Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Passaggio da Hosting Wordpress ad Hosting classico

  1. #1
    Guest

    Question Passaggio da Hosting Wordpress ad Hosting classico

    Ciao! Ho la necessità di passare il mio Account da Hosting Wordpress a Hosting Classico, ho un dominio web in corso e non vorrei perderlo.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    attulmente il passaggio da AlterBlog ad AlterSito, è previsto solo entro i primi giorni d'iscrizione.

    A quale dominio si riferisce?

    Se il dominio è di secondo livello, scriva a: domini chiocciola altervista punto it

    Se invece si tratta di un dominio di terzo livello, la soluzione è di esportare la struttura del sito da Strumenti -> Esporta e eventuali file non presenti, via ftp da strumenti -> ftp. Quindi eliminare l'acount e registrarlo nuovamente com AlterSito.

    Nel caso intenda usare lo stesso nome, deve attendere 7 giorni dalla richiesta di eliminazione. se invece le va bene di usare un altro nome, in tal caso può registrarlo subito.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-04-2021 alle ore 13.07.31

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma eventualmente posso fare con il codice "authinfo per il trasferimento" un passaggio dominio dall'account Altervista Wordpress ad un nuovo Account sempre Altervista Hosting?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Se vuoi utilizzare wordpress, il consiglio è di non eseguire il passaggio ad hosting classico/Altersito se non si ha sufficiente esperienza per la gestione dell'applicativo.
    Alterblog è "semplicemente" WordPress ed ha la possibilità di caricare plugin e temi personalizzati, accesso FTP, spazio e traffico illimitati. Per questo tipo di account puoi trovare anche un supporto specifico sul nostro gruppo dedicato.

    Se hai la necessità di utilizzare un altro CMS o del tuo codice, abbiamo abilitato la possibilità di eseguire un nuovo passaggio ad hosting/AlterSito (da Bacheca -> Impostazioni).
    Una volta eseguito il passaggio consigliamo di eliminare l'applicativo dal pannello di controllo Altervista -> Wordpress.
    Ricordiamo inoltre che gli account Altersito non hanno traffico e spazio illimitati ma, partendo da 3GB di spazio e 30GB di traffico mensile, sono espandibili all'infinito.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •