Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Problema Salute del sito: dimensioni fuori misura

  1. #1
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Exclamation Problema Salute del sito: dimensioni fuori misura

    Dop aver effettuato un pò di pulizia sul sito, ottimizzando i plugins, le immagini e il resto, sono andato a controllare la sezione Salute del sito per controllare quanto spazio stesse occupando il mio sito.

    La sopresa: secondo la Salute del sito, la sola directory degli upload dovrebbe occupare 18,95GB, mentre la directory di WordPress 23,19GB, per un peso complessivo di 42,44GB(non ben chiaro da dove arrivino gli altri 19GB, considerando che il database occupa 162,59MB, i temi 4,18MB e i plugins 134,95MB).


    Tutto ciò nonostante avessi appena finito di eliminare l'eccesso di foto vecchie e ottimizzato le rimanenti(circa 2700, che prima pesavano anche fino a 4-5MB l'una, mentre ora sono per la maggior parte sotto i 500KB), tramite il plugin "Webcraftic Robin image optimizer", riducendo lo spazio occupato di 4-6GB(una volta appurato il corretto funzionamento delle nuove versioni, ho anche provveduto ad eliminare i backup, liberando ulteriore spazio).

    Sono andato a controllare subito sia tramite il plugin File Manager, sia tramite FTP, ma mi risultano solo 5,90GB per la cartella degli uploads:


    La cosa strana è che il dato della pagina Salute del sito sembra bloccato; ho provato ad aggiungere nuovi file pesanti, senza riscontrare alcuna variazione. Neanche a rimuovere altri file il valore cambia.

    Da cosa può essere causata questa enorme discrepanza tra i valori riportati e come posso fare in modo di correggerli e confermare l'effettivo spazio occupato dal mio sito?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    ha provato aggiornando la cache del browser?

    Se il problema persiste, potrebbe esserci qualche plugin che va in conflitto e impedisce alla pagina di diagnostica della salute del sito di rilevare correttamente i dati.

    In tal caso per verificare, provi disabilitado i plugin uno ad uno, aggiornado anche la cache del browser.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Come punto di riferimento deve effettuare una doppia verifica, sceglie il suo upload e lo controlla tramite HTTP e FTP ad esempio questa https://edicolablack.altervista.org/...CCI_009241.jpg è quasi 0,5 MB (487123 bytes) via http (mentre in ftp?) Potrebbe trattarsi di cache lato server, però indubbiamente se la salute del sito controlla il peso via http è una cattiva codifica dovrebbe controllare lo spazio occupato interno.
    Ultima modifica di darbula : 30-04-2021 alle ore 15.17.27

  4. #4
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    ha provato aggiornando la cache del browser?

    Se il problema persiste, potrebbe esserci qualche plugin che va in conflitto e impedisce alla pagina di diagnostica della salute del sito di rilevare correttamente i dati.

    In tal caso per verificare, provi disabilitado i plugin uno ad uno, aggiornado anche la cache del browser.

    Cordiali saluti.
    Salve GraphOGLRisorse,
    la cache provvedo ad eliminarla almeno una volta al giorno tramite il plugin WP Fastest Cache, solitamente dopo aver aggiunto i nuovi prodotti, in modo da aggiornare la versione cache dei visitatori.

    Proverò a disattivare i plugin, ma su una versione staging del sito, onde evitare di causare inconvenienti ai visitatori del sito.


    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Come punto di riferimento deve effettuare una doppia verifica, sceglie il suo upload e lo controlla tramite HTTP e FTP ad esempio questa https://edicolablack.altervista.org/...CCI_009241.jpg è quasi 60 MB via http (mentre in ftp?) Potrebbe trattarsi di cache lato server, però indubbiamente se la salute del sito controlla il peso via http è una cattiva codifica dovrebbe controllare lo spazio occupato interno.
    Salve darbula,
    ho controllato quell'immagine in particolare, tramite la sezione Media, e come può vedere non raggiunge neppure 1MB(e meno di 3MB prima di essere ottimizzata):


    Mi scuso per la mia ignoranza, ma cosa intende per "controllo tramite HTTP" e come posso effettuarlo?

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Il controllo http è semplicemente il link http aperto dal suo browser.
    Io effettuo una scansione tramite web sniffer online e controllo i bytes indicati nell'intestazione.
    Attualmente mi da 487123 bytes / 1024 = 475.70 KB.
    Cioè meno di 1 MB.. Ho modificato il messaggio precedente.
    Ultima modifica di darbula : 30-04-2021 alle ore 15.36.30

  6. #6
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Il controllo http è semplicemente il link http aperto dal suo browser.
    Attualmente mi da 487123 bytes.
    Cioè meno di 1 MB.. Ho modificato il messaggio precedente.
    Salve Darbula,
    la ringrazio per la spiegazione.

    Con il nuovo valore da lei riportato, il valore ottenuto dal controllo tramite HTTP coincide con quello visualizzato nella sezione Media e tramite FTP.

    Ora rimane da capire perchè la sezione Salute del sito mi riporta una valore di gran lunga superiore a quello mostrato tramite FTP/File Manager.

    Sto procedendo con la creazione di una copia di staging, per provare a disattivare tutti i plugins e vedere se il problema è causato da un errore di compatibilità.
    Ultima modifica di edicolablack : 30-04-2021 alle ore 15.38.54 Motivo: Corretto errore di battitura

  7. #7
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ho terminato di creare una copia staging del sito e, senza neppure disattivare alcun plugin, la pagina della Salute del sito riporta già valori più ragionevoli e realistici:


    Il che teoricamente escluderebbe un errore causato dai plugins, essendo ancora tutti attivi nella copia del sito.

    Qualche altra possibile causa?

  8. #8
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ho provato a disattivare tutti i plugins sul sito principale, ma i dati riportati continuano ad essere sballati.

    Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non ho capito come mai la discrepanza genera problemi: hai alterSito o alterBlog?

    Ciao!

  10. #10
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non ho capito come mai la discrepanza genera problemi: hai alterSito o alterBlog?

    Ciao!
    AlterBlog, se non erro.

    Mi crea il problema di non sapere esattamente quanto spazio occupa il mio sito, data l'inaffidabilità dei dati riportati.
    Non mi è chiaro quindi se i lavori di pulizia da me effettuati siano serviti in qualche modo o se siano stati effettuati correttamente.

    Inoltre, se c'è qualcosa che causa tale problema, potrebbe causare altri problemi e ci terrei quindi a risolverlo.
    Ultima modifica di edicolablack : 04-05-2021 alle ore 17.11.14 Motivo: Completato risposta

  11. #11
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ho provato ad effettuare altri test, come ad esempio aggiungere/rimuovere file tramite FTP o disattivare/riattivare tutti plugins uno ad uno, ma la situazione rimane invariata: i valori riportati sulla pagina Salute del sito risultano invariati e irrealistici.

    Qualche altra possibile soluzione da provare?

  12. #12
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Exclamation

    Il problema persiste e ora, non sono sicuro se sia collegato o meno, ma sto riscontrando seri problemi con le tempistiche di aggiornamento di qualsiasi plugin.

    Quando abitualmente richiedeva pochi secondi per singolo plugin, ora richiede diversi minuti, lasciando il sito inaccessibile per "manutenzione".




    Con il plugin di WooCommerce, sono arrivato a rimanere bloccato fuori del sito per quasi 20m...

    E, una volta riottenuto l'accesso al sito, in Bacheca mi segnala "Un aggiornamento automatico di Wordpress non è stato completato!", ma controllando la pagina degli aggiornamenti o dei plugin, l'aggiornamento risulta terminato con successo:


    Il problema si presenta sia con tutti i plugins attivi, sia disattivi.

    Qualche idea di quale possa essere l'origine di tali problemi e se sia comune ad entrambi o se si tratti di due problemi separati?
    Nel caso fossero due problemi completamente separati, provvederò ad aprire un'altra discussione per segnalarlo.
    Ultima modifica di edicolablack : 26-06-2021 alle ore 08.22.06

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Durante l'aggiornamento dei plugin, è normale ricevere il messaggio "sito momentaneamente non disponibile per manutenzione".
    Riguardo il messaggio "Un aggiornamento automatico di WordPress non è stato completato!" può capitare, si risolverà al prossimo aggiornamento. Nel frattempo puoi ignorare il messaggio.

    20 minuti per l'aggiornamento di WooCommerce in effetti mi sembrano eccessivi, quanti plugin hai installato sul blog? In ogni caso il sito mi sembra erogato correttamente senza problemi.

    Ciao!

  14. #14
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve Alemoppo,
    la ringrazio per la sua risposta.

    Sono a conoscenza del fatto che il messaggio di manutenzione è normale, in sè e per sè; il problema principale è la durata degli aggiornamenti dei plugin(prima pochi secondi, ora diversi minuti) e il fatto che durante tale periodo mi viene completamente bloccato l'accesso al sito, sia per i visitatori, sia per me, l'amministratore del sito; anche il tentativo di ripristino del sito dal pannello di Altervista risulta inutile(procedura che avevo tentato le prime volte che si era presentato il problema, pensando si fosse bloccato il processo e il ripristino potesse sbloccarlo.
    L'aggiornamento prosegue in background, impedendomi l'accesso al sito.

    Tale problema si è cominciato a presentare recentemente, più o meno in concomitanza con la mia scoperta dei valori sballati riportati nella sezione Salute del sito.

    Attualmente sul mio sito sono installati i seguenti 32 plugins:
    -Advanced Database Cleaner
    -Ban Hammer
    -Child Theme Generator
    -Header Footer Code Manager
    -Loco Translate
    -Media Cleaner
    -Monitoraggio avanzato della spedizione per WooCommerce
    -Quotes for WooCommerce
    -Redirection
    -SI Captcha Anti-Spam
    -Smart Manager For WooCommerce – Stock Management, Bulk Edit & more...
    -Ultimate FAQs
    -Webcraftic Robin image optimizer
    -Widget Options
    -Woo Empty Cart Button
    -WooCommerce
    -WooCommerce Extra Fees Plugin
    -WooCommerce Product Carousel, Slider and Grid Ultimate
    -WooCommerce Product Filter by WooBeWoo
    -WooCommerce Satispay
    -WooCommerce Stock Manager
    -Wordfence Security
    -WP Fastest Cache
    -WP File Manager
    -WP Frontend Delete Account
    -WP Last Modified Info
    -WP Mail SMTP
    -WP Post Signature
    -WP Rollback
    -WP STAGING
    -WPForms Lite
    -Yoast SEO

    Eccetto un paio, sono tutti necessari per il corretto funzionamento del sito; in ogni caso, ho già provato a disattivarli tutti e i problemi persistono(dati sballati e durata aggiornamento).

    Mi sono anche assicurato di provare ad aggiornarli uno alla volta(quando in passato li selezionavo tutti), ma la situazione rimane invariata.

    Ormai, quando vedo apparire la segnalazione della presenza di un nuovo aggiornamento, mi vengono i brividi al pensiero di quanto potrebber durare il prossimo aggiornamento...

  15. #15
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Beh, 32 plugin sono un numero elevato.

    Con AlterBlog, quindi Wordpress versione AlterVista, i plugin per la gestione della cache (WP Fastest Cache) sono scnsigliati perchè possono creare problemi. Inoltre su AlterBlog, è gia presente il reCaptcha per evitare lo spam, quindi può fare a meno del plugin SI Captcha Anti-Spam.

    Cordial saluti.

  16. #16
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve GraphOGLRisorse,
    la ringrazio per il suo intervento.

    Per il numero, non essendo un esperto, non saprei dire se rientri nella media o meno, ma sono gli stessi plugins che ho installato sul sito da divers mesi o persino anni; negli ultimi mesi non ho aggiunto nulla di nuovo.

    Seguendo il suo consiglio, provvederò a rimuovere il plugin SI Captcha Anti-Spam.

    Per quanto riguarda WP Fastest Cache, l'avevo installato perchè la gestione di default della cache da parte di Altervista risultava poco pratica e funzionale ai miei scopi; inoltre il plugin dispone di altre funzioni che migliorano le prestazioni del sito.
    Mi sono naturalmente assicurato di disattivare la cache di Altervista, prima di installare il plugin, onde evitare il verificarsi di contrasti tra i due.

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Solitamente si consiglia di non installare più di una decina di plugin (poi dipende anche quanto sono "pesanti" singolarmente. Leggi comunque qui.

    Vedo che hai "WP Mail SMTP", funziona? Su AlterVista le porte SMTP non sono aperte.

    Ciao!

  18. #18
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve Alemoppo,
    confermo il corretto funzionamento del plugin WP Mail SMTP(almeno per quello che serve a me), che uso da più di un anno per la gestione delle email spedite ai miei clienti.
    Per l'installazione avevo seguito le istruzioni fornite dal plugin, senza riscontrare particolari problemi a connettere il mio account Gmail per l'invio delle email.

    Eccetto per un paio di plugins secondari(ad esempio WP Rollback e WP STAGING, che uso principalmente per ritornare a precedenti versioni in caso di problemi con l'ultimo aggiornamento o per testare alcune funzioni prima di implementarle sul sito ufficiale), tutti gli altri mi servono per far funzionare il sito correttamente.
    Sfortunatamente non possiedo le conoscenze necessarie a scrivere stringhe di codice per aggiungere manualmente le funzioni desiderate, senza dover aggiungere un plugin per ognuna.

  19. #19
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Aggiornamento: senza alcun intervento da parte mia e senza modificare alcunque del sito, dopo mesi, i dati riportati dalla pagina Salute del sito si sono sbloccati e ora riportano un valore realistico:


    Yuppi!

    Ora rimane da vedere se, per caso, si è anche automaticamente risolto il problema concernente le tempistiche di installazione degli aggiornamenti dei plugins; al momento non vi sono plugins da aggiornare, quindi dovrò attendere prima di poter controllare se il problema persiste o meno.
    Aggiornerò la segnalazione non appena mi sarà possibile aggiornare un plugin.

  20. #20
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Sfortunatamente il problema persiste.

    Ho appena aggiornato il plugin WPForms Lite, dalla versione 1.6.7.2 alla 1.6.7.3; ho avviato l'aggiornametno alle 18:45 ed è giunto al termine alle 18:55.
    Ben 10m di aggiornamento, durante i quali il sito risultava irraggiungibile sia per me, sia per i visitatori, solo per un piccolo aggiornamento che in passato avrebbe richiesto solo qualche secondo.

    Al termine dell'aggiornamento, in cima mi segnala "Un aggiornamento automatico di WordPress non è stato completato! Informa l’amministratore del sito.", come al solito, ma controllando la pagina dei plugins, non vi è più nulla da dover aggiornare.

    Qualche idea di quale possa essere la causa di tali rallentamenti e come possa risolverli in maniera definitiva?

    EDIT: sono riuscito a trovare come far sparire il messaggio, almeno, eliminando il file .maintenance dalla directory del sito(trovato suggerimento mentre cercavo una soluzione al problema), ma ciò elimina solo la fastidiosa ed inutile segnalazione, senza in alcun modo influire sul problema che la origina.
    Ultima modifica di edicolablack : 02-07-2021 alle ore 19.02.34 Motivo: Aggiunto dettagli.

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edicolablack Visualizza messaggio
    Ben 10m di aggiornamento, durante i quali il sito risultava irraggiungibile sia per me, sia per i visitatori, solo per un piccolo aggiornamento che in passato avrebbe richiesto solo qualche secondo.
    Sì, ultimamente occorre attendere più tempo negli aggiornamenti, nei prossimi aggiornamenti di WordPress il problema dovrebbe migliorare. In ogni caso non c'è alcun problema riguardo la struttura del blog.

    Citazione Originalmente inviato da edicolablack Visualizza messaggio
    Al termine dell'aggiornamento, in cima mi segnala "Un aggiornamento automatico di WordPress non è stato completato! Informa l’amministratore del sito.", come al solito, ma controllando la pagina dei plugins, non vi è più nulla da dover aggiornare.


    EDIT: sono riuscito a trovare come far sparire il messaggio, almeno, eliminando il file .maintenance dalla directory del sito(trovato suggerimento mentre cercavo una soluzione al problema), ma ciò elimina solo la fastidiosa ed inutile segnalazione, senza in alcun modo influire sul problema che la origina.
    Certo, quando dicevo che "si risolve al prossimo aggiornamento" intendevo al prossimo aggiornamento di WordPress, non dei plugin. A volte capita e normalmente appunto è sufficiente attendere fino al prossimo aggiornamento di WordPress, che elimina autonomamente il file che hai citato.

    Ciao!

  22. #22
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, ultimamente occorre attendere più tempo negli aggiornamenti, nei prossimi aggiornamenti di WordPress il problema dovrebbe migliorare. In ogni caso non c'è alcun problema riguardo la struttura del blog.



    Certo, quando dicevo che "si risolve al prossimo aggiornamento" intendevo al prossimo aggiornamento di WordPress, non dei plugin. A volte capita e normalmente appunto è sufficiente attendere fino al prossimo aggiornamento di WordPress, che elimina autonomamente il file che hai citato.

    Ciao!
    Quindi il problema sarebbe legato alla versione di Wordpress attuale? Non sono quindi l'unico ad aver riscontrato un così eccessivo aumento dei tempi richiesti dai singoli aggiornamenti?
    Sarebbe possibile e consigliabile effettuare un rollback di Wordpress?

    10m ora versus pochi secondi del passato, mi sembra più di un pò di tempo extra.

    Si ha qualche idea di quando verrà rilasciata la prossima versione di Wordpress? Alle volte possono passare dei mesi prima che ne arrivi un nuovo e, francamente, andare avanti così incomincia seriamente ad influire negativamente sul funzionamento del sito, impedendone l'accesso ai visitatori e, si spera, futuri clienti per troppo tempo.

    Una soluzione sarebbe quella di non aggiornare più i plugins, così da evitare i blocchi di accesso al sito, ma ciò potrebbe risultare in qualche vulnerabilità del sito, che preferirei evitare(in passato qualcuno era riuscito ad aprirsi la via al sito e ci era voluto un bel pò per risolvere tutti i danni causati).

  23. #23
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edicolablack Visualizza messaggio
    Non sono quindi l'unico ad aver riscontrato un così eccessivo aumento dei tempi richiesti dai singoli aggiornamenti?
    No, non sei l'unico.

    Citazione Originalmente inviato da edicolablack Visualizza messaggio
    Sarebbe possibile e consigliabile effettuare un rollback di Wordpress?
    Assolutamente no, non è consigliato e non va fatto.

    10m ora versus pochi secondi del passato, mi sembra più di un pò di tempo extra.

    Citazione Originalmente inviato da edicolablack Visualizza messaggio
    Si ha qualche idea di quando verrà rilasciata la prossima versione di Wordpress?
    Non so indicarti alcuna tempistica. Può anche essere che venga modificato da AlterVista e venga applicata la modifica prima della prossima versione di WP.

    Citazione Originalmente inviato da edicolablack Visualizza messaggio
    Una soluzione sarebbe quella di non aggiornare più i plugins
    Assolutamente no, devi mantenere tutti i plugin aggiornati. Se ti preoccupa il fatto che il sito rimanga offline per qualche minuto, potresti eseguire gli aggiornamenti nelle ore di minor traffico, come ad esempio la notte.

    Ciao!

  24. #24
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    No, non sei l'unico.

    Assolutamente no, non è consigliato e non va fatto.

    10m ora versus pochi secondi del passato, mi sembra più di un pò di tempo extra.


    Non so indicarti alcuna tempistica. Può anche essere che venga modificato da AlterVista e venga applicata la modifica prima della prossima versione di WP.


    Assolutamente no, devi mantenere tutti i plugin aggiornati. Se ti preoccupa il fatto che il sito rimanga offline per qualche minuto, potresti eseguire gli aggiornamenti nelle ore di minor traffico, come ad esempio la notte.

    Ciao!
    La ringrazio per le sue risposte Alemoppo.

    Mi assicurerò di continuare a tenere aggiornati i vari plugins, cercando di effettuarli quando c'è minor traffico.

    Devo segnalare un altro problema che sto riscontrando giusto or-ora, quando sposto i prodotti vecchi nel cestino: se provo a spostarne più di 10 alla volta, mi da errore 500, mentre abitualmente ne potevo spostare una cinquantina senza problemi.
    E' possibile che la causa sia comune?


  25. #25
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edicolablack Visualizza messaggio
    Devo segnalare un altro problema che sto riscontrando giusto or-ora, quando sposto i prodotti vecchi nel cestino: se provo a spostarne più di 10 alla volta, mi da errore 500, mentre abitualmente ne potevo spostare una cinquantina senza problemi.
    E' possibile che la causa sia comune?
    Inoltro la segnalazione ai tecnici. Mi dici solamente se gli elementi sono articoli/pagine oppure elementi della libreria media o altri elementi?

    Ciao!

  26. #26
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Inoltro la segnalazione ai tecnici. Mi dici solamente se gli elementi sono articoli/pagine oppure elementi della libreria media o altri elementi?

    Ciao!
    Sono Prodotti del plugin WooCommerce(/edit.php?post_type=product).
    Periodicamente elimino i prodotti Esauriti, spostandoli prima nel cestino e poi eliminandoli del tutto dal cestino.
    Riscontro l'errore 500 solo quando effettuo lo spostamento nel cestino e non durante l'eliminazione vera e propria(ad esempio, ora ho eliminato 417 prodotti in una volta sola, senza problemi, mentre ho dovuto spostarli nel cestino 10 alla volta).

    L'errore 500 mi pare di averlo già riscontrato in passato, alcuni anni fa, quando i prodotti li aggiungevo al sito come Articoli; quando provavo a spostarne più di 50 alla volta, ma da allora non l'avevo più riscontrato se rispettavo tale limite.


  27. #27
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Puoi verificare se il problema persiste?

    Ciao!

  28. #28
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Puoi verificare se il problema persiste?

    Ciao!
    Ho appena provato a spostare 45 Prodotti nel cestino e non ho riscontrato l'errore 500.

    Per quanto riguarda le tempistiche di aggiornamento, ho appena aggiornato il plugin Smart Manager For WooCommerce e ha richiesto solo pochi secondi.

    Avete effettuato qualche correzione dal lato vostro o si tratta di una fortuita coincidenza?

    In ogni caso, grazie per l'assistenza fornita =)

  29. #29
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Sono state effettuate modifiche questa notte.

    Ciao!

  30. #30
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sono state effettuate modifiche questa notte.

    Ciao!
    Sembra che siano bastate a risolvere entrambi i problemi.

    Grazie ancora per l'assistenza fornita.

    Direi che si può procedere con la chiusura del topic, se necessario.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •