Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Immagine esiste ma non si vede in Libreria Media

  1. #1
    Guest

    Predefinito Immagine esiste ma non si vede in Libreria Media

    Quando carico un’immagine in Media, esiste perché mettendo l’url nella barra degli indirizzi l’immagine appare, ma in Media appare solo il rettangolo grigietto, come mai? I plugin sono disabilitati.
    Ultima modifica di albertifoto : 04-07-2021 alle ore 14.21.46

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Come la carichi?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Manualmente, clicco "Aggiungi nuovo" e la scelgo.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    La problematica può dipendere da diverse casistiche, prima di disabilitare i plugin è buona norma cercare informazioni sul come azzerare la cache del proprio plugin.
    Quando ti sposti in url differenti dovresti sostituire i vecchi collegamenti con i nuovi tramite plugin.
    https://wordpress.org/support/articl...-name-and-urls
    Affermo poiché la tua home rimanda a qualche link in localhost, quindi procedi abilitando il plugin cache e cerca come svuotare cache e solo dopo lo disabiliti, opzionalmente cerca anche come non conservare in cache.
    Vedo inoltre che non stai utilizzando mod_rewrite (pretty permalink), ma può comunque essere un problema di cache.
    Segui questi passi e dopo su aggiungi nuovo, indica se vedi a video qualche errore.
    Ultima modifica di darbula : 04-07-2021 alle ore 16.15.34

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non che sito hai guardato, io mi riferisco al fotoebenessere.altervista.org
    Ho già provato tutto: vuotare cache, disabilitare tutti i plugin. Non vorrei che sia un qualche file corrotto che ha proprio il compito di mostrare le immagini nella libreria Media.
    Ultima modifica di albertifoto : 04-07-2021 alle ore 16.30.25

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ho guardato fotoebenessere Adesso la home non porta più a localhost:8888/.
    Non è il problema del file corrotto ma non sapersi muovere e non conoscere la distinzione tra download e upload WordPress installazione pura o più passaggi nel caso di upload tra differenti percorsi.
    Aspetta un attimo cerco come attivare gli errori dal database su WordPress (Media library crea anche un collegamento nel database altrimenti per WordPress non esiste nulla).

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    In locale funziona tutto perfettamente.

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Nel tuo wp-config.php dovrà apparire una sola volta la definizione di costante, in php uno dei modi e con la funzione define.
    Codice PHP:
    define( 'WP_DEBUG', true );
    define( 'WP_DEBUG_DISPLAY', true );
    define( 'WP_DEBUG_LOG', true );
    $show_errors = true;
    // Prima del require_once
    Adesso quando vai in media library modalità greed view prima e dopo il upload visualizzi errori?
    Adesso nel caso di errori nella posizione /membri/fotoebenessere/wp-content/debug.log se presente il file avrà gli errori nel suo contenuto.
    Ultima modifica di darbula : 04-07-2021 alle ore 17.01.15

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Nel tuo wp-config.php dovrà apparire una sola volta la definizione di costante, in php uno dei modi e con la funzione define.
    Codice PHP:
    define( 'WP_DEBUG', true );
    define( 'WP_DEBUG_DISPLAY', true );
    define( 'WP_DEBUG_LOG', true );
    $show_errors = true;
    // Prima del require_once
    Adesso quando vai in media library modalità greed view prima e dopo il upload visualizzi errori?
    Adesso nel caso di errori nella posizione /membri/fotoebenessere/wp-content/debug.log se presente il file avrà gli errori nel suo contenuto.
    Ho inserito il codice e caricato in libreria Media 2 immagini, ma non appare errore, si carica solo il rettangolo in grigietto.

  10. #10
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se utilizzi il multi-file uploader con problemi invece utilizza browser uploader. https://wordpress.org/support/articl...dd-new-screen/ il rettangolo in grigetto non si carica ma il browser non trova file è mostra quel rettangolo precariato nella memoria del browser.
    Clicca con il mouse,tasto destro e fornisci la url del famigerato (rettangolo grigetto).
    Fornisci anche la url che visualizzi in ftp.
    Ultima modifica di darbula : 04-07-2021 alle ore 17.36.36

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Se utilizzi il multi-file uploader con problemi invece utilizza browser uploader. https://wordpress.org/support/articl...dd-new-screen/ il rettangolo in grigetto non si carica ma il browser non trova file è mostra quel rettangolo precariato nella memoria del browser.
    Clicca con il mouse,tasto destro e fornisci la url del famigerato (rettangolo grigetto).
    Fornisci anche la url che visualizzi in ftp.
    Questo è l'url che c'è in Media, quindi l'immagine si è caricata ed esiste, ma appare come rettangolo in grigietto.
    https://fotoebenessere.altervista.or...ads/attori.jpg

    PS: ho provato anche ad importare le immagini, mi da importazione fallita.
    Ultima modifica di albertifoto : 04-07-2021 alle ore 18.06.15

  12. #12
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    http://www.example.com/wp-admin/options-media.php (Bacheca->Impostazioni->Media) non c'è il flag su organizza per mese e anno?
    Mentre che configurazione usi per permalink?
    Purtroppo dovrà esistere anche nel database per Media library, l'upload è una cosa distinta ma che non dovrebbe accadere tramite media library.
    Ultima modifica di darbula : 04-07-2021 alle ore 18.15.53

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non metto la spunta su organizza per mese/anno. Come permalink uso Nome articolo.

  14. #14
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ok sembra strano a me funziona non riesco a riprodurre, dovrei guardare la codifica php.
    Attendi pazientemente risposta.
    In phpmyadmi questa query ritorna qualche tipo di errore?
    Codice:
    SELECT * FROM `wp_posts`;
    dopo aver selezionato my_fotoebenessere in alto inserisci query.
    Se funziona prova questa
    Codice:
    SELECT * FROM `wp_posts` WHERE `post_type`='attachment';
    Ultima modifica di darbula : 04-07-2021 alle ore 20.28.38

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    L'ho messo in SQL, mi mostra le colonne delle immagini che ho caricato in Media, ma come detto in Media si vede solo il rettangolo grigietto
    Ultima modifica di albertifoto : 04-07-2021 alle ore 22.01.01

  16. #16
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Bene.
    Puoi indicare quale plugin di cache fù attivo?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Anche se li disattivo è uguale, non sono quelli.

  18. #18
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Indica ugualmente probabilmente esiste altro modo per svuotare la cache. (È anche quello attualmente le pagine non usano pretty permalink). Solitamente non basta disabilitare ma cercare tra l'opzione del plugin però questa volta effettuo io la ricerca per te.
    Perché stai effettuando nuovamente la famosa installazione in 5 minuti?
    Forse mi chiedo, per te è meglio AlterBlog preconfigurato poiché è impossibile aiutare se non collabori.
    Ultima modifica di darbula : 05-07-2021 alle ore 00.32.51

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Indica ugualmente probabilmente esiste altro modo per svuotare la cache. (È anche quello attualmente le pagine non usano pretty permalink). Solitamente non basta disabilitare ma cercare tra l'opzione del plugin però questa volta effettuo io la ricerca per te.
    Grazie. Ho provato anche ad installare Wordpress originale, ma in Media presenta lo stesso rettangolo in grigietto, quindi sembra non sia un problema di file.
    Tra l'altro ho trovato il modo di caricare file e cartelle sul server senza usare Filezilla e devo dire che l'intero sito si carica in un attimo, basta comprimere la cartella principale e caricarlo in Invia file ->Invia archivi compressi

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Succede anche una cosa strana, ho caricato in Media un'immagine, ho verificato l'url ed è uscito questo, qui stiamo impazzendo.


  21. #21
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    È collegato al problema indicato in peecedendza.
    Cancella file dal database, file via ftp.
    Scrivi quale plugin cache userai e ti dirò come cancellare la cache per usi futuri.
    Ovviamente la cache va abilitata solo dopo aver scelto la configurazione pretty permalink altrimenti la copia della cache non rispecchia ciò che vuoi. (Quando modifichi il blog, mai disabilitare il plugin ma svuotare la cache dalle proprie opzioni del plugin). Senza utilizzare scorciatoie, dunque eseguire per com'è scritto sopra, disabilita il plugin e se permane wp-content/cache la dovrai eliminare la cartella cache.
    Per qualche motivo riscrive il percorso di un file in una cartella.
    Ultima modifica di darbula : 05-07-2021 alle ore 02.36.05

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto!!!

    Ora si vedono nella Libreria Media e nel sito. Il problema era dovuto ad un probabile conflitto in .htaccess
    Ho impostato off e si è sistemato tutto, poi ho rimesso su on e ho caricato una nuova immagine ed è visibile


  23. #23
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Si, elimina wp-content/cache è un residuo che di quando avevi il plugin cache attivo, a te serve la versione nuova e non la vecchia copia. Grazie mille
    L'antifurto è una regola .htaccess , se abilitato prima di https o a ogni modifica (si pensi al dominio di secondo livello) va disattivato e poi riabilitato.
    Ultima modifica di darbula : 05-07-2021 alle ore 03.01.10

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •