Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Installazione blog Wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installazione blog Wordpress

    Salve ragazzi!avrei bisogno di alcune dritte.
    Poichč ho deciso di installare un blog wordpress sul mio sito sostituendo l'attuale versione in html ho alcuni dubbi.Posso installare temi differenti da quelli proposti da altervista?Ho visto che č possibile scaricare da molti siti templates molto interessanti, posso installare quelli sul mio blog?e come fare?
    Poi vorrei chiedervi come inserire i banner di altervista nel blog poichč ho visto che solo alcuni templates scaricabili danno la possibilitą di inserire i banner!

    Grazie a tutti!

    *no spam*
    Ultima modifica di debug : 02-10-2008 alle ore 09.33.08

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Cittą Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Puoi installare tutti i template che vuoi, basta che siano compatibili con la versione del tuo cms.
    Per i banner devi considerare il layout del template prescelto. Se fai una ricerca nel forum dovresti trovare qualche esempio.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come faccio a vedere se č compatibile con il mio cms??

    Inoltre quando vado ad installare il template di wordpress mi vine fornito un elenco in cui sono contenuti determinati template.Come faccio ad inserirne uno diverso da quelli suggeriti?

    Mi potresi consigliare qualche sito dove trovare template interessanti?

    Grazie mille!!

  4. #4
    server8 non č connesso Utente
    Data registrazione
    15-09-2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Allora per vedere se č compatibile di solito č scritto nella documentazione contenuta nel pacchetto oppure leggi i dettagli sul sito da dove li scarichi.
    Per inserire un template devi copiare la cartella del tema nella cartella /wp-content/themes/

    Per scaricare i template per wordpress vedi i link elencati sul sito ufficiale di wordpress (www.wordpress.org).
    carlino1994 - Moderatore e Modder di phpBB.it

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma questa cartella dove la trovo nel pannello di controllo di altervista??

    Che versione di csm c'č su altervista?


    EDIT:
    ho installato wordpress finalmente!!
    Bene ora per inserire il contatore visite come faccio!!dove metto il codice html del contatore??
    Ultima modifica di seneca : 04-10-2008 alle ore 12.53.58

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •