Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Problema Aggiornamento automatico da wordpress

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problema Aggiornamento automatico da wordpress

    Chiedo scusa anticipatamente se questa non è la sezione preposta per questi quesiti.
    Ho un problema ad aggiornare i vari plugin di wordpress direttamente da sito.
    Inserisco tutti i dati necessari (host, nome utente password), ma l'errore che mi da è il seguente:

    Errore: Si è verificato un errore connettendosi al server, verificare che le impostazioni siano corrette.
    C'è una soluzione?
    Grazie :)

  2. #2
    gossipscoop non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-05-2008
    Residenza
    Ad Hollywood naturalmente.
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Probabilmente non hai inserito i valori corretti forniti da altervista nel file config di WP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MyOwnPage Visualizza messaggio
    Errore: Si è verificato un errore connettendosi al server, verificare che le impostazioni siano corrette.
    Da letture incidentali durante i miei giri sui forum italiani/inglesi di wordpress per tutt'altro problema, mi pare di ricordare che:
    1. dovresti usare tuonome.altervista.org invece di sNN.altervista.org (dove NN è un numero variabile a seconda del host a cui ti colleghi TU via ftp), ma non ne sono certa
    2. di certo NON devi abilitare SSL (anche perché poi, da un bug, potrebbe rimanere sempre abilitato nonostante modifiche al wp-config.php e andrebbe di conseguenza disattivato editando la voce corrispondente nel database via phpmyadmin), anche qui non sono certa
    L'incertezza è dovuta al fatto che non avendo mai visto cenni di successo di questo genere di aggiornamento ho lasciato velocemente perdere e sono passata all'aggiornamento a manina.

    In conclusione, se TU puoi accedere via ftp al tuo sito, direi che mi sembra più sicuro aggiornare a mano il plugin in questione (akismet, giusto?), ovvero scarica il plugin sul tuo computer, espandilo con unzip, e poi segui le istruzioni contenute nell readme del plugin.

    (certo, se quelli di altervista decidessero di passare almeno al sftp o al ftp-over-SSL io mi sentirei un tantinello più tranquilla, anche se il setup del sftp (una subshell di ssh2) potrebbe non essere facile per l'utonto medio quadratico...)

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da gossipscoop Visualizza messaggio
    Probabilmente non hai inserito i valori corretti forniti da altervista nel file config di WP
    Oh, guarda, io per non saper ne' leggere ne' scrivere, avevo appunto inserito (ingenuamente) nei dati dell'agg.to automagico del plugin gli stessi dati usati per il trasferimento FTP, ma non mi ha funto.
    Ultima modifica di debug : 19-05-2008 alle ore 12.02.52

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Hai abilitato le connessioni verso l'esterno?
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dunque. I dati che ho utilizzato sono gli stessi che utilizzo per l'ftp. Se funzionano con l'ftp, in teoria funzionano anche via web con l'aggiornamento automatico di wordpress.

    Ho risolto comunque caricando manualmente i plugin.

    Per quanto riguarda la connessione esterna, non ho ben capito cosa intendi dire.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MyOwnPage Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la connessione esterna, non ho ben capito cosa intendi dire.
    penso si riferisse a questo: pannello di controllo -> risorse ed upgrades -> server-to-server

    (sia ben inteso: quando dico "pannello di controllo" mi riferisco sempre a quello di altERvista, dato che non uso windows )

    Edit: scusate ma ogni tanto sbaglio a scrivere altervista, mi viene sempre da scrivere "alta..."
    Ultima modifica di cyberdeaf : 19-05-2008 alle ore 14.26.35

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Chiariamo bene: stai cercando di aggiornare l'applicazione collegandoti dal tuo account ai server dei plugin oppure sei già in possesso degli aggiornamenti e li devi caricare sull'account?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Allora, come aggiungere plugin manualmente o aggiornali, riesco a farlo tramite il programma ftp che utilizzo.Per cui problemi gravi non ne avrei.

    Quello che vorrei sapere è, avendo notato che c'è la possibilità tramite il pannello di controllo di wordpress in Gestione plugin, come fare l'aggiornamento automatico dei plugin, mettendo tutti i parametri di connessione FTP.
    Nonostante i parametri siano corretti, l'aggiornamento automatico da "sito" non funziona.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Bazzicando il forum ho trovato questo topic poichè anche io ho il medesimo problema. Ho attivato le connessioni all'esterno da pannello di controllo ma anche io non riesco ad eseguire l'aggiornamento

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ragazzi scusate ma anch'io ho lo stesso problema...ma se x i plugin mi rassegnavo ad usare l'ftp, ora che è uscito wordpress 2.7 succede la stessa cosa se provo a fare l'aggiornamento automatico della piattaforma...qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? :(

  11. #11
    chepelle non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-10-2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Anch'io... ma non c'è nessun amministratore di Altervista che ci può rispondere???

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Up!
    Anche io ho questo problema, nonostante abbia attivato tutto l'attivabile, non funziona nulla..
    Come detto dall'utente qui sopra, non esiste nessun amministratore che possa risponderci? :D

  13. #13
    secondopiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-10-2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Stesso problema con l'upgrade automatico di Wordpress 2.7.1. Ho pure abilitato le connessioni verso l'esterno. E la stessa cosa succede se provo ad aggiornare automaticamente un plugin. Cosa possiamo fare?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho lo stesso problema!
    Sia il nome host, l'username che la password sono corretti (provato l'accesso con gli stessi dati da Internet explorer), le connessioni verso l'esterno sono abilitate ma non riesco a connettermi al server.

    Qualcuno ha risolto?
    Qualche amministratore/moderatore può aiutarci?
    Grazie in anticipo!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se non ho capito male vorreste aggiornare Wordpress dal pannello giusto?

    Chiesi la stessa cosa e mi risposerio che non era possibile. Dovete scaricare il pacchetto e upparlo via FTP

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Esattamente... ciò è molto comodo poiché si occupa di tutto Wordpress stesso...
    Come mai non è possibile farlo? E' una delle migliori feature di Wordpress 2.7...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    In realtà esiste sin dal 6, non è del 7, magari non te ne eri mai accorto.

    Ti linko l'argomento:
    1- http://forum.it.altervista.org/cms-f...co-plugin.html
    2- http://forum.it.altervista.org/cms-f...a-bacheca.html


  18. #18
    Guest

    Predefinito ma come no

    com'è possibile che non si può? :-/

    potrebbero almeno mettere nella preinstallazione la versione aggiornata allora :-|
    Ultima modifica di seneca : 16-02-2009 alle ore 14.23.56

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    1- usa il tasto edita, non postare doppio.
    2- Se non è possibile ci sarà un motivo e credo sia per la sicurezza di noi utenti.
    3- Non costa nulla scaricarsi il pacchetto dal sito ufficciale e riuppare i file dato che poi l'aggiornamento lo fa in automatico. Il tempo di attesa che avresti nella pannello di AV è lo stesso.


  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ciao! :) scusa per il post doppio è la prima volta che scrivo nel forum e non ho letto ancora il regolamento... ( è da tanto che non scrivo nei forum è ho dimenticato come è facile rendersi sgradevoli al primo impatto :P ) per il resto hai ragione tu anche se non è vero quanto dici del tempo di attesa!! :) a me da ftp ci mette 50 volte di più, poi se è un problema mio non lo so... il fatto è che per gli utenti meno smanettoni è molto più pratico farlo dal pannello di controllo di wp! io sono in fase di passaggio da un blog su wordpress.com a qui.. e capirai che essendo abituato alla pappa pronta ora sono un po' in confusione!! :) cmq seguirò il tuo consiglio, spero di riuscirci!!! :O

    aggiornamento: ho scaricato la nuova versione di wordpress.. sapreste indicarmi dove lanciarla via ftp ?? devo creare una cartella apposita?


    secondo aggiornamento, ce l'ho fatta! :)
    Ultima modifica di gavry : 15-02-2009 alle ore 02.01.17

  21. #21
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    per ragioni di sicurezza -quindi a vantaggio di tutti- la funzione di aggiornamento automatico non è al momento disponibile, stiamo comunque lavorando per trovare una soluzione.
    Al momento è consigliabile aggiornare manualmente, via FTP o dal panello, i plug-in.

    Grazie

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ah grazie mille per l'informazione!

  23. #23
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito



    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •