Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: mail da wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito mail da wordpress

    ciao,
    ho installato la piattaforma wordpress e tutto funziona correttamente, ma non mi arriva nessuna mail quando, per esempio, qualcuno inserisce un commento(anche se nelle opzioni tutto è configurato correttamente).
    Mi hanno suggerito di controllare il file php.ini ma è impossibile, oppure di installare un plugin che permette a wordpress di utilizzare un server smtp per inviare mail. Ma suppongo che debba usare il server di altervista o mi sbaglio?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'unico modo per spedire e-mail tramite PHP da AlterVista è utilizzare la funzione mail.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma non c'è un sistema più semplice magari che integra già la funzione main() ?

    EDIT: Mi sono informato e ho scoperto che WordPress utilizza già di suo la funzione mail(). E' possibile che sia il server di altervista a bloccare la posta?


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 11-10-2006 alle ore 09.56.49

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    No, è molto difficile.
    Sei sicuro di avere inserito l'indirizzo e-mail correttamante?
    In ogni caso controlla anche nella posta indesiderata/spam.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si sono sicuro, e la posta la scarico tutta sul pc...nn capisco proprio anche perchè ho installato un plugin per la notifica automatiche a tutti gli iscritti e funziona correttamente, quindi nn so prorpio di chi sia il problema...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •