Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Come crearsi un Blog con Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come crearsi un Blog con Altervista

    Salve, sono nuova. Mi sono iscritta ad altervista perchè volevo crearmi un blog personale, ma non so da dove iniziare. Come posso fare che i miei post vengano pubblicati? devo modificare ogni volta l'index? e per poi vederli in archivio man mano che passa il tempo? non so proprio che fare. consigliatemi!!! Grazie un sacco. Ria

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    basta che ti cerchiun modulo prefabbricato per blog e lo istalli e il gioco é fatto!! Questo é un topic con link utili [http://forum.altervista.org/showthread.php?t=42646 ], per il resto prova a fare una ricerca su google o anche qui sul sito perchè sicuro ci sono discussioni già aperte che parlano di cms x blog!!
    p.s. benvienuta!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Personalmente ti consiglio WordPress, trovo che sia un'ottima piattaforma per blog e ha anche un bel supporto italiano.
    Questo è il sito ufficiale, questo quello italiano che offre la versione tradotta.

  4. #4
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Io anke ho fatto un blog con AV usando mybloggie, sono un'incapace quindi per l'istallazione mi hanno aiutato ma alla fine viene bene, è semplice anke da usare se vuoi dare un'occhiata al sito dove scaricare mybloggie il sito dovrebbe essere www.mywebland.com un blog fatto con quel modulo è http://onlyrobyonmymind.altervista.org è il mio!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito Dblog

    é possibile utilizzare dblog per creare un blog su altervista?

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ma se volete solo un blog perchè non andate sui siti che offrono proprio quel servizio? in questo modo non si deve perdere tempo in installazioni o altro! e ti danno tutto gia bell'e funzionante!

    non prendetela come un offesa sia chiaro! non voglio mandare via nessuno! guardo solo alla praticità della cosa!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    ma se volete solo un blog perchè non andate sui siti che offrono proprio quel servizio? in questo modo non si deve perdere tempo in installazioni o altro! e ti danno tutto gia bell'e funzionante!

    non prendetela come un offesa sia chiaro! non voglio mandare via nessuno! guardo solo alla praticità della cosa!
    Secondo me c'è però da dire un blog "proprio" è molto meglio di quelli offerti dai vari siti appositi.
    Con una piattaforma installata su un proprio spazio si hanno molte più possibilità di personalizzazione, si possono aggiungere funzioni tramite vari plugin e si possono creare delle pagine statiche. Tutte cose che ad esempio su Splinder (per citare uno dei siti più noti) non sono possibili; il blog in questo modo può diventare simile ad un sito personale.
    Certo, se poi tutte le funzionalità in più che può offrire per esempio WordPress non interessano, allora il tuo discorso è più che corretto

  8. #8
    Guest

    Predefinito Quoto in pieno : Wordpress !

    Citazione Originalmente inviato da Calliope
    Personalmente ti consiglio WordPress, trovo che sia un'ottima piattaforma per blog e ha anche un bel supporto italiano.
    Questo è il sito ufficiale, questo quello italiano che offre la versione tradotta.
    Quoto in pieno : Wordpress anche se a dir la verità la versione inglese non mi sembra cosi difficile da configurare !

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti per l'aiuto...adesso mi avete fatto venire un dubbio...io ho già un blog, su www.iobloggo.com, ma come ha spiegato Calliope io vorrei crearmi un blog + personalizzato, con le varie pagine correlate fra loro...perciò ho pensato ad altervista...
    Per caso è possibile spostare il mio blog di iobloggo.com qui su altervista?

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    penso proprio di no! quelli sono "preconfezionati" al max puoi crearne uno nuovo su AV e poi copiarci gli stessi contenuti!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RiaPatty
    grazie a tutti per l'aiuto...adesso mi avete fatto venire un dubbio...io ho già un blog, su www.iobloggo.com, ma come ha spiegato Calliope io vorrei crearmi un blog + personalizzato, con le varie pagine correlate fra loro...perciò ho pensato ad altervista...
    Per caso è possibile spostare il mio blog di iobloggo.com qui su altervista?
    Esiste uno script d'importazione di post e commenti da iobloggo a wordpress, qui . Non l'ho mai provato, per cui non so dirti se funzioni bene, ma provare non costa niente ^_^

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    perchè entro nel mio portale e tutto ma da fuori non si vede il mio sito???dove lo metti poi il banner del tuo sito??

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ti sei accorto che questo topic è di quasi tre anni fa?
    Spiega meglio la situazione e la richiesta d'aiuto, altrimenti è impossibile darti assistenza.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •