Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Passaggio ad Altersito

  1. #1
    avid3788401 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-04-2021
    Messaggi
    3

    Predefinito Passaggio ad Altersito

    Salve, avrei la necessità di passare il mio hosting da alterblog ad altersito per usufruire dell'FTP. Nella sezione del pannello di controllo mi dice che se la pagina è creata da meno di 72h posso farlo. Io la mia pagina l'ho creata neanche 12h fà ma non mi permette di fare questo cambio, un pò come se la pagina esistesse da molto più tempo. Come posso fare?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    Si, il passaggio da AlterBlog ad AlterSito è consentito solo entro i primi 3 giorni dall'iscrizione, quindi non dovrebbero esserci problemi.

    Può fare il passaggio da Impostazioni -> Passa ad AlterSito.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    avid3788401 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-04-2021
    Messaggi
    3

    Predefinito

    il problema è che mi da questo messaggio "In questo momento non puoi più convertire il tuo Blog in Hosting classico. La conversione è disponibile solo nei primi giorni di vita dell'account e se non si è ancora registrato nessun dominio di secondo livello." ma io il sito l'ho creato ieri sera

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Presumo dopo la mezza nottte, visto che risulta in data di oggi 20-04-2021.

    Vedo però che ha acquistato un dominio di secondo livello. Mi pare di ricordare che non sia consentito fare il passaggio con i dmini di secondo livello.

    Comunque anche da AlterBlog può accedere via ftp da Strumenti -> ftp. L'unica differenza, è che l'accesseo è limitato solo alla cartella di wp-content(quella in cui si accede) e relativi contenuti.

    Se le serve la gestione ftp completa, e quindi di passare ad AlterSito, scriva a: domini chiocciola altervista punto it

    Cordiali saluti.

  5. #5
    avid3788401 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-04-2021
    Messaggi
    3

    Predefinito

    La ringrazio molto. Eventualmente, anche per il futuro, dovessi creare un sito basato su altersito, come faccio ad aprire un dominio di primo livello?

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Con AlterSito(hosting), andando in questa pagina, è possibile eseguire l'acquisto di un dominio di secondo livello(non di primo) senza passare ad AlterBlog, selezionando "Proseguo con Hosting".

    Con AlterSito, la procedura per impostare il dominio di secondo livello come principale non è automatica come per AlterBlog, dove è possibile impostare il dominio di secondo livello come principale solstanto con un click.

    Cordiali saluti.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •