Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Modificare data da Mese/Giorno/Anno a Giorno/Mese/Anno nel plugin Events Calendar

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modificare data da Mese/Giorno/Anno a Giorno/Mese/Anno nel plugin Events Calendar

    Ciao ciao.
    Come da titolo ho questo problema. Tramite il plugin per Worpress (aggiornato all'ultima versione) "EventS Calendar" e suo rispettivo widget non riesco a mostrare le date nel più classico stile italiano, cioè gg-mm-aa (giorno-mese-anno).

    Nel widget appaiono appunto nella forma mm-gg-aa (mese-giorno-anno)
    anche se al momento dell'inserimento dell'evento nel calendario ti suggerisce di inserire la data con gg-mm-aa (dunque in italiano) però se lo fai non funziona e lo devi fare con mm-gg-aa.

    E' possibile risolvere questo problemino, cosa mi consigliate?
    Ci sono altrimenti altre soluzioni (altri plugin anche) che mi permetterebbero di fare quello che voglio?

    Ho provato a modificare il plugin cambiando l'ordine delle parti interessate (tutte) ma ovviamente non conoscendo per niente bene i codici linguaggio non ha funzionato.

    Grazie

    PS
    Volevo inserire il codice in questo post ma con <code> non funziona ed era apparso per intero
    Ultima modifica di cesenasty : 26-10-2008 alle ore 18.04.24

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se ho ben capito tu vuoi far si che la data del tuo Wordpress sia del tipo giorno-mese-anno.
    Per far questo non c'è bisogno di un plugin, anche perchè i plugin appesantiscono un po'.
    Prima di tutto vai su Impostazioni > Generale .
    In questa pagina, scendendo un po' giù, vedrai Formato Data.
    Ad esempio se vuoi un formato del tipo "28 Ottobre 2008" devi inserire
    Codice:
    j F Y
    Per Martedì - 28 Ottobre 2008 :
    Codice:
    l - j F Y
    Invece andando al tuo caso 28 - 10 -08 :
    Codice:
    j m Y
    Ricorda di cliccare su salva.

    Prova questo, se non funziona dobbiamo guardare il template...
    Ultima modifica di LaDispensa : 28-10-2008 alle ore 20.39.48

  3. #3
    tysontanaliberatutti non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    10-08-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao! Ho inserito sul mio sito il plugin The Events Calendar.
    Mi piacerebbe dare ai visitatori la possibilità di confermare la loro presenza agli eventi: dopo l'iscrizione potrebbero ricevere una e-mail di conferma che li avvisi di essere stati aggiunti alla lista dei presenti.
    E d'altra parte io otterrei la lista aggiornata degli invitati. Esiste un'opzione o magari anche un altro plugin che risponda a quest'idea? Sono nuova nel campo, grazie per l'aiuto

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tysontanaliberatutti Visualizza messaggio
    Ciao! Ho inserito sul mio sito il plugin The Events Calendar.
    Mi piacerebbe dare ai visitatori la possibilità di confermare la loro presenza agli eventi: dopo l'iscrizione potrebbero ricevere una e-mail di conferma che li avvisi di essere stati aggiunti alla lista dei presenti.
    E d'altra parte io otterrei la lista aggiornata degli invitati. Esiste un'opzione o magari anche un altro plugin che risponda a quest'idea? Sono nuova nel campo, grazie per l'aiuto
    Salve,
    si può fare aggiungendo il plugin Registrations for the Events Calendar.
    In alterntiva può utilizzare il plugin Events Manager evitando di installare più plugins.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •