Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Spazio web illimitato, e banda mensile illimitata?

  1. #1
    ideenet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-07-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito Spazio web illimitato, e banda mensile illimitata?

    Scusate, io ho un sito poco attivo da anni, e stato pensando di ricostruirlo e rilanciarlo. Nel progettare il nuovo sito sono abituato a considerare un massimo di 3 gb di spazio web, e 30 gb di banda mensile. Ho pero' visto che se utilizzo Wordpress di Altervista avrei spazio web illimitato e banda illimitata su Altervista, vorrei sapere quanto questo sia vero. Lo chiedo perche' ho realizzato dei file .iso di piccoli sistemi operativi per le schede elettroniche Raspberry Pi, ed altro software autoprodotto, che potrei condividere dal mio futuro sito Ideenet. Sapete dirmi qualcosa di piu' in merito? Quali limitazioni ci possono essere, sia pure utilizzando Wordpress?
    Grazie e buona giornata.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,991

    Predefinito

    Salve,
    in AlterBlog, ci sono alcune differenze da AlterSito che possono essere più o meno vantaggiose a seconda di ciò che si vuole fare.

    Nel progettare il nuovo sito sono abituato a considerare un massimo di 3 gb di spazio web, e 30 gb di banda mensile.
    Pagando in euro o AlterCent se si fa uso dei banner, si possono comunque aumentare sia lo spazio che la banda mensile senza un limite massimo.

    Ho pero' visto che se utilizzo Wordpress di Altervista avrei spazio web illimitato e banda illimitata su Altervista, vorrei sapere quanto questo sia vero.
    In realtà è l'account AlterBlog a fornire i spazio e banda illimitato, in cui di default, è presente Wordpress versione AlterVista e non sarà possibile usare altri CMS. Altri possibili vantaggi, sono ad esempio https ablitabile e configurato con click.

    Quali limitazioni ci possono essere, sia pure utilizzando Wordpress?
    Le limitazini non sono legate a Wordpress, che in versione AlterVista presenta delle cose in più rispetto a quella originale, ma all'account AlterBlog.

    In AlterBlog non si ha il pannello di controllo AlterVista ma solo il pannello di Wordpress. Eventuali file, pssono essere carcati da media o via ftp. L'accesso ftp è limitato solo alla cartella wp-content(quella in cui si accede).

    Il passaggio da AlterSito ad AlterBlog prevede un azzeramento di tutti i contenuti e l'azzeramento di eventuali AlterCent guadagnati.

    Il passaggio da AlterBlog ad AlterSito, è consentito solo entro i primi giorni d'iscrizione. Quindi una volta effetuato il passaggio ad AlterBlog non potrà tornare indietro senza eliminare l'account e ricrecarlo.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    ideenet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-07-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quindi io che ho l'account: ideenet da anni NON posso passare ad AlterBlog, nemmeno cancellando tutto il sito precedente, perche' il passaggio si fa' solo nei primi giorni dopo l'iscrizione. Grazie comunque delle utili informazioni, buona giornata.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Il passaggio alterSito -> AlterBlog è sempre possibile, il contrario no.

    Visto però che hai già un sito, per non rifare tutto da capo ti consiglierei di utilizzare servizi esterni per ospitare le iso, inserendo il link di download della iso sul tuo sito.

    Ciao!

  5. #5
    ideenet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-07-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Se io nel mio account ho delle piccole immagini nella cartella _altervista_ht per la consultazione da remoto, qualora io passassi ad AlterBlog questi dati sono perduti, oppure dopo la cancellazione posso riattivare questa cartella ricaricandola via ftp per poi spostarla, oppure installando un plugin di filesystem per Wordpress? Inoltre se io carico un software via ftp che io voglio condividere, oppure delle immagini per i miei articoli, staranno tutti soltando nella cartella wp-content oppure potrò spostare il tutto in altre parti del sito con Wordpress? Grazie di tutte le risposte e buona giornata.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,991

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ideenet Visualizza messaggio
    Se io nel mio account ho delle piccole immagini nella cartella _altervista_ht per la consultazione da remoto, qualora io passassi ad AlterBlog questi dati sono perduti, oppure dopo la cancellazione posso riattivare questa cartella ricaricandola via ftp per poi spostarla, oppure installando un plugin di filesystem per Wordpress?
    Come le avevo menzionato in precedenza.
    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Il passaggio da AlterSito ad AlterBlog prevede un azzeramento di tutti i contenuti
    Ciò vuol dire, che tutti i dati presenti nello spazio, saranno cancellati definitivamente e quindi non saranno più recuperabili.

    Citazione Originalmente inviato da ideenet Visualizza messaggio
    Inoltre se io carico un software via ftp che io voglio condividere, oppure delle immagini per i miei articoli, staranno tutti soltando nella cartella wp-content oppure potrò spostare il tutto in altre parti del sito con Wordpress?
    Come menzionato in precedenza.
    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    L'accesso ftp è limitato solo alla cartella wp-content(quella in cui si accede).
    Significa che si può accedere solo a tale cartella e relative sotto cartelle. Quindi i file possono essere messi direttemane in wp-content/ o in una sotto cartella ad esempio wp-content/NuovaCartella/.

    Se vuole condividere dei software, ritengo che sia preferibile l'AlterSito.

    In caso di file molto grandi è preferibile metterli in servizi esterni.

    Le consiglio di seguire il suggerimento di alemoppo.
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Visto però che hai già un sito, per non rifare tutto da capo ti consiglierei di utilizzare servizi esterni per ospitare le iso, inserendo il link di download della iso sul tuo sito.
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-02-2021 alle ore 14.59.09

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •