Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Come Caricare un sito Realizzato Interamente in Html su altervista

  1. #1
    hotelpalacebellisario non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-04-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito Come Caricare un sito Realizzato Interamente in Html su altervista

    Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato, ho realizzato un sito totalmente in html per scopo didattico e vorrei caricarlo su altervista ma non riesco a trovare nel pannello laterale (quello con scritto Bacheca, Messaggi, Media, Commenti, ecc) dove poter caricare i vari file html del sito appunto che ho realizzato.
    Come posso fare per caricare i vari file html con le varie immagini su altervista ?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Salve,
    lei si è registrato con un account di tipo AlterBlog.

    ho realizzato un sito totalmente in html per scopo didattico e vorrei caricarlo su altervista [...]
    Da qual che menziona mi pare di capire però che a lei serva un accounto AlterSito(hosting).

    [...] ma non riesco a trovare nel pannello laterale (quello con scritto Bacheca, Messaggi, Media, Commenti, ecc) dove poter caricare i vari file html del sito appunto che ho realizzato.
    Il menu che descrive però, sembra quello di Wordpress come da feault in AlterBlog.

    Intendeva forse AlterPage il CMS di AlterVista?
    AlterPages è un applicativo non più presente nei nuovi account. E' stato dismesso a gennaio 2019.

    Può caricare il sito via ftp da qui.

    Per dubbi sul tpo di account, guardi anche: alterblog o altersito

    Cordiali saluti.

  3. #3
    hotelpalacebellisario non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-04-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie mille, sono passato ad altersito e ho risolto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Salve, io ho lo stesso problema. Avendo utilizzato Altervista come servizio di hosting in passato e gestendo le mie web application in autonomia, pensavo che per AlterSito si intendesse proprio il servizio di hosting, invece mi è stato creata un'istanza WordPress. E' possibile passare al servizio di hosting semplice mantenendo dominio e certificato SSL per HTTPS?

    Ho provato dal pannello di controllo di Wordpress ma dice che non è più possibile cambiare e che è possibile farlo solo nei primi giorni di vita dell'account. In realtà si è attivato pochi minuti fa...

    Grazie
    C.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,137

    Predefinito

    AlterSito è il servizio di hosting; alterBlog è invece un account con WordPress preinstallato (per dettagli, vedi qui).
    Se sono passati i primi giorni di vita, dovresti eliminare e ri-registrare l'account scegliendo "hosting" nel processo di registrazione, oppure registrare direttamente un nuovo account.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-07-2021 alle ore 19.03.56

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Così facendo perdo il dominio.it che ho registrato tramite la procedura di creazione dell’account?

    Grazie mille!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho attivato l’account oggi stesso. Sono passate solo poche ore… non mi lascia fare la conversione però :(

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,137

    Predefinito

    Se hai registrato un dominio di secondo livello, scrivi a: domini chiocciola altervista punto it.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la dritta ma in realtà il mio caso è diverso: ho un alterblog che vorrei passare ad hosting, mantenendo il dominio .it (daticoviditalia.it) che ho acquistato. La form nelle impostazioni di Wordpress non me lo lascia fare nonostante sia stato attivato oggi stesso.
    Come posso procedere? Devo eliminare per forza l’account? Così facendo non perdo il dominio?

    Scusate ma vorrei capire bene la procedura.
    Grazie mille!
    Ultima modifica di avid3808715 : 14-07-2021 alle ore 20.04.47

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,137

    Predefinito

    Scrivi all'email indicata spiegando che vuoi passare ad alterSito ed hai acquistato un dominio di II livello.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •