Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Wordpress e database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Wordpress e database

    Con quali operazioni wordpress fa le queries?

    Il database di classe 1 per wordpress basta anche quando hai tanti visitatori?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non sono molto pratico di Wordpress, ma so per certo che tutti i contenuti (post, commenti, categorie, utenti, forse anche le "pagine statiche") sono salvati su database. Quindi, ogni volta che un utente apre il tuo blog, potrebbero andarsene anche più query per visualizzare ogni singola pagina.

    A te fare i conti reali per valutare se la classe 1 è sufficiente... ma la vedo molto dura.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi fammi capire... "spreco" una query ogni volta che viene usato il database o vi viene scritto qualcosa?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non è UNA query... sono molte di più...

    Non sò se funziona con tutti i template, ma guardando il codice html delle pagine (nel footer) dovresti vedere (commentato) il numero delle query...

    Aprendo (visitando) il mio blog, io leggo, 29 query...

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora se con la classe 1 hai 300 queries e se si consumano 29 queries a visita, l'undicesimo visitatore nella stessa ora si ritrova con un errore

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se visitano tutti una sola pagina... ma se un visitatore visita 11 pagine il discorso cambia...

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Se visitano tutti una sola pagina... ma se un visitatore visita 11 pagine il discorso cambia...

    Ciao
    lol

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Inserisci questo nel footer (piè di pagina) :
    Codice:
    <?php echo get_num_queries(); ?> queries. <?php timer_stop(1); ?> seconds.
    Poi vai nella home del tuo sito e vedi quante queries consumi aprendo quella pagina, questo vale anche per tutte le altre pagine.

    La classe 1 per WP la sconsiglio completamente, io consiglierei direttamente la 3.
    Ad esempio io ho messo la 4 (infinite queries).
    Così adesso non mi devo preoccupare di quante queries vengono consumate ogni ora, gli utenti ed io non vedremo più quel fastidioso errore, posso scrivere quanti articoli voglio, posso modificare continuamente il template del mio WP.

    Ma la classe 3 è più che buona.
    Ultima modifica di LaDispensa : 12-09-2008 alle ore 20.00.23

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho capito grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •