Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Migrazione sito da locale a remoto

  1. #1
    avid3785459 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-04-2021
    Messaggi
    1

    Predefinito Migrazione sito da locale a remoto

    Buonasera,
    premetto che sono una neofita.
    Ho realizzato un sito wordpress in locale e proprio ieri ho comprato un dominio con Wordpress preinstallato.
    Ho cercato di migrare il mio sito da locale a remoto (www.latinaratio.it) tramite l'uso di Akeeba Backup, ma senza alcun risultato, dato che quando cerco di effettuare il restore, mi appare una pagina bianca. Ho provato in altri modi, ma in tutti i casi serve l'accesso al PhpMyAdmin di Altervista per creare manualmente un nuovo database per importare quello del sito in locale. E non ho accesso a nulla di tutto questo.
    Oggi ho provato a richiedere il passaggio ad AlterSito, sperando così di poter avere accesso al PhpMyAdmin, ma mi viene detto che non è più possibile effettuarlo.
    Come posso fare? Purtroppo ho una scadenza perentoria del 15 aprile e ho bisogno di trovare prima possibile un modo.

    Grazie mille

    Giulia

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    con Worpdress versione AlterVista di AlterBlog, è bene evitare di usare plugin o altre vie differenti dagli strumenti disponibili nel medesimo.

    La proocedura migliore è la seguente:
    - esportare la struttura del sito da Strumenti -> Esporta, che crea un file *.xml.
    - importare sul AlterVista la struttura tramite il file *.xml da Strumenti -> Importa
    - importare su AlterVista eventuali altri file non presenti, via ftp da strumenti -> ftp.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 12-04-2021 alle ore 15.54.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •