Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Quali CMS con Db di Livello 1?

  1. #1
    Guest

    Red face Quali CMS con Db di Livello 1?

    Salve, (sicuramente per mia imperizia) non sono riuscito a capire quali CMS possono essere tranquillamente usati su Altervista con un dominio gratuito di base con database di primo livello (quello gratuito).

    Il mio obiettivo è creare un sito dove alcuni utenti possano scrivere notizie e amministrare alcune funzioni mentre tutti gli iscritti possano commentare. Creare una specie di comunity/portale per le notizie sulla mia frazione!

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Con il livello 1 del database e con un minimo di visitatori non credo riusciresti a gestire un CMS. Potresti provare a utilizzare un CMS che utilizzi un file di testo al posto del database. In una vecchia discussione parlavi di WordPress, quindi potresti utilizzare Simple PHP Blog.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bhe, utilizzando quel "trucco" wordpress potrebbe funzionare? e simple php blog funziona tranquillamente con un database del genere?
    Altrimenti potrei ricorrere semplicemente a un gestori di messaggi con commenti.

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Simple PHP Blog non utilizza il database ma salva tutti i dati su file di testo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bene! Grazie del consiglio: lo proverò.
    Ho cercato qualche script php sul solito html per trovare qualche codice che mi permettesse di inserire news (a me e ad una ipotetica redazione), che permettesse di cancellare e modificare, che facesse commentare e aiutasse a gestire. Forse CuteNews?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, puoi utilizzare CuteNews però utilizza il database e quello di classe 1 è adatto solo (o quasi) a fare dei test.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •