Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Calcolatore valore resistenze

  1. #1
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito Calcolatore valore resistenze

    Ciao a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi un calcolatore per le resistenze elettriche?
    Ho trovato online un codice html di libero uso, ma se lo inserisco nella pagina non funziona, vedo tutta la grafica ma non fa il calcolo

    Potete aiutarmi?
    Non sono esperto in siti web è il mio primo sito che faccio.

    ecco il link del codice: https://codepen.io/imsouza/details/OJMMgLx

    copio la parte html in un blocco html e non va, vedo solo la grafica ma non il valore della resistenza.

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Hai copiato anche il codice javascript? Devi inserirlo tra tag <script> oppure in un file .js (che dovrai poi includere sulla pagina).
    Vedo inoltre che quel codice utilizza jQuery, dovrai includere anche questa libreria.

    Ciao!

  3. #3
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai copiato anche il codice javascript? Devi inserirlo tra tag <script> oppure in un file .js (che dovrai poi includere sulla pagina).
    Vedo inoltre che quel codice utilizza jQuery, dovrai includere anche questa libreria.

    Ciao!
    Ciao grazie per l'aiuto, ci ho provato Manon ci riesco, ci rinuncio cerco un'altra alternativa più facile per adesso :)

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se mostri la pagina, posso dirti quale file manca, o meglio puoi vederlo anche te, premendo "F12", ricaricando la pagina e analizzando gli errori che compaiono sulla console.

    Ciao!

  5. #5
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ciao, grazie per la disponibilità. :)
    Io vorrei inserire questo calcolatore nella mia pagina (non so se metterlo in una esistente o in una nuova),
    https://codepen.io/AbhishekGhosh/pen/doqywd

    Vado sul mio sito creo una pagina ed inserisco un blocco html e copio il codice html, ma non funziona, cioè vedo la grafica ma cambiando i valori non succede nulla.
    copio il Codice JS sempre nello stesso blocco e non vedo più nulla

    Ho creato il file .js come mi hai detto sopra ma non riesco a caricarlo sul sito, vado su media aggiungi nuovo ma non me lo fa caricare per motivi di sicurezza.

    la pagina in cui sto provando del mio sito è questa:

    https://hobbyeidee.altervista.org/415-2/

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    ho fatto delle prove in locale con quello che ha indicato, pur riuscendo a farlo aggiornare, non ho capito perchè ,ma non funziona correttamente come vedo su codeopen.

    Cercando nel web, ne ho trovato un altro su github che funziona ed è fatto meglio. Visto che lei ha problemi per far caricare nel sito i file js e questo programma richiede di caricare 3 librerie js, ho fatto una varinte del file con che include le librerie. Inoltre, ho pensato di modificare un pò la grafica al fine di renderlo più individuale.

    In ogni caso, nel file c'è anche il link alla risorsa originale, quindi se vuole ripristinare qualcosa, può farlo guardando semplicmnte i file originali.

    Per testarlo in locale, le basta salvare la pagina lincata ed eseguirlo nel browser: RCCUtility.html

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 10-02-2021 alle ore 20.55.20

  7. #7
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    ho fatto delle prove in locale con quello che ha indicato, pur riuscendo a farlo aggiornare, non ho capito perchè ,ma non funziona correttamente come vedo su codeopen.

    Cercando nel web, ne ho trovato un altro su github che funziona ed è fatto meglio. Visto che lei ha problemi per far caricare nel sito i file js e questo programma richiede di caricare 3 librerie js, ho fatto una varinte del file con che include le librerie. Inoltre, ho pensato di modificare un pò la grafica al fine di renderlo più individuale.

    In ogni caso, nel file c'è anche il link alla risorsa originale, quindi se vuole ripristinare qualcosa, può farlo guardando semplicmnte i file originali.

    Per testarlo in locale, le basta salvare la pagina lincata ed eseguirlo nel browser: RCCUtility.html

    Cordiali saluti.
    Grazie :)

    il problema è che materialmente non so come caricarlo sul mio sito, ho visto il link ed è più grazioso del mio, ho anche visto il codice originale, ma vedo che ci sono cartelle e file, che non so come andare ad inserire sul mio sito :(

    ci rinuncio per adesso, lascio solo la parte teorica con la tabella dei colori, tanto alla fine non è complicato ricavare il valore di una resistenza, volevo aggiungere il calcolatore per dare un "servizio" in più, ma per adesso non so proprio come farlo, non ho mai creato un sito quindi sono veramente alle basi su questo campo.

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Visto che lei ha problemi per far caricare nel sito i file js e questo programma richiede di caricare 3 librerie js, ho fatto una varinte del file con che include le librerie.
    Come ho menzionato, nel mio file, il codice js delle 3 libreie esterne, li ho inclusi tutti nel file del programma.

    Citazione Originalmente inviato da hobbyeidee Visualizza messaggio
    il problema è che materialmente non so come caricarlo sul mio sito, ho visto il link ed è più grazioso del mio, ho anche visto il codice originale, ma vedo che ci sono cartelle e file, che non so come andare ad inserire sul mio sito :(
    Può semplicemente salvarsi la pagina in locale, apportare eventuali modifiche e poi, carcicarla nel sito via ftp come normale pagina statica, quindi caricarla nella pagina di Wodpress tramite un iframe.

    Esempio:
    Codice HTML:
    <iframe src="https://hobbyeidee.altervista.org/wp-content/RCCUtility.html"></iframe>
    Il nome del file html è meglio se lo cambia. Può chiamarlo come vuole.

    Nel caso in cui preferisca incorporare il codiece del programma direttamente nella pagina di Wordpress e caricare le libreie come file esterni, come nella versione originale, può creare una nuova cartella e caricarci dentro tali file . Se il caricamento dei file js le viene bloccato, rinomini in locale i file js con estensione *.txt e poi una volta caricati, rinomini nuovavamente l'estensione come *.js.

    Per caricare i file esterni sulla pagina di Wordpress, basta inserire il percorso in un tag script.

    Esempio:
    Codice HTML:
    <script src="https://hobbyeidee.altervista.org/wp-content/NuovaCartella/jquery.js"></script>
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 11-02-2021 alle ore 14.50.27

  9. #9
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Niente non ci riesco, non è cosa per me ��
    Possibile che sia perché io ho alterblog e non ho fatto il passaggio ad altersito e magari alcune funzioni non li ho?
    Ad esempio io ho solo media per caricare file non vedo nessunn modo per creare cartelle.

    Vi ringrazio ancora per l'aiuto siete gentilissimi.

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Accedendo via ftp, può caricare i file e creare nuove cartelle.

    Anche in AlterBlog, è infatti possibile caricare file tramite il protocollo ftp(da strumenti -> ftp), usando un client ftp come FileZilla. La differenza rispetto all'AlterSito, è che con AlterBlog si ha accesso via ftp limitato alla cartella wp-content(quella in cui si accede).

    Provi quindi da ftp a caricare i file che preferisce, a seconda di come intende inserie il programma nel sito.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 11-02-2021 alle ore 18.58.23

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •