Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: Errore apertura pannello controllo blog

  1. #1
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito Errore apertura pannello controllo blog

    Buongiorno e buona Pasqua. Come da titolo non posso accedere al pannello di controllo del Blog. Inserisco i codici di accesso e accetta, ma quando provo a scrivere un articolo, mi rimanda sempre alla pagine dei messaggi di avviso. Il blog è aggiornato. http://collezionieuro.altervista.org/blog/

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve, buona Pasqua.

    Prima che si presentasse il problema, ha svolto operazioni/modifiche particolari?

    Eventaulmente, può provare ripristinando l'ultimo backup disponibile.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Provato con ultimo backup del 4/4/21 ed uno dei più vecchi, ma non cambia niente. Mi dice di aggiornare il blog, ma se ci clicco sopra non succede niente. Mi fa vedere il pannello di controllo per alcuni secondi, poi torna ai messaggi e non si muove più da li. Ho aggiornato dal pannello di controlla altervista (dove me lo fa aggiornare) ma quando mi rimanda al blog non funziona il pannello di amministrazione.
    Ultima modifica di collezionieuro : 04-04-2021 alle ore 19.48.06

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Hai già provato disabilitando tutti i plugin?

    Ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    non me lo fa fare

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Può disabilitare i plugin anche manualmente, rinominando le rispettive cartelle presenti in blog/wp-content/plugins/, da Gestione File o via ftp.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ho provato a rinominare tutta la cartella plugins in plugins2, ma è sempre lo stesso risultato.

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Ha provato anche da altri browser?

    Cordiali saluti.

  9. #9
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ho provato da firefox e Chrome.

  10. #10
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Scusate se faccio un doppio post. A chi mi devo rivolgere per risolvere il problema?

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Buona pasquetta.

    Lei non deve rivolgersi a qualcuo in particolare, lei deve continuare a scrivere semplicemente qui sul forum e attendere che le venga data risposta.

    Potrebbe provare a risolvere così:
    - Esportare la struttura del sito come file *.xml da Strumenti -> Esporta.
    - Esportare il databse da Risorse -> Accedi a PhpMyAdmin -> Esporta -> Formato SQL
    - Esportare eventuali file non presenti col file *.xml da ftp.
    - Quindi eliminare Wordpress e cacellare le relative tabelle dal datbase con PhpMyAdmin.
    - Installare nuovamente Wordpress(originale) pulito.
    - In fine, ricaricare il sito nella nuova installazione di Wordpress.

    Se decide di provare con tale procedura, si assicuri prima di aver copiato tutto. In Alternativa, può attendere che lo staff valuti se eventualmente sia il caso di un intervento dei tecnici.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-04-2021 alle ore 22.40.28

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Più che altro, io consiglierei di salvare il tutto (sia spazio + database) ma la cosa più importante è Strumenti -> Esporta.

    Poi passare ad alterBlog. Se non dovessero rimanere salvati i contenuti, puoi importarli da Strumenti -> Importa.

    Ciao!

  13. #13
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Buonasera, mi sembra una soluzione un pò macchinosa e complicata. Non vorrei perdere dati o addirittura dati di circa 9 anni. Lo staff o i tecnici non possono agire entrando nel blog e riparare il problema? Ripeto non vorrei eprdere i dati. Grazie
    Per far capire bene il mio problema il blog continua ad andare a questo indirizzo
    http://collezionieuro.altervista.org...ortant_message
    invece di
    http://collezionieuro.altervista.org/blog/wp-admin/
    Ultima modifica di collezionieuro : 07-04-2021 alle ore 22.53.03

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    il problema se non sbaglio era che non riuscivi a scrivere un nuovo articolo. Confermi? Da quanto ho capito riesci ad accedere al pannello amministrativo (non ho capito il tuo ultimo messaggio).

    Ciao!

  15. #15
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Il problema è che non mi fa accedere a nessuna funzione del pannello di amministrazione. Mi rimanda sempre alla pagina delle notifiche. Non posso fare niente. Riconosce solo i miei dati di accesso.

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Quindi riesci ad effettuare il login. Puoi mostrarmi la schermata della pagina in cui vieni rimandato? (magari anche mostrando l'URL).

    Ciao!

  17. #17
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ti posso inserire il link a cui sono rimandato: http://collezionieuro.altervista.org...ortant_message

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Questo redirect avviene qualsiasi pulsante tu prema sul pannello amministrativo? Oppure solo alcuni? (puoi fornire più dettagli?, grazie).

    Ciao!

  19. #19
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    ho solo i pulsanti a tendina del pannello, ossia aggiornamenti messaggi, la tendina nuovo articolo, nuova pagina ecc.. ma qualsiasi premo mi rimanda a questa pagina. http://collezionieuro.altervista.org...ortant_message

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Ok, ora mi è chiaro. Servirebbe però vedere la pagina in cui vieni rimandato, grazie.

    Ciao!

  21. #21
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ecco l'immagine della pagina
    https://ibb.co/Rh8c3pL

  22. #22
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Vedo un messaggio importante che indica di aggiornare il tema, lo hai fatto?

    Ciao!

  23. #23
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Buonasera. Non mi fa fare niente. Io penso che bisogna intervenire a livello tecnico. Perchè possiamo discutere quanto vogliamo, ma io non posso effettuare nessuna operazione. Non mi fa fare niente. Per quanto riguarda il tema non serve a niente ho altri tre blog con lo stesso messaggio e funzionano correttamente.

  24. #24
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Per richiedere un intervento tecnico, lo può comunicare lei o devo inserire la discussione nella parte tecnica. Ormai sono due settimane che non posso accedere al blog e non potendo accedere a niente è impossibile che io possa risolvere da solo. Grazie.

  25. #25
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Collezionieuro: la schermata che hai riportato risulta tagliata e non è possibile vedere bene il tutto. Puoi riportare una schermata in cui sia ben visibile l'intera finestra del browser, ma sopratutto la parte bassa della pagina (quella sotto l'avviso sul tema vecchio)?

  26. #26
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Non c'è niente di importante altrimenti l'avevo gia inserita. Ormai sono più di 20 giorni che non funziona. https://ibb.co/yny6BzB

  27. #27
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se fai click sul pulsante "Conferma lettura" continua a mostrarti quello stesso messaggio sull'aumento delle tariffe pubblicitarie del 22 dicembre?

  28. #28
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Non mi fa fare niente, ne conferme ne accettazioni ne selezioni. ogni volta ritorna alla schermata che ho postato, con tutti messaggi che sono visualizzati. Ora è un mese che non ho possibilità di fare niente. Esiste un servizio tecnico in grado di entrare nel blog e ripristinare il problema.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Potrebbe essere un problema di redirect con l'indirizzo e quindi la cache non rimane salvata, accedendo al tuo sito mi dice che la connessione non è sicura, quindi prova ad accedere e se riesci ad arrivare su impostazioni aggiorna l'indirizzo del sito aggiungendo la s dopo http.

  30. #30
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da collezionieuro Visualizza messaggio
    Non mi fa fare niente, ne conferme ne accettazioni ne selezioni. ogni volta ritorna alla schermata che ho postato, con tutti messaggi che sono visualizzati. Ora è un mese che non ho possibilità di fare niente. Esiste un servizio tecnico in grado di entrare nel blog e ripristinare il problema.
    Ciao, abbiamo controllato e sembra che per qualche motivo sul tuo account siano stati consegnati più messaggi uguali quindi anche se a te sembra non succeda nulla e legga sempre il medesimo messaggio in realtà ti sta mostrando notifiche diverse, solo con lo stesso contenuto. Dovrebbero essere rimasti solo un paio di altri messaggi a cui devi confermare la lettura, dopodiché visualizzerai il pannello di amministrazione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •