Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [WordPress-MyGallery]permessi di scrittura

  1. #1
    Guest

    Thumbs down [WordPress-MyGallery]permessi di scrittura

    Salve a tutti ho cercato nel forum ma non sapendo cosa cercare ho dovuto aprire un topic scusatemi!

    Ho un sito web con hosting di terzo livello, una database di secondo e ho abilitato il mod_rewrite e sto sul server 9.
    Non capisco cosa devo fare per far sì che il plugin di wordpress mygallery riesca a uplaoadare i file creare cartelle etc...premesso che riesco ad uploadare i file in un altro modo senza problemi con wordpress, mi sto un pò scocciando...ho provato a settare i permessi con filezilla ma nulla da fare.
    Come faccio a fare in modo che non m i esca questo avviso?

    Unable to set permissions for file /membri/sivvy32/wp-content/mygallery/cartella della gallery?

    devo passare al server linux? ma come diavolo si fa? altervista nella pagina help dice che si possono fare una marea di cose ma non ti dice come fare praticamente!!! da quale parte del sito...?

    (qualche idea di come vedere se ce l'ho già questo server linux??se mi serve,se devo usare phpmyadmin?)


    Grazie,Sara


    Ho editato il titolo per renderlo più chiaro.
    Note: sei già su un server linux; phpmyadmin serve per interagire col database, non c'entra nulla con i permessi.
    Ultima modifica di seneca : 11-05-2007 alle ore 19.53.18

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho abilitato il cmod sui permessi.Però purtroppo qualsiasi gallery metto nel mio sito (sylviaplathitalia.com) mi dice che non può settare i permessi ed io non riesco a farlo in nessuno modo e con nessun programma apposito...qualche idea?

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I permessi che ci sono di default su AlterVista dovrebbero far funzionare qualsiasi script. Non riesci ad andare avanti nell'installazione ignorando l'errore dei permessi?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per avermi risposto,funcool,
    no,molte installazioni di pacchetti già pronti specie le gallerie di immagini richiedono la possibilità di modificare il mod_rewrite su alcune cartelle e file ed anche se altervista dà già il 777 o 665 di default quando incontra il blocco di altervista l'installazione non va avanti e ti chiede di contattare l'host per farti dare i permessi.Così io ho abilitato il chmod manuale sulle cartelle e ho inserito un file .htaccess nella directori principale con le istruzioni che i creatori delle estensioni per wordpress suggerivano (leggendomi una marea di istruzioni in inglese..uff) ma niente il problema rimane.Io non so se è possibile fare qualcosa ma visto che ho il dominio, ho un database di secondo livello e abilitato il chmod che altro dovrei fare ??? Ho inserito una galleria di immagini che feci tempo fa molto casereccia modificando quella di www.lorenzone.it ma quella però non fa l'upload delle immagini,non ha l'estensione lightbox,non pensavo di comprare il dominio e di stare ancora con gli stessi problemi che avevo su aruba!!! ( che è una fortezza blindata manco dovessimo tutti stare a hackerare aruba!!!) Spero di trovare una soluzione presto, ci vorrebbe qualcuno che se ne intende di chmod e .htaccess forse o forse il problema è che non so mettere o non si può fare il safe mode on e off...Qualche bel smanettone in giro???

    AAA cercasi smanettone!!!! Per amicizia php include e chmod!

    eterea@gmail.com email e msn per aiuto!!!

    NO SPAM!


    EDIT: qui c'è un tutorial per come inserire il plugin di wordpress famosissimo gallery(http://gallery.menalto.com/) anche con il safe mode on:

    http://shawking.free.fr/blog/?p=12

    incrociamo le dita.....


    RI-EDIT: niente da fare


    RI-RI-EDIT: nessuno mi dà una mano?
    Nessuno mai è riuscito ad installare una gallery su altervista???
    Ultima modifica di funcool : 29-05-2007 alle ore 10.08.48

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ci sono già alcune discussioni che dicono che non si riesce ad installare quella gallery su AlterVista.

    P.S.: Al prossimo UP ti verrà chiusa la discussione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •