Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [WordPress] Home mezza statica con ultimi articoli inseriti

  1. #1
    Guest

    Predefinito [WordPress] Home mezza statica con ultimi articoli inseriti

    Su WordPress come saprete si può scegliere se utilizzare una pagina statica o di visualizzare gli ultimi articoli aggiunti al blog come Home. Io volevo avere una pagina statica per un pezzo (solo nella home), e dopo aver aggiunto il contenuto statico, volevo far visualizzare gli ultimi articoli inseriti.

    E' possibile?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    a me pure piacerebbe :( ueueueue
    io xò cvolevo cutenews.php grrr
    vbb ciao.. e 1 buona domanda.. spero risponda qualche esperto ben presto!! ^^
    salutiiii

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non sono sicuro di aver capito bene il problema ma - se sono sulla buona strada - mi pare di facile soluzione: dovete soltanto essere in grado di intervenire sui file template (lo fate dal pannello di controllo di wp, ma dovete conoscere un mi minimo di HTML).

    In definitiva modificate il file template destinato alla HP aggiungendo il codice HTML statico in modo che compaia nei punti desiderati, salvate il template e... visualizzate il risultato :-D

    Tenete conto che memorizzare staticamente la HP serve sostanzialmente per ottimizzare al minimo il tempo macchina (del server) necessario a caricare la HP stessa (azzerando per esempio il numero di query su DB), non per ospitare contenuti effettivamente statici. Di fatto, invece, qualunque contenuto - esterno a wp - presente nei template diventa un elemento statico del vs blog (due esempi tipici: gli elementi grafici di header e footer).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •