Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Errore "Notice"

  1. #1
    tiportoviaconme non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-02-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito Errore "Notice"

    Ciao a tutti,
    Ho un blog con tema Soledad di Pencidesign. Nell'ultimo aggiornamento hanno introdotto un loro plugin per l'ottimizzazione delle performance, che dovrebbe sostituire i vari Autoptimize ecc. (per intenderci questo)
    Secondo loro istruzioni, ho disattivato tutti i plugin con funzioni simili che possono andare in conflitto. Dopo aver attivato il loro plugin e aver abilitato la funzione di ottimizzazione della velocità, sul blog compaiono questi errori:

    Notice: Undefined index: posttype in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-altervista.php on line 724

    Notice: Undefined index: course in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-altervista.php on line 725

    La loro assistenza dice di non poter fare nulla perché è un problema che arriva da Altervista.
    Inoltre hanno rilasciato un programma per Windows che genera il CriticalCSS delle varie pagine e (a quel che ho capito) lo ccarica via FTP su /wp-content/uploads/. Nel mio caso però non riesce a caricarlo e l'assistenza ritiene sia legato al problema che dicevo sopra.

    Ho già abilitato l'accesso FTP e con FileZilla accedo normalmente.
    Sapete dove può essere il problema?

    (attualmente ho riportato il blog con la configurazione di plugin che non dava problemi).

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,163

    Predefinito

    In generale sconsigliamo plugin di ottimizzazione o sicurezza perché possono appunto creare problemi: i blog sono già ottimizzati. Con quel plugin (anche se c'è quell'avviso) ti risulta più veloce? Io ti consiglierei di non installarlo.

    Nel mio caso però non riesce a caricarlo
    In che senso? Appare qualche errore? (quale?), il programma si connette autonomamente a FTP? Con Filezilla riesci a connetterti?

    Ciao!

  3. #3
    tiportoviaconme non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-02-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Il tema è abbastanza pesante e loro stessi hanno fatto il plugin per alleggerirlo soprattutto per quelle funzioni che non si usa. Al momento uso Autoptimize, che ha migliorato molto la velocità del sito e volevo fare un confronto tra quest'ultimo e quello dello sviluppatore del tema.

    Il plugin dello sviluppatore del tema non mi migliora la velocità attualmente, ma devo ancora settare i suoi parametri (mi sono bloccato all'inizio della configurazione perché mi ha dato gli errori riportati nel messaggio).

    In che senso? Appare qualche errore? (quale?), il programma si connette autonomamente a FTP? Con Filezilla riesci a connetterti?
    Il programma dovrebbe generare i file Critcalcss e salvarli in automatico. (dalla documentazione del programma "The generated CSS will be saved to the wp-content/uploads/critical-css directory on the hosting").

    A me non appare nessun errore, però il programma genera i Criticalcss, ma non riesce a caricarli. Io riesco ad accedere con Filezilla e i file in effetti non ci sono.

  4. #4
    tiportoviaconme non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-02-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho risolto il problema con il programma Criticalcss, era il mio antivirus che dava problemi.

    Continuo ad avere gli errori
    Notice: Undefined index: posttype in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-altervista.php on line 724

    Notice: Undefined index: course in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-altervista.php on line 725

    Qualche idea?
    Grazie!

  5. #5
    tiportoviaconme non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-02-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ancora non riesco a risolvere.
    Il plugin proprietario da ottimi risultati sulla velocità, ma attualmente non posso usarlo perché gli errori sono molto invasivi.

    Cosa può essere?
    Grazie

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,163

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiportoviaconme Visualizza messaggio
    Continuo ad avere gli errori
    Notice: Undefined index: posttype in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-altervista.php on line 724

    Notice: Undefined index: course in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-altervista.php on line 725
    Questi non sono errori (né warning), ma sono solamente dei notice che normalmente non sono visibili e non dovrebbero esserlo.
    Probabilmente tu o qualche plugin ha impostato "WP_DEBUG" a true sul file wp-config.php. Dovresti quindi ri-portare al valore di default quella costante.

    Ciao!

  7. #7
    tiportoviaconme non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-02-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Lo sviluppatore del plugin chiede quale versione PHP usate e se è possibile aggiornare alla 7.4

    Ciao!

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiportoviaconme Visualizza messaggio
    Lo sviluppatore del plugin chiede quale versione PHP usate e se è possibile aggiornare alla 7.4

    Ciao!
    Ciao,
    sul tuo blog è attivo PHP 7.3. PHP 7.4 non è disponibile al momento su Altervista.
    Per rimuovere la notice lo sviluppatore dovrebbe rimuovere le chiamate a error_reporting() che ha inserito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •