Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Wordpress] Creare 3/4 blog all'interno del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress] Creare 3/4 blog all'interno del sito

    Buona sera...

    Ho installato wordpress all'interno del mio sito.
    Dato che all'interno delle pagine non è possibile scrivere diversi articoli come succede nella home (tranne che io non ne sia a conoscenza), allora ho pensato di installare due o tre blog sempre nel sito e poi collegarli al blog principale.
    Adesso ho provato ad installare un altro blog all'interno di un'altra cartella, ma il risultato è stato pessimo.
    C'è un modo per poter fare tutto questo, oppure devo usare Wordpress Mu?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dipende il modo ci sarebbe ma sarebbe sperimentale..cmq io ti consiglio se il problema è le news integrare cutenews: www.cutephp.com in wordpress ;) in tal kaso..installa wordpress mu :D...se fai qualke ricerca trovi come installarlo..ciao davide :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok...Ce l'ho fatta.
    Dovevo solo modificare una piccola cosa nei file wp-config.php di entrambi blog...

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Per favore scriveresti qui la soluzione che hai trovato? Potrebbe interessare anche ad altre persone in futuro... (tipo al sottoscritto, al quale hai fatto venire qualche ideuzza)

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok


    Carichiamo il nostro primo blog nel sito e ad esempio lo mettiamo nella cartella "blog-calcio" quindi www.sito.it/blog-calcio

    Successivamente carichiamo l'altro blog nella cartella "blog-giochi" quindi www.sito.it/blog-giochi

    A questo punto modifichiamo i file "wp-config.php" di entrambi blog.
    Oltre a modificare l'username, il nome del database e la password, dobbiamo anche modificare la seguente riga
    Codice:
    $table_prefix  = 'wp_';
    Nel blog-calcio ad esempio metteremo
    Codice:
    $table_prefix  = 'calcio_';
    e nell'altro metteremo
    Codice:
    $table_prefix  = 'giochi_';
    .
    Quindi devono avere il prefisso diverso.
    Infine apriamo i file di installazione dei due blog, ed avremo una password diversa per ognuno.
    Finito...Quindi si può fare con più blog...


    Poi io farò un blog principale in cui inserirò dei link a questi blog.
    Ultima modifica di LaDispensa : 13-08-2007 alle ore 00.53.33

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ah! Io credevo che tu volessi integrare più blog secondari in uno principale e non semplicemente installare più versioni di Wordpress... Fa niente, sfumata pure la mia ideuzza.

    Altrimenti mi devo andare a modificare il codice di WP.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    esiste un modo per scrivere più articoli in una pagina come accade nella home? qualcuno conosce qualche plugin apposito o un modo? in pratica a me servirebbe un modo per scrivere più post in una pagina che però non siano pubblicati in home con gli altri
    Ultima modifica di InformaticaNet : 14-08-2007 alle ore 00.07.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •