Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [wordpress] cancellare e rifare tutto

  1. #1
    Guest

    Arrow [wordpress] cancellare e rifare tutto

    Mi sono complicato la vita da solo, credo... Vi spiego: è da Natale che sto cercando un servizio hosting free, non sapevo di altervista, allora eccomi: un paio di giorni fa mi iscrivo, scarico wordpress in italiano sul mio pc.. e iniziano i guai. Sì perchè di host non ne capisco praticamente nulla, ultimamente ho cercato di aggiornarmi, ma un conto è leggere, un conto averele sotto mano, insomma tra che non ritrovavo l'accesso ftp, fra che non sapevo se mettere su wp scompattato o meno, insomma, ad ogni step una MONTAGNA da superare.. mi sono detto: vuoi vedere che se magari scrivi, per una volta , ti danno pure una mano? Io scrivo, pensate che da Natale ho aperto una cosa come EDIT sì, sai, cercavo il tipo di blog migliore, e ho constatato che word press è il numero 1. Di hosting free ce ne sarebbero americani, ma già ne capisco poco in italiano, pensa te se mi devo impazzire pure con l'inglses, e sì che ci ho provato, tra le altre cose.....Ma veniamo al mio ultimo errore su altervista: dopo aver settato il file admni.php per word press con i dati di altervista dovevo caricare questi file tramite ftp, ok, ho dovuto scarivare file zilla ( che sembrava indispensabile, a sentire le FAQ)... , poi giù a caricare, solo DOPO UN PO' mi sono accorto che magari bisognava caricare file per file e non le cartellete sane ( o no? ) ho cercato di rimediare, ma ho fatto solo più danni cancellando un paio di file e sovrapponendone altri. insomma dovrei cancellare tutto e rifare tutto daccapo. POi: anche se dovessi riuscire nell'operazione ho visto che gli iniziali 1000 punti o soldini come li chiamate non mi bastano per wordpress, in quanto non mi danno la possibilità di lavorare con il file .htacess, quello con cui poi potrò trasformare il mio blog ( che poi è il bello di wp) o no? almeno questo ho capito. Non vorrei fare tutta questa fatica per niente. Non è che sia completamete contrario a tirare fuori qualche soldo per un buon servizio, hosting, è che prima volevo imparare ad usarlo, visto come in questo caso che i problemi ne incontrerò sicuramente molti. Ce la facciamo a caricare 'sto benedetto wp sul mio account? Datemi una mano, vi prego, io li tutorial li ho letti e seguiti tutti, ora mi sto rassegnando... EDIT
    Ultima modifica di funcool : 17-04-2007 alle ore 09.20.01

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per installare WordPress, lo scarichi dal sito ufficiale, estrai tutto il contenuto dell'archivio e lo puoi caricare tutto in una volta tramite FTP sul tuo account, attivi il database nella sezione Risorse & Upgrades del pannello di AlterVista (se non lo hai ancora fatto) e fai partire l'installazione (questi sono i dati per connettersi al database). L'.htaccess serve solo a mettere come indirizzo di un messaggio il titolo e non "?p=X".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, grazie, ieri sera sul tardi un angelo è sceso dall'iperspazio ed è venuto ad aiutarmi, dopo 4 mesi ora ho un word press (quasi mio). Spero proprio di poter imparare in fretta a manipolarlo e gestirlo in modo che fra poco potrò fre un contrattino e prendere il giusto dominio che gli spetta; dopo 23 blogs di prova me lo sarò meritato, no? EDIT
    Ultima modifica di funcool : 17-04-2007 alle ore 10.02.38

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io di solito uso il front page
    ma giuro questo word press nn lo so usare nn capisco come lincare le pagine mettere le foto e poi una cosa xche il mondo gira tutti in inglese io nn lo so l'inglese

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Esiste una traduzione italiana di wordpress. Inoltre per mettere foto ed articoli non devi mica usare un editor html, devi farlo dal pannello di gestione di wordpress
    Comincia con l'installare la versione italiana del blog...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mah io continuo a dire che mi trovo meglio con frontpage e dreamweaver ho scaricato la versione italiana e ci capisco ancora meno

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Complimenti per la scelta...Wordpress è superfacile, e con un po' di tempo e pazienza riuscirai a modificarlo a tuo piacere!
    ps. ma l' hatchess non lo devi mica comprare (in termini di altercents) per installare il wordpress...
    mah io continuo a dire che mi trovo meglio con frontpage e dreamweaver ho scaricato la versione italiana e ci capisco ancora meno
    quelli che hai citato tu sono due editor...mentre Wordpress è un cms...tutto un'altra cosa...
    Ultima modifica di musicanapoli : 23-08-2008 alle ore 19.38.24

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si vero adesso smanettando di qua e di la ho capito un po come funzione la cosa ... sapete in fatto di web sono un pivellino ihii

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •