Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Wordpress e banner

  1. #1
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito Wordpress e banner

    esiste qualcosa per inserire i banner publicitari in wordpress in modo rapido?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovrebbe bastare modificare il template che utilizzi inserendo i banner pubblicitari.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sì insomma, wordpress ha il "template" suddiviso in diversi file php (chissà perché non hanno mai pensato ad un template engine)
    quindi se vuoi il banner in testa modifica:
    header.php
    se lo vuoi nella colonna laterale modifica:
    sidebar.php
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ci provo...

    grazie...

    incollo il codice in 1 punto qualsiasi?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    prova a mettere delle eco "qualcosa"... in modo da individuare il punto esatto in cui inserire il codice del banner pubblicitari...
    Ciao

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dbpiante
    incollo il codice in 1 punto qualsiasi?
    Lo dovresti incollare dove lo vorresti visualizzare.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ma.. per andare dove dobbiamo andare.. dove dobbiamo andare?

    Comunque principalmente devi stare attento a incollare il codice (javascript) del banner al di fuori di un blocco di codice PHP.
    Poi il codice dipende da quale Theme stai utilizzando... di solito sono piuttosto "puliti" quindi non dovresti avere problemi a capire dal codice in che punto comparirà il banner inserito.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se puo' esserti di aiuto io lo ho incollato qui

    nel file header.php subito sotto <body>
    </head>
    <body>
    <div id="page">
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    solo che non risulta proprio centrato :(

    Vorrei mettere il contatore altervista nel footer se ci riesco ti dico :)

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per centrarlo:
    Codice HTML:
    </head>
    <body>
    <div id="page">
    <div style="text-align:center;"><script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script></div>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    acasadeinonni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    1

    Predefinito banner di altervista con wordpress

    Io nonostante i consigli letti on-line, continuo a non sapere come inserire i banner publicitari di altervista. Mi piacerebbe mettere un banner grande in basso, in modo che non disturbi troppo: non mi interessa guadagnarci, ma solo mantenere il sito attivo senza dover pagare.
    Il problema è che non so QUALI FILE MODIFICARE. E non so dove trovarli... sigh.. sono una frana.
    Sono riuscita a mettere un banner tramite il pannello di controllo di altervista incollando il pezzo di codice nel file index.html sulla prima pagina che si apre (che poi indirizza alla "vera" homepage. Per farmi capire metto il link al sito: www.acasadeinonni.altervista.org Lo so non è il massimo, ma non sono un gran webmaster...)
    Non riesco però a mettere banner sulla homepage http://acasadeinonni.altervista.org/...ess_it_IT_271/

    Aiuto!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •