Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: installare un blog

  1. #1
    Guest

    Lightbulb installare un blog

    come si installa un blog su altervista???????

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Magari seguendo le istruzioni che sicuramente trovi nel pacchetto da te scaricato?!?
    Che blog hai scelto, che passi compi, che errori ti vengono restituiti?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    vorrei installarci u nwordpress ma non so come funziona capito sto a 0

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Cominci con l'andare sul sito italiano di WordPress e ti scarichi l'ultima versione.
    Devi attivare nel tuo pannello di gestione di av, sezione "Risorse&Upgrade", il database (leggi bene info e costi prima!). Quindi segui le istruzioni del file per l'installazione:
    1. Decomprimi in pacchetto in una directory vuota.
    2. Apri il file wp-config-sample.php con un editor di testo come WordPad o simili e inserisci i parametri di connessione al database.
    3. Salva il file con questo nome: wp-config.php.
    4. Carica tutto sul server remoto.
    5. Lancia dal browser la pagina /wp-admin/install.php. Questa operazione dovrebbe installare le tabelle necessarie per il tuo blog. Se ci sono errori, controlla attentamente il file wp-config.php e riprova. Se l'errore persiste, per favore consulta i forum di supporto italiano riportando il problema nella maniera più dettagliata possibile.
    6. Segnati la password che ti viene assegnata.
    7. Lo script di installazione dovrebbe ridirigerti alla pagina di login. Inserisci il nome utente admin e la password che è stata generata durante l'installazione. Potrai cambiarla in seguito, cliccando su 'Profilo'.
    Trovi i dati per la connessione al database qui sul forum o direttamente nel tuo pannello di gestione di av.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    come si decomprime il pacchetto ci vuola wamp????????

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    è un archivio zip: puoi usare winzip o winrar


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    come faccio a saper quali sono i parametri del database e mi devo registrare a wordpress???????

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Trovi i dati per la connessione al database qui sul forum o direttamente nel tuo pannello di gestione di av.
    ti ho già dato la risposta in precedenza.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    quali sno i parametri????????

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Hai cercato dove ti ho detto?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si ma bisogna pagare nnt mi compro aruba

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Cosa c'entra Aruba? Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    non mi fà attivare il database per il resto ho capito

    EDIT:
    mi rimanda sempre alla stessa pagina

    EDIT2:
    ekko il mi orpblema non m iattiva perkè????????????
    Ultima modifica di seneca : 11-11-2007 alle ore 20.44.10

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio di leggere attentamente il regolamento del forum, altrimenti ti ritroverai bannato molto presto.

    Altro avvertimento: quando chiedi aiuto devi spiegare il più dettagliatamente possibile la situazione, cosa vuoi fare, cosa provi a fare e quali sono i risultati e i problemi riscontrati.
    Un altro messaggio striminzito come quelli che hai scritto finora e becchi un'altra infrazione.


    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    non si installa il database

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Come promesso.
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    Approfitta di questi giorni per leggere e capire il regolamento e gli avvisi che ti si danno.


    Ciao!

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da danielino1994 Visualizza messaggio
    non si installa il database
    Non riesci ad attivarlo nella sezione Risorse & Upgrades del pannello di AlterVista? Ti esce qualche errore?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il database risulta attivo e su classe 3.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    Guest

    Wink WordPress

    Ciao a tutti come si installa wordpress????????attivi il database ...poi apro il file e do le impostazioni lo uppo poi vado alla pagina uppata e mi fa(http://danielino1994.altervista.org/....php):Warning: main() [function.main]: Unable to access /membri/danielino1994/wp-includes/compat.php in /membri/danielino1994/wp-settings.php on line 117

    Warning: main(/membri/danielino1994/wp-includes/compat.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/danielino1994/wp-settings.php on line 117

    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/danielino1994/wp-includes/compat.php' (include_path='.:') in /membri/danielino1994/wp-settings.php on line 117

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sei sicuro di aver caricato tutti i file?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    l'errore è questo(
    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/danielino1994/wp-settings.php' (include_path='.:') in /membri/danielino1994/wp-config.php on line 22) ke file devo caricare?????????mi puoi fare un elenco???

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per quell'errore devi caricare il file "wp-settings.php".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ho caricato wp-settings..sono andato qua http://danielino1994.altervista.org/wp-config.php x configurare il blog ma mi dice:
    http://danielino1994.altervista.org/wp-config.php perkè????grazie

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quel file lo devi modificare sul tuo computer con il Blocco Note e poi lo carichi su AlterVista. Dovresti accedere al tuo blog tramite il file "index.php".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    si l'ho modificato ma l'index php pate in automatico o la devo fare e uppare????????

  26. #26
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    In teoria la dovresti aver già caricata perché dovrebbe essere già presente in WordPress.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    la devo uppare non capisco?????????cioè coemdevo fare spegati maglio..oppure ricomincia spiegandomi tutto

  28. #28
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Tu hai scaricato WordPress. Insieme a "wp-settings.php" e a tutti gli altri file dovrebbe esserci anche "index.php". Tu devi caricare tutti i file di WordPress.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    praticamente devo uppare tutta la cartella o no??????

  30. #30
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Si, devi uppare tutto il contenuto della cartella, insieme alle relative sottocartelle, nella stessa medesima struttura.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •