Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: [WordPress] Ho fatto tutto il possibile seguendo le esatte istruzioni ma niente!

  1. #1
    Guest

    Unhappy [WordPress] Ho fatto tutto il possibile seguendo le esatte istruzioni ma niente!

    Sono molto stanco...Comunque sto usando un accesso ftp FileZilla per creare questo sito con WordPress e con dominio Altervista.... Ma ho la pagina Altervista che dice sito in costruzione ho i file di WordPress ed ho FileZilla che ci ho messo questi dati:

    HOst: mariodicarta.altervista.org

    Porta: 21

    Tipo server: FTP

    Tipo logon: Normale

    Utente: Mario di carta

    Password: la mia password

    E modalita passiva....

    Poi fatto salva ed esci e una volta connesso al sito aggiungo la cartella Creazione del blog con WordPress e si carica tutto... Ma poi sono disperato non so propio cosa fare...

    E vi assicuro che tutti i dati sono quelli giusti.

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Il problema davanti a cui ti fermi, precisamente qual è?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che mi carica tutte le code e a quel punto penso che il mio sito sia pronto per cui mi collego a mariodicarta.altervista.org ma dice sempre sito in costruzione...

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Elimina il file "index.html".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Allora, per cominciare devi eliminare la pagina index che hai trovato già messa da AlterVista.
    Però così rimani senza home page e violi il regolamento perché il tuo sito va raggiunto dall'indirizzo http://mariodicarta.altervista.org/.
    Questo non accadrà perché ho già controllato che non hai installato WordPress nella cartella principale del tuo sito.
    Dove l'hai caricato?
    Potresti lasciarlo dov'è e creare una pagina iniziale che ti indirizzi a WordPress, ma sarebbe poco carino.
    Quindi ti suggerisco di mettere il tuo WordPress nella cartella principale del tuo sito.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Inoltre il nome utente è "mariodicarta" e non "Mario di carta".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Inoltre il nome utente è "mariodicarta" e non "Mario di carta".
    Ah si, lo sapevo è solo che sono abituato a scrivere mario di carta comunque li ho scritto mariodicarta

  8. #8
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Tu hai caricato una cartella giusto hai detto? Allora prova ad andare in quella cartella: mariodicarta.altervista.org/nomecartella
    Il tuo sito e` li`, per averlo nella home principale devi riuppare il contenuto di quelal cartella (e non la cartella stessa) nella radice, meglio se dopo aver cancellato quanto gia` c'e` sul sito.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Quindi ti suggerisco di mettere il tuo WordPress nella cartella principale del tuo sito.
    Dov'è la cartella principale del mio sito?

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quando accedi con il tuo client FTP entri direttamente nella cartella principale.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Quando accedi via FTP al tuo sito... Ecco che ti trovi già nella cartella principale del tuo sito.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve Visualizza messaggio
    Tu hai caricato una cartella giusto hai detto? Allora prova ad andare in quella cartella: mariodicarta.altervista.org/nomecartella
    Il tuo sito e` li`, per averlo nella home principale devi riuppare il contenuto di quelal cartella (e non la cartella stessa) nella radice, meglio se dopo aver cancellato quanto gia` c'e` sul sito.
    Quindi dovrei cercare mariodicarta.altervista.org/creazionedelblogconwordpress?

    Che vuol dire riuppare? Forse upload?

    come faccio a riuppare nella radice?

    Come faccio a cancellare quanto c'è già nel sito?

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Quando accedi con il tuo client FTP entri direttamente nella cartella principale.
    Forse ho capito... Ma avevo già detto di aver messo la cartella di WordPress li dentro...


    Non so come uploadare... Mi ridcordavo ci fosse l'opzione però...
    Ultima modifica di gve : 23-08-2007 alle ore 13.11.26 Motivo: Uniti 3 post consecutivi

  13. #13
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Devi metterci il contenuto della cartella WordPress e non la cartella WordPress.

    P.S. (Non fare tripli post!)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Cercherò di non fare più questi errori ma:

    come faccio a riuppare nella radice?

    Come faccio a cancellare quanto c'è già nel sito?

  15. #15
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Giochi con l'FTP un po' come giochi con le tue cartelle sul computer.
    Selezioni e premi il tasto CANC sulla tua tastiera.
    Vai poi nella certella di wordpress sul tuo computer, selezioni tutto e lo trascini nella cartella principale del tuo sito.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Però il mio computer ultimamente mi pare che abbia cominciato a fare cose strane come mettere dei file in posti che io non mi sarei mai immaginato compresa la cartella php5 che addirittura sembra apparsa dal nulla.... E' il mio computer che fa scintille o quelli sono file che servono compresa la cartella php5 che è completamente vuota?

    Comunque ho uploadato tutti i file tranne quello che ho tolto perchè pensavo li avesse inseriti il mio pc e ora che devo fare?
    Ultima modifica di mariodicarta : 23-08-2007 alle ore 16.30.37

  17. #17
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Lascia stare la cartella PHP5 che quella ce l'ha messa AlterVista.
    Hai caricato tutto quello che c'era nella cartella di wordpress?
    Il database lo hai attivato?
    Segui le istruzioni da leggere che trovi insieme al malloppo di wordpress che hai scaricato.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Come faccio ad attivare il database?

  19. #19
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    pannello utente di Altervista, sezione risorse e upgrade e attivi il mysql

    almeno almeno classe 2
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Cosa intendi con almeno almeno classe 2? E poi a che serve php5? Credo di doverlo mettere... Oppure né posso fare a meno?

    Provo a cancellare la cartella di WordPress da lì ma mi dice ad un certo punto, Timeout rilevato... Come risolvo??
    Ultima modifica di mariodicarta : 23-08-2007 alle ore 17.36.17

  21. #21
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Quando vai ad attivare il database, lo vedi che ci sono varie classi?
    Il database è limitato e non puoi usarlo come ti pare e piace.
    Se chiedi una classe superiore di numero, hai diritto a sfruttare più potenza del database.
    Per esperienza Makpaolo ti ha suggerito che per non incasinarti nell'installazione di wordpress (che utilizza il database per installarsi) ti serve almeno la potenza disponibile con la classe 2.
    Sai che PHP è un linguaggio simile all'HTML che si usa per scrivere pagine web?
    Solo che il PHP serve per fare cose sofisticate.
    Ne esistono più versioni (come per qualunque linguaggio di programmazione) e se tu metti le pagine scritte in linguaggio PHP nella cartella PHP5 allora il server capisce che sono scritte con quella versione del linguaggio, altrimenti crede che siano scritte per una versione precedente.
    Wordpress si accontenta sia dell'uno, sia dell'altro e non ha problemi.
    Sai che se lo installi nella cartella PHP5 ti ritrovi quel nome nel percorso di ogni pagina (salvo sfruttare un trucchetto un attimo complicato) altrimenti mettilo nella cartella principale del tuo sito.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Si ma per il Timeout rilevato che faccio?

    Mmm... Ma io non posso pagare!!! Come faccio ad avere altri Altercents?

    Vorrei la classe 4! O_O

    Il fatto è che ho paura che in successione avrò talmente tanti utenti che mi servirà una classe più alta...
    Ultima modifica di mariodicarta : 23-08-2007 alle ore 21.37.26

  23. #23
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Li compri! Gli AC si comprano.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  24. #24
    Guest

    Predefinito

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! dove e come si comprano? o_O Grazie.

    Ma se carico tutti i file tranne la cartella php5 va bene lo stesso?

    Ora ho caricato tutti i file di WordPress che nel posto giusto e nel modo corretto

    Cos'altro devo fare? Anche se me l'avete già detto vi prego di ripetermelo.

    Per quadagnare altri Altercents basta iscriversi alla top cento? Oppure per entrare nella Top cento bisogna fare qualcosa in particoalre?
    Ultima modifica di mariodicarta : 23-08-2007 alle ore 22.05.04

  25. #25
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Dai un occhio alle FAQ: http://it.altervista.org/faq_ac.php
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Rispondi a queste domande per favore:

    Ma se carico tutti i file tranne la cartella php5 va bene lo stesso?

    Ora ho caricato tutti i file di WordPress che nel posto giusto e nel modo corretto

    Cos'altro devo fare? Anche se me l'avete già detto vi prego di ripetermelo.

    Quindi è meglio che annullo momentaneamente la protezione firewall?
    Ultima modifica di mariodicarta : 23-08-2007 alle ore 22.25.29

  27. #27
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Hai attivato il database?
    Hai provato a leggere le istruzioni di installazione?
    Se tu avessi seguito bene le nostre istruzioni, digitando http://mariodicarta.altervista.org/wp-admin/install.php dovresti cominciare l'installazione.
    Però se da te io digito tale percorso, non ottengo che un errore di pagina mancante.

    Quindi non hai eseguito alla lettera le istruzioni.
    Prova a rileggerti questa discussione dall'inizio e riprova.
    Non scoragiarti.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto tutto quello che mi avete detto tranne mettere la cartella php5 dentro alla zona in cui ci sono i file pre creare il sito... Ora lo faccio e poi vedo se mi si riesce a collegare al link che mi hai dato... Ho anche disattivato Windows Firewall però le FAQ non le ho lette tutte.

    Non funziona, ma non è che mi serve la classe 3!? Ora che devo fare?

    Comincio a pensare di essermi iscritto con il dominio semplice la prima opzione (I), Come faccio a passare alle opzioni successive?
    Ultima modifica di mariodicarta : 24-08-2007 alle ore 07.46.30

  29. #29
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La cartella "php5" (leggi qui per sapere cos'è) non ti serve perché WordPress funziona anche con PHP 4.
    Hai disattivato il firewall di Windows per caricare i file?
    La classe 2 ti dovrebbe bastare per installare WordPress; se non ti bastasse, ti uscirebbe un errore che dice che hai consumato tutte le query.
    Cosa c'entra il dominio in questa discussione?

    Secondo me ti conviene leggere una guida che spiega passo passo come installare WordPress. Ne trovi molte su Google specifiche per AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    La cartella "php5" (leggi qui per sapere cos'è) non ti serve perché WordPress funziona anche con PHP 4.
    Ma io non l'ho vista da nessuna parte la cartella php4!?

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Hai disattivato il firewall di Windows per caricare i file?
    si

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    La classe 2 ti dovrebbe bastare per installare WordPress; se non ti bastasse, ti uscirebbe un errore che dice che hai consumato tutte le query.
    L'errore esce, ma non dice che sono consumate tutte le query.

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Cosa c'entra il dominio in questa discussione?

    Secondo me ti conviene leggere una guida che spiega passo passo come installare WordPress. Ne trovi molte su Google specifiche per AlterVista.
    Ho anche seguito le istruzioni di una guida ma senza successo
    Ultima modifica di mariodicarta : 24-08-2007 alle ore 13.36.20

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •