Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dubbi su wordpress, permalink, mod_rewrite, ecc...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dubbi su wordpress, permalink, mod_rewrite, ecc...

    Ciao a tutti, sono nuovo di altervista e ho alcuni dubbi, spero possiate darmi una mano. Premetto che è la prima volta che creo un blog (o un sito internet in generale), quindi cercate di spiegarmi le cose con calma per favore .
    Ho installato wordpress e, tra le varie modifiche suggeritemi su diversi siti che ho visitato, ce n'era una che riguardava i permalink. Alla fine ho deciso di utilizzare soltanto /%category%/%postname%/ . La guida però faceva anche riferimento all'attivazione di tale mod_rewrite per fare in modo che questa modifica ai permalink funzioni, ma non sono riuscito a capire come farla, a cosa serva, niente di niente . Potete darmi qualche spiegazione per favore? Senza attivare il mod_rewrite questa modifica non funzionerà nonostante l'abbia già impostata in wordpress? Come avrete capito ho le idee un po' confuse... Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Il mod_rewrite è una funzione disponibile nel server che stai usando.
    Per attivarla è necessario attivare a sua volta la funzionalità .htaccess.
    .htaccess lo attivi dal tuo pannello di controllo su AlterVista.
    Poi segui le istruzioni della guida di WordPress e se ti dice di scrivere "qualcosa" da "qualche parte" sai che devi scriverlo nel file .htaccess che comparirà nel tuo spazio una volta che lo hai attivato.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 19-08-2007 alle ore 13.07.50 Motivo: WordPreess -> WordPress
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Il mod_rewrite è una funzione disponibile nel server che stai usando.
    Per attivarla è necessario attivare a sua volta la funzionalità .htaccess.
    .htaccess lo attivi dal tuo pannello di controllo su AlterVista.
    Poi segui le istruzioni della guida di WordPreess e se ti dice di scrivere "qualcosa" da "qualche parte" sai che devi scriverlo nel file .htaccess che comparirà nel tuo spazio una volta che lo hai attivato.
    Perfetto, adesso mi è più chiaro, ti ringrazio. Per caso sai (o sa qualcun'altro ) se questa funzione è davvero indispensabile per attivare quel tipo di permalink in wordpress? Grazie ancora.

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Se la guida ti dice che serve il mod_rewrite per quella modifica, non vedo come potresti fare diversamente.
    Ti va comunque di postare un link alla pagina di quella guida?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Se la guida ti dice che serve il mod_rewrite per quella modifica, non vedo come potresti fare diversamente.
    Ti va comunque di postare un link alla pagina di quella guida?
    La guida è questa. Comunque leggendo meglio penso sia proprio indispensabile questo mod_rewrite... Grazie ancora per l'aiuto .

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Effettivamente al'inizio la guida lascia qualche dubbio ma alla fine recita
    Perchè il tutto funzioni si deve essere certi che il proprio server supporti il mod_rewrite.
    Quindi serve attivarlo.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •