Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [Wordpress] Antispam registrazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress] Antispam registrazione

    Ciao ragazzi,

    sto utilizzando Wordpress per il mio blog e siccome sto avendo dei problemi di spam nelle iscrizioni, volevo sapere se conoscete un rimedio perchè non sono riuscito a trovare nulla in giro.

    Purtroppo non conosco bene Wordpress e non so trovare una soluzione.

    Grazie mille!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    perchè non utilizzi il famoso plugin di wordpress askimet? tra l'altro dovresti già averlo nella lista di quelli da attivare se hai preso l'ultima versione di wp.
    ti basta una registrazione sul loro sito e potrai usufruire di un potente antispam. se poi vuoi qualcosa di diverso potresti integrare un captcha (quello che c'è anche qui per votare un sito per farti capire).
    ps tienilo sempre aggiornato wp e non usare plugin di cui ignori la provenienza ;)
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non utilizzo askimet perchè AV non consente ai siti di comunicare all'esterno e quindi non posso utlizzare la Key che ho già ricevuto iscrivendomi.

    Certo che conosco il captcha, mica faccio siti da ieri! Ma come lo integro per la fase di registrazione di Wordpress che è tutta particolare?

    Grazie mille!!!
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 29-01-2008 alle ore 17.43.43

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dai un'occhiata qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Non utilizzo askimet perchè AV non consente ai siti di comunicare all'esterno e quindi non posso utlizzare la Key che ho già ricevuto iscrivendomi.
    hai ragione, sarebbe utile avere una lista di trusted-site verso i quali rendere possibile la comunicazione, tra cui wordpress.com... chissà in un futuro aggiornamento delle policy di altervista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Problema risolto grazie al suggerimento di un amico.

    Posto la soluzione per utilità agli altri utenti:

    per inserire il captcha in fase di registrazione inserite questo file nella root principale e sostituire il wp-login con questo

    Ciao!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •