Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Google Calendar sul mio sito altervista.org

  1. #1
    arcirosario non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-06-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito Google Calendar sul mio sito altervista.org

    Buongiorno a tutti,
    premetto che non sono del mestiere, ma ho dovuto creare un sito per l' Arciconfraternita cui sono associato, al momento con le basi in mio possesso sono riuscito a fare quello che mi hanno chiesto. Oggi mi hanno chiesto di aggiungere un calendario e visto che abbiamo un Google Calendar già attivato mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo attraverso un qualsiasi plugin e come si fa ad inserirlo.
    Grazie per l' attenzione.
    FoGi

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Personalmente non conosco un plugin del genere, ma cercando "google calendar" su Plugin -> Aggiungi nuovo vedo che ci sono numerosi risultati.
    Quale scegliere? Quello che ti piace di più/fa al tuo caso. Ricorda solamente di installare plugin compatibili con la tua versione WordPress.

    Se comunque dovesse capitare che un plugin che hai provato ha danneggiato il tuo blog, puoi usare questa procedura per riparare il tutto (tra le altre cose, disabilita tutti i plugin e reimposta il tema base).

    Ciao!

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Il Calendar si può inserire in una pagina di Wordpress anche non utilizzando plugin.
    Basta copiare il codice HTML dalle impostazioni del calendario ed incollaro in una pagina di Wordpress.
    Se il calendario viene personalizzato in Google Calendar occorrre copiare ed incollare di nuovo il codice nella pagina Wordpress.
    E' possibile incollare anche più codici di più calendari.
    In questo modo si evita di aggiungere plugin.
    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •