Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: personalizzare wordpress e configurare phpBB [era:i siti web di altervista]

  1. #1
    Guest

    Predefinito personalizzare wordpress e configurare phpBB [era:i siti web di altervista]

    Ciao ragazzi, mi chiamo yuni e stò "tentando" di costruirmi un sito da sola... mi avevano detto che su altervisa c'erano modeli gia "prefabricati" diciamo ... solo che non li trovo...
    Allora.. vista la mia naturale incapacità qualcuno di voi mi da una mano e mi dice come devo fare , e dove devo cercare?
    Vi sarei eternamente grata se qualsiasi informazione fosse il piu comprensibile possibile per una completa analfabeta di web .
    Gazia anticipatamente.
    Yuni.
    Ps: scusate i miei errori ortografici , non sono italiana .. faccio quel che posso
    Ultima modifica di lepassionidiyuni : 09-03-2008 alle ore 02.05.48

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma lo devo dire: è incredibile che ti dichiari analfabeta di questo mondo, e il tuo primo post in questo forum lo crei nella stanza esatta!
    Poi dici di non essere italiana scusandoti per gli errori... ma io (sarà l'ora) non ne vedo! :D

    Fossero tutti come te, non ci sarebbe bisogno di moderatori! :D

    Tornando alla tua richiesta, se entri nel pannello di controllo (se non sai come fare, fai qualche ricerca nel forum) e vai nella sezione applicazioni ne trovi un paio.


    Ciaooooo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio tento .. adesso cerco , anche se l'ho gia fatto prima e non ho trovato niente ..provo di nuovo.
    Ah ... e per favore .. continua con i complimenti , son sempre ben accetti.
    saluti.
    Yuni

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Anche se sei straniera, tranquilla che è più che leggibile come scrivi (al contrario di come fanno molti italiani).

    Hai già cercato e non hai trovato risposte?
    Cosa hai cercato?

    Visto che dal primo post hai dimostrato molta attenzione a scrivere nella sezione corretta, vista la tua gentilezza, e visto che ti sei già presa complimenti da uno dei moderatori con la fama di essere fra i più severi... Vediamo di darti una mano.

    Cosa intendi per prefabbricati?
    Altervista ti permette di installare automaticamente sul tuo sito:
    • Drupal (Per creare un sito con molte pagine tutte collegate alla pagina principale. Puoi usarlo un po' come un sito per news o per un progetto, è un po' male si adatta anche per creare un blog.)
    • Wordpress (Fra i più famosi per creare blog. Però con un po' di pazienza si riescono anche a creare nuove pagine da usare per fare un piccolo e semplice sito.)
    • phpBB (Per creare un forum pieno di funzioni.)
    • ZenPhoto (Per creare una bella galleria fotografica.)


    Ovviamente se vuoi puoi installare manualmene anche molti altri "prefabricati", a tua libera scelta.

    Oppure, perché no, puoi provare ad imparare da sola come si costruiscono i siti web... Ti va di provare?


    P.S. Se hai ancora bisogno prossimamente per altri problemi o curiosità, se è il caso continua questa discussione, altrimenti aprine una nuova.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Siete veramente molto gentili , Adesso comincio a scaricare Zen e php .... voglio provare a fare da sola .
    Vi ringrazio di nuovo per i complimenti al mio italiano, sò di non meritarli ma sono vanitosa!
    Grazie tente!!
    Baci.
    Yuni.

    EDIT:
    Adesso che ho scaricato tutte le varie opzioni che da altrevisa per fare il proprio sito ... chi mi aiuta a farel funzionare??
    Per essempio, non riesgo a cambiare la paggina del blog ed è di un brutto terribile!
    e poi ... come facio a crearlo questo benedetissimo forum con tutte queste cose ?
    Credo di fare domande idiote , ma io mi sento un poco idiota a non riuscire a fare niente! sarò impedita??
    datemi una mano vi prego.
    Grazie.
    Yuni.
    Ultima modifica di seneca : 10-03-2008 alle ore 01.37.02

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Adesso che ho scaricato tutte le varie opzioni che da altrevisa per fare il proprio sito ... chi mi aiuta a farel funzionare??
    Quali opzioni? Devi spiegare tutto se vuoi aiuto; io so a cosa ti riferisci perchè ho letto l'altra discussione, ma non è detto che altri abbiano fatto lo stesso.
    A tal proposito unisco i due thread (dai una letta al regolamento del forum )


    Per essempio, non riesgo a cambiare la paggina del blog ed è di un brutto terribile!
    Devi ricercare nella rete template (o temi) per wordpress.


    e poi ... come facio a crearlo questo benedetissimo forum con tutte queste cose ?
    Come prima, quali cose? Cosa tenti di fare, quali azioni compi e quali errori, eventualmente, ti vengono restituiti?
    Ultima modifica di seneca : 10-03-2008 alle ore 01.43.50


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •