Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: WordPress: troppe query

  1. #1
    Guest

    Angry WordPress: troppe query

    Caricato WordPress sul mio spazio e avviata l'istallazione esce la scritta

    Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.

    Possibile che debba necessariamente alzare il mio Database alla classe 2 per avere un minimo di blog anche più articolato come WP?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da D2m
    Possibile che debba necessariamente alzare il mio Database alla classe 2 per avere un minimo di blog anche più articolato come WP?
    Sì.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cioè WP con un DB classe 1 non funzionerà mai!?!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Esatto.
    Tutti i CMS hanno bisogno di minimo-minimo la classe 2, se non la classe 3, e per alcuni non basta nemmeno quest'ultima!


    Ciaooo!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh un attimo...
    andiamo con calma.

    Possiamo affermare che:
    1) WordPress effettivamente usa svariate query per singola (!) visualizzazione
    2) se si aggiungono plugin particolari il numero di query (per post mostrato) comincia a lievitare paurosamente (a me è capitato 60 ,dico SESSANTA, query per una pagina iniziale con ultimi 6-7 post!)

    3) ma è anche vero che ci sono dei plugin appositi proprio per ridurre il numero di query..

    come?

    Utilizzando una gestione di CACHE delle pagine mostrate. Uno dei migliori e più diffusi è "WP-Cache" (cerca su google lo trovi subito).
    Questo vuol dire che tu stesso visiti una pagina del tuo blog, sprechi quella trentina di query (o quel che è) ma anche se un centinaio di altri visitatori visitano la stessa pagina non verrà eseguita alcuna query ma restituita una pagina "chesciata" (cached) come se fosse una pagina html statica. Puoi impostare tu ogni quanto tempo una stessa pagina verrà "rinfrescata" in cache (rieseguendo le query necessarie per rigenerarla), volendo potresti mettere una giornata intera e cancellare manualmente da admin le eventuali pagine in cache che riguardano i nuovissimi post appena pubblicati.
    Lo disattivi se e quando dovrai apportare le tue personalizzazioni a temi, stili, e varie.. (altrimenti non vedi le modifiche) e poi lo riattivi.

    E' una svolta. Te lo consiglio vivamente!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito wp-cache... a me non funziona!

    Ciao!
    ho provato ad installare wp-cache sul mio blog WP: http://ligio.altervista.org

    Peccato che Wp-cache non mi funziona! La lista delle pagine in cache è sempre vuota e non compare mai nessun commento nell'html che mi informa dell'utilizzo del plugin, come invece viene descritto nel sito di wp-cache.

    L'installazione e attivazione automatica avviene senza problemi e non viene rilevato nessun problema.

    Ho notato però che l'installazione manuale prevede un link simbolico... ma non so come crearlo su altervista! Così ho provato anche ad utilizzare nle rewrite per redirigere la richiesta di advanced_cache.php su wpcache_phase1.php, come descritto nelle info di installazione... Ma anche qui, nulla!

    Qualcuno è riuscito effettivamente ad installare e utilizzare il plugin wp-cache???

    grazie e ciaoooo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    eh, bisognerebbe creare il link simbolico attraverso la shell col comando -s
    ma non mi sembra possibile...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •