Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23
Like Tree2Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Passaggio ad Altersito impossibile dopo aver creato un sito con dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passaggio ad Altersito impossibile dopo aver creato un sito con dominio

    Ho appena creato un sito con dominio di primo livello, tuttavia è un blog. Io però voglio usare la versione altersito e non mi fa passare ad altersito. Come posso fare?
    Mi dice che posso farlo solo nei primi giorni di vita del sito, ma io l'ho appena crato

    C'è un modo per passare ad altersito o per passare il dominio ad un altro sito di altervista che ha altersito?

    Grazie mille!

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    il dominio che si acquista non è di primo livello ma di secondo, mentre quello di partenza è di terzo livello.

    Nel sito vedo che viene caricata una foto anzi che l'index del sito.

    Quindi è riuscito ad eseguirre i passaggio?

    Cordiali saluti.
    avid3765779 likes this.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No ho caricato una mia foto utilizzando un plugin di wordpress, ma ora non riesco più accedere al sito, ho utilizzato la modalità di ripristino ma non funziona.
    Mi saprebbe dire come ripristinare il sito ed eventualmente passare ad altersito?

    Grazie Mille!

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Ha provato a riparlo da recovery?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si avevo già provato.

    Ho visto che un altro utente ha risolto dopo che lo staff ha ripristinato i suoi file.

    Grazie.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Prima di non riuscire più ad accedere al pannello di Worpdpress, aveva tentato il passaggio ad AlterSito, giusto?

    Può provare ad accedere con le stesse credenziali dal portale(qui)?

    Cordiali saluti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il link carica a vuoto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Comunque ho provato ad accedere dalla pagina che trovo cercando "altervista cplogin" su google, ma mi da lo stesso errore. Per caso sa come ripristinare il sito?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che la index di prima c'è ancora "old_index.php", solo che non riesco ad accedere.

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Se riesce ad accedere via ftp(da strumenti -> ftp), può tentare di risolvere rinomindo la cartella del plugin in wp-content -> plugin. Wp-content è la cartella in cui si accede.

    Se non riesce ad accededre in alcun modo al sito è non recuperabile da recovery, molto probabilmente dovrebbero intervenire i tecniici.

    Visto che è ancora all'inizio, se non ha materiale da recueperare, è preferibile eliminare l'account e riscriverlo. Se ha necessità di averlo subito pronto, deve registrarlo con un nome differente, se invece non ha urgenza, passati 7 giorni dalla richiesta di eliminazioe, può registrarlo con lo stesso nome.

    Codiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-02-2021 alle ore 21.04.14

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che ho acquistato un dominio di secondo livello e non voglio perderlo. E' possibile trasferirlo ad un altro sito altervista?

  12. #12
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Può richiedere il riborso, spiegando la situazione a domini chiocciola altervista punto it

    Quidni poi, una volta rifatto l'account come AlterSito, potrà acquistare un dominio di secondo livello restando in AlterSito da qui. Durante la procedura per l'acquisto del dominio di II livello, basta selezionare "Proseguo con Hosting".

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-02-2021 alle ore 21.17.53

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ho inviato una richiesta di rimborso a tale indirizzo.
    Procederò poi come mi ha consigliato lei.
    La ringrazio per le sue risposte ma sono molto deluso dal servizio...

    Nel caso in cui non ricevessi il rimborso, per disdire l'abbonamento mensile di 1,99 Euro cosa devo fare?

    Buona serata.

  14. #14
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Per disdire l'abbonamento, basta lasciarlo scadere senza rinnovare il pagamento. Il sito poi tornerà ad essere un domino di terzo livello.

    Comunque il sito non reindirizza al dimonio di secondo livello, tipo www.dominio.tld, ma resta quello di terzo livello NomeSito.altervista.org. E' strano, solitamente quando si effettua la procedura per il dominio di secondo livello da AlterBlog, il redirect dal dominio di terzo livello a quello di sceondo livello, avvinene in automaitco.

    Cordiali saluti.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Quando ho pagato il servizio, mi è stato presentato come un abbonamento, quindi non penso vada rinnovato ma che si rinnovi automaticamente.

  16. #16
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Si tratta di un rinnovo automatico non di un abbonamento.

    Andrebbe disabilitato il rinnovo automatico da pannello amministrativo:
    Con AlterBlog Bacheca -> Domini -> cliccare sulla dicitura "Rinnovo automatico attivo" e poi sul link "Rinnovo automatico attivo" e poi sul link "Interrompi il rinnovo automatico".
    Con AlterSito Pannello di controllo Altervista -> Risorse -> Gestisci domini -> cliccare sulla dicitura "Rinnovo automatico attivo" e poi sul link "Rinnovo automatico attivo" -> poi sul link "Interrompi il rinnovo automatico".

    Dato che lei non ha modo di disattivare il rinnovo, dovrebbero comunque provvedere a disattivarlo coloro che operano per il suppporto domini chiocciola altervista punto it, acui ha scritto.

    Cordiali saluti.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per il supporto che mi ha dato durante tutta la giornata.

    Buona notte.

  18. #18
    avid3767594 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-02-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve, ho creato un dominuio di secondo livello erroneamente come blog, mentre il mio intento era di creare un sito.
    cliccando su passa ad Altersito mi appare questo messaggio.

    "in questo momento non puoi più convertire il tuo Blog in Hosting classico. La conversione è disponibile solo nei primi giorni di vita dell'account e se non si è ancora registrato nessun dominio di secondo livello."

    non ho inserito nulla che non possa essere cancellato ma ho bisogno di un sito e non di un blog.

    Come posso procedere?

    Grazie per l'aiuto

  19. #19
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    il passaggio da AlterBlog ad AlterSito, è consentito solo entro i primi giorni d'iscrizione.

    Quindi se non è più disponibile, può fare solo in questo modo:
    - Eliminare l'attuale account AlterBlog da qui.
    - Aspettare 7 giorni dal momento della richiesta di eliminazione.
    - Rifare l'account come AlterSito.

    Nel caso in cui abbia urgenza di rifarlo e non le importa di mantenere lo stesso nome, può rifalo subito con nome differente, dopo aver effettuato la riciesta di eliminazione.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 17-02-2021 alle ore 15.12.36

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3767594 Visualizza messaggio
    Salve, ho creato un dominuio di secondo livello erroneamente come blog, mentre il mio intento era di creare un sito.
    Con AlterBlog puoi benissimo creare anche un sito, come vorresti crearlo? Se vuoi crearlo tramite WordPress ti consiglierei di rimanere su alterBlog.

    Ciao!
    avid3767594 likes this.

  21. #21
    avid3767594 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-02-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Sto aprendo una piccola attività e mi serve un sito dove espongo i miei prodotti senza e-commerce.
    ho provato a crearlo da alterblog ma nn sembra un sito, sembra un blog....

  22. #22
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    A parte i pro e i contro tra AlterBlog e AlterSito.

    Il fatto che sembri un blog, non dipende da AlterBlog, ma da Wordpress, che è prevalentemente pensato per creare blog. Motivo per cui, spesso i siti che ne fanno uso, pur non essendo dei blog, risultano simili ad essi.

    Se vuole creare un sito non in stile blog, deve usare un altro CMS come ad esempio Joomla. In alternativa all'uso di un CMS, può creare un sito classico con pagine statiche fatto manualmente.

    Se è sempre intenzionato a tornarnare su AlterSito, le basta seguire le indicazioni del mio precedente messaggio in questa discussione.

    Cordiali saluti.

  23. #23
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    In realtà WordPress è utilizzato anche per realizzare siti professionali. Semplicemente si può impostare una pagina statica (dopo averla creata) da Impostazioni -> Lettura -> La tua homepage mostra -> Una pagina statica (selezionata qui sotto)

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •