Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Post programmati wordpress

  1. #1
    devitalizart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito Post programmati wordpress

    Salve a tutti,
    ho la versione 2.5.1 di wordpress in cui mi dicono siano stati risolti diversi problemi rispetto alla precedente. nonostante ciò non funzionano i post programmati (data e ora posticipate) anche se in wordpress è tutto ok. potrebbe essere un problema del database? qualcuno ha riscontrato questo problema?

    grazie dell'aiuto :)

    EDIT: scusate ma qualcuno che usa wordpress con altervista può dirmi se usa anche i post programmati per favore? perché mi hanno addirittura consigliato di cambiare host... grazie
    Ultima modifica di debug : 19-05-2008 alle ore 22.42.41

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mai usati i post programmati, mo ne creo uno e vediamo se funziona.
    PS usa la funzione edita invece dei multipost.
    Ho provato ad impostare più post programmati, non vengono postati... quando supera l'ora assegnata poi continua normalmente senza postare.
    Ultima modifica di darkwolf : 19-05-2008 alle ore 22.58.31
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Quoto darkwolf: anche a me e' tutto ok

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Veramente intendo dire che anche a me non li posta, supera l'ora e continua a dire in programmazione...
    Comunque ho letto che ad alcuni da problemi se i tempi sono brevi, ho provato adesso a metterne uno per domani dopo pranzo, vedremo se lo posta oppure no
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    devitalizart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    scusate non avevo letto dei post consecutivi..

    allora darkwolf ci ritroviamo anche qui..

    a me il problema lo da sempre sia che lo programmi con giorni di anticipo sia che lo programmi con ore o minuti.

    non capisco perché fa così... :(

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    devitalizart:

    se non erro (ma potrei errare) è una funzionalità che richiede la possibilità di richiamare wp-cron.php via http con fsockopen()

    AlterVista supporta le connessioni server to server ma dovresti provvedere a disabilitare la whitelist (sezione risorse e upgrades -> server to server nel pannello), l'operazione non ha alcun costo in AlterCents.

    Dopo averla disabilitata puoi postare qui in modo che sia possibile capire se effettivamente è questa la soluzione al problema...
    Gianluca

  7. #7
    devitalizart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sìììììììììììììì!!!

    ho fatto un test ed è andato tutto bene!!! ora ho un post programmato tra 4 ore ma non vedo perché non debba funzionare visto che non era un problema di tempo..

    grazie Gianluca!!!!!!!!
    mi hai risolto un problemaccio!! :)

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    io fino a ieri avevo tutte le connessioni aperte ma i post programmati non funzionavano ugualmente...
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    devitalizart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    a me ora funzionano facendo come ha detto Gianluca..

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    A me ancora no...
    Questa la situazione dell'ultimo test:
    un post scritto ieri notte con orario oggi alle 13.



    Adesso sono le 13 "passate" ed ecco lo stato attuale:



    In pratica passato l'orario indicato ricomincia il conteggio invece di "postare".
    Questo l'orario impostato su wordpress:



    Questo l'info.php con orario nell'header: http://darkwolf.altervista.org/script/info.php
    Sembra tutto corretto.
    Comunque se a te li posta allora il problema sarà "mio" quindi vedrò di capire come risolvere.
    Grazie
    Ultima modifica di darkwolf : 22-05-2008 alle ore 13.50.15
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito Problema post programmati

    a me da ancora il problema, avete risolto in qualche modo?
    grazie

  12. #12
    devitalizart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    è ricomparso nuovamente il problema. non c'è stato alcun cambiamento da quando avevo risolto, all'improvviso ha ripreso a non funzionare. programmo il post ad esempio per le 10.00 e wordpress alle 10.01 mi dice un minuto da ora, andando avanti di minuto in minuto. qualcuno sa dirmi cosa fare?

    update: allora ieri avevo inserito in home page il mio banner in gif e il bannerino per votare il sito in altervista. togliendoli ho risolto il problema. ma mi sembra abbastanza assurdo che questi due elementi abbiano causato il blocco della funzione. fatto sta che togliendoli è tornato tutto alla normalità ma continuo a non capire il nesso. comunque per fare una prova dopo averli tolti ho reinserito un widget di testo nella barra laterale in cui non c'era scritto niente era vuoto e il problema lo dava lo stesso. Ora di widget ne ho 8 2 testuali e altri predefiniti se ne aggiungo uno sballa tutto. boh... spero che questo sia d'aiuto a qualcun altro

    update 18/06: non funziona di nuovo. senza alcun cambiamento. in questi giorni a volte ha funzionato altre no. ora non funziona proprio più. vorrei capire se è un problema di database. se devo aggiungere mb. qualcuno può rispondermi?

    ok ora siamo all'assurdo. con Firefox non funziona e con Explorer sì.
    Ultima modifica di devitalizart : 18-06-2008 alle ore 19.43.00

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema...e vorrei riuscire a risolverlo...qualche idea?

  14. #14
    devitalizart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    non funzionano neanche più con explorer...

    il fatto è che io non posso proprio farne a meno.. e vedo che non sono l'unica.. in rete non si trova niente al riguardo..

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Anche per me sarebbe fondamentale riuscire a far funzionare i post programmati...ho cercato in lungo e in largo sulla rete ma da quanto ho capito sembra che il problema sia proprio di altervista...quindi finchè non si muovono le cose nei piani alti non possiamo fare granchè...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    io ho abilitando il server2server per un po' ha funzionato.. poi dopo qualche ora ha ripreso a non funzionare più, arrivava l'ora dei post e non li pubblicava.. ho fatto altre prove e non andava più fsockopen.. sembra che vada a tratti e non sempre..

  17. #17
    devitalizart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    scusa l'ignoranza... ma quindi è una cosa legata a altervista giusto? o ho capito male?..

    comunque anche a me a momenti va ed altri no...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •