Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [WP]Collegare WordPress con Forum Phpbb2

  1. #1
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito [WP]Collegare WordPress con Forum Phpbb2

    Ciao,
    Ho installato Word Press dal pannello di controllo di Altervista.
    Avevo già da tempo installato PhpBB2 allo stesso modo.
    Vorrei sapere come collegare i due ( Dal blog Wordpress un link "Forum" che vada al Forum appunto , e viceversa ).
    Inoltre qual è l'indirizzo url del blog wordpress?

    Se possibile avere qualche indicazione iniziale su come far si che ci sia il blog ( con wordpress ) collegato al forum e sui primi passi da fare.

    Per favore!
    Come posso rendere operativo il tutto e forum phpbb collegato a blog wordpress?
    Ultima modifica di cineocchio : 21-03-2008 alle ore 18.11.43

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma tu vuoi che anche le iscrizioni siano collegate o solo un link dal wordpress al forum???...
    oppure ancora vuoi che nel blog wordpress integrato con la grafica si veda il forum?
    ecco il tuo link a wordpress: http://cineocchio.altervista.org/wordpress/
    Ultima modifica di questionanswer : 21-03-2008 alle ore 18.35.59 Motivo: aggiunto link a wordpress

  3. #3
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    GRAZIE!
    Come minimo serve un link da wordpress al forum e viceversa. Ma a questo punto mi sembra anche facile questo aspetto , si.
    Collegare anche l'utenza sarebbe opportuno penso , cosa comporterebbe? Comunque si. Invece direi che il forum può anche non essere integrato con la grafica di WordPress, metterò un tema wordpress in sintonia con la grafica del forum.

    Dunque chiedo come potrei collegare anche l'utenza al blog?
    Cosa comporterebbe collegare anche l'utenza del forum al blog?Cosa comporterebbe non farlo?
    Aggiungo anche che non mi importa più di tanto che ci sia la possibilità di commentare gli articoli sul blog , compito dei commenti è lasciato al forum.
    Lo vorrei più che altro come una base per il forum , per scrivere notizie riguardanti il forum , nuovi giochi sul forum e per scrivere recensioni di film anche sul blog che poi si possono commentare sul forum.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora...se lo fai uno che si registra al forum è automaticamente registratosia al forum che al blog, e se uno si registra al blog è registrato automaticamente anche al forum, mentre se non colleghi l'utenza gli utenti devono registrarsi a entrambi.
    Comunque vedendo come continui dici che non ti interessa che commentino il blog metti in index generale til forum e da la collega il blog.

    per aggiungere un tasto che porta al blog dal forum...credo che tu deva modificar qui:
    phpBB2/styles/NOMESTILE/template/overall_header.html
    Ultima modifica di questionanswer : 22-03-2008 alle ore 14.12.57

  5. #5
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Grazie si.

    Comunque anche se non mi interessano molto i commenti come posso fare si che chi si registra sul forum abbia lo stesso account sul blog , registrandosi automaticamente anche lì e VICEVERSA (chi si registra sul blog abbia lo stesso account sul forum)??
    Questo , una volta fatto, potrebbe comportare qualche inconveniente?

    Temo sia complicato.
    Io a linguaggi di scrittura sono a zero eh, e non solo in quelli eheh.

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Leggi qui e qui.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    juanm non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-06-2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da questionaswer
    ..credo che tu deva modificar qui:
    phpBB2/styles/NOMESTILE/template/overall_header.html
    phpBB2/templates/{nometemplate}/overall_header.tpl
    (quanto sopra va bene per phpBB3)

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Leggi qui e qui.
    Ciao!
    Difficile che funzioni correttamente ... la funzione function_exists() qui su AV restituisce sempre 'falso'.

    Rispetto a questo post la situazione non è cambiata ... ;)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da juanm Visualizza messaggio
    Difficile che funzioni correttamente ... la funzione function_exists() qui su AV restituisce sempre 'falso'.
    Quindi non si può unite phpBB3 a wp?

  9. #9
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Tutt'ora le modalità mi sono ignote. Devo dire che, nonostante mi siano arrivati un paio di suggerimenti in questo topic, le successive smentite mi hanno fatto desistere dal riprovare in modo approfondito con quei metodi e non ne trovo altri. Come prima c'è una pagina nel blog wordpress denominata FORUM, all'interno della quale vi è un'immagine che porta tramite link al forum, cliccandoci sopra. Se per caso dovessero saltare fuori alternative, facilmente attuabili anche da uno che conosce molto poco i linguaggi di programmazione, sarei felice di leggerle e provarle.
    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •