Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dubbi su wordpress, permalink, mod_rewrite, ecc...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dubbi su wordpress, permalink, mod_rewrite, ecc...

    Ciao a tutti, sono nuovo di altervista e ho alcuni dubbi, spero possiate darmi una mano. Premetto che è la prima volta che creo un blog (o un sito internet in generale), quindi cercate di spiegarmi le cose con calma per favore .
    Ho installato wordpress e, tra le varie modifiche suggeritemi su diversi siti che ho visitato, ce n'era una che riguardava i permalink. Alla fine ho deciso di utilizzare soltanto /%category%/%postname%/ . La guida però faceva anche riferimento all'attivazione di tale mod_rewrite per fare in modo che questa modifica ai permalink funzioni, ma non sono riuscito a capire come farla, a cosa serva, niente di niente . Potete darmi qualche spiegazione per favore? Senza attivare il mod_rewrite questa modifica non funzionerà nonostante l'abbia già impostata in wordpress? Come avrete capito ho le idee un po' confuse... Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Il mod_rewrite è una funzione disponibile nel server che stai usando.
    Per attivarla è necessario attivare a sua volta la funzionalità .htaccess.
    .htaccess lo attivi dal tuo pannello di controllo su AlterVista.
    Poi segui le istruzioni della guida di WordPress e se ti dice di scrivere "qualcosa" da "qualche parte" sai che devi scriverlo nel file .htaccess che comparirà nel tuo spazio una volta che lo hai attivato.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 19-08-2007 alle ore 13.07.50 Motivo: WordPreess -> WordPress
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito