Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [wordpress] Problema modifica post dopo aggiornamento 2.6

  1. #1
    macavanzi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito [wordpress] Problema modifica post dopo aggiornamento 2.6

    Salve a tutti. Ho tre blog hostati su Altervista ed utilizzo Wordpress. L'altro ieri mi sono preso un pò di tempo e ho proceduto ad aggiornare la versione 2.5.1 alla 2.6 sia il mio blog che quello di amici, sempre su altervista. Nessun problema di sorta durante l'aggiornamento, ho effettuato controllo di tutti i plugin e del template utilizzato. Sembrava tutto a posto. Stamane mi accingo a scrivere un nuovo articolo ma, una volta salvato e pubblicato, mi accorgo di qualche errore di battitura. Vado quindi ad editarlo/modificarlo e al posto della pagina con l'articolo ricevo questo messaggio di errore:

    Codice:
    Warning: main(Text/Diff/Renderer.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/macavanzi/macavanzi/wp-includes/Text/Diff/Renderer/inline.php on line 17
    
    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'Text/Diff/Renderer.php' (include_path='.:') in /membri/macavanzi/macavanzi/wp-includes/Text/Diff/Renderer/inline.php on line 17
    Stesso errore se tento di richiamare l'articolo da pannello di Amministrazione. Unica soluzione è cancellarlo.
    Premetto che ho effettuato prove con tutti i plugin disabilitati e il tema di default ma il problema persiste.
    Ho anche scritto del problema sul forum di WordPress Italy: http://www.wordpress-it.it/forum/topic/7902 ma ancora non se ne viene a capo.
    Scusate se ho postato in maniera non corretta o se ho tralasciato qualche informazione. Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto. Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    idem anche per me...non succede per tutti gli articoli però succede abbastanza spesso, il che è molto fastidioso!!

  3. #3
    macavanzi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Julians Visualizza messaggio
    idem anche per me...non succede per tutti gli articoli però succede abbastanza spesso, il che è molto fastidioso!!

    E' sicuramente un'incompatibilità tra Altervista e la nuova versione di WordPress 2.6 (spero wordpress italy lo riconosca così come altervista - La nuova cartella Text in /wp-includes crea casini e genera l'errore che abbiamo riscontrato. Ho ripristinato un blog da Pannelo Amministrazione con successo alla versione precedente 2.5.1, purtroppo per il mio blog/forum è stato un vero disastro (blog.macavanazi.org - forum.macavanzi.org) il ripristino non ha funzionato e un altro paio sono fermi causa problema edit/modifica articoli e col cavolo che li aggiorno alla 2.6. Speriamo si sappia qualcosa al più presto. Intanto io ho perso parecchio e non sono per niente contento avendo pure pagato i back-up con regolare acquisto altercents...
    Ultima modifica di macavanzi : 18-07-2008 alle ore 23.47.06

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Aggiornamento dalla 2.5.1 alla 2.6, nessun problema rilevato, riesco ad editare articoli e commenti.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    guarda io ho risolto il problema ricaricando la versione 2.5.1...con questa funziona tutto bene e il post lo posso modificare...

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Capisco... il mio post è per indicare che, almeno nel mio caso, funziona tutto in modo regolare.
    Aggiornamento dalla 2.5.1 alla 2.6, nessun problema rilevato, riesco ad editare articoli e commenti.
    Insomma a me funziona bene e sono, proprio come voi, qui su AV
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Anche io sono nelle stesse condizioni di DarkWolf...
    Nessun problema.

    "L'ncompatibilità" potrebbe anche essere causata da qualche plugin....

    Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Anche io avendo provato la versione italiana scaricata e uppata nel mio spazio web su altervista ho riscontrato questo errore. Dopo tentativi su tentativi ho cancellato tutto e installato la versione wp che da altervista.

  9. #9
    Guest

    Predefinito Bug risolto

    Ciao avevo lo stesso problema,
    l'ho risolto con dei semplici accorgimenti, ho pubblicato come fare

    www.raffaelemorra.altervista.org

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È un problema risolvibile appunto applicando la soluzione gentilmente pubblicata da raffaelemorra, la versione di WP distribuita da AlterVista era già stata corretta prima del rilascio, quindi chi ha installato/aggiornato WP dal pannello di controllo non dovrebbe soffrirne.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •