Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [Wordpress] Fallimento pubblicazione programmata

  1. #1
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito [Wordpress] Fallimento pubblicazione programmata

    Ho un blog con wordpress ma non mi riesce assolutamente di programmare la pubblicazione degli articoli.
    Mentre in locale (su Xampp) tutto fila liscio e l'articolo compare all'orario impostato, qui in remoto avviene questo: l'articolo risulta schedato come "programmato" in "Gestione>Articoli", il conto alla rovescia è esatto, ma quando arriva il momento di pubblicare, il conto alla rovescia riparte e va via via incrementando (cioè, ad esempio, si vede: 2 minuti da ora... 1 minuto da ora... 1 minuto da ora... 2 minuti da ora... 3 minuti ecc. ecc.)
    Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Temo che possa essere questo: quella funzione dovrebbe utilizzare i cron jobs di PHP (in parole semplici, programmare un'azione in modo che sia eseguita ad un determinato orario), non abilitati su AlterVista.

    Se te la cavi con la modifica di codice (purtroppo i dettagli tecnici non so fornirteli), potresti risolvere (o meglio, aggirare) il problema nel modo seguente: modificare la struttura di Wordpress in modo che, ad ogni apertura di una pagina:
    - verifichi se ci sono articoli programmati
    - se questi ci sono ed è già trascorso il momento della pubblicazione prevista, ne cambi il loro stato
    La pubblicazione effettiva avverrà solo quando un tuo visitatore eseguirà lo script (comunque in ritardo rispetto all'orario programmato)... però comunque non si accorgerà di nulla...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 03-11-2008 alle ore 11.39.39
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se non erro il job viene eseguito da wordpress con una connessione server2server verso sè stesso.

    Hai attivato nella sezione "risorse & upgrades" del pannello le connessioni server2server anche per i domini che stanno al di fuori della whitelist?
    Gianluca

  4. #4
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Evviva!
    Ho risolto con il metodo suggerito da Gianluca. Ora posso tranquillamente programmare la pubblicazione degli articoli.
    Grazie 1000 davvero! ^_^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •