Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Utilizzare dominio acquistato su weebly con sito realizzato su Altervista

  1. #1
    miticochannel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-12-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito Utilizzare dominio acquistato su weebly con sito realizzato su Altervista

    Buongiorno.

    Ho da anni un sito ospitato su Weebly dove ho acquistato anche il dominio. Come posso usare tale dominio, che ho rinnovato fino a dicembre 2022, con il nuovo sito che ho realizzato ex novo su Altervista?
    Non ho bisogno di trasferire i contenuti perché su Altervista ho già caricato tutto ciò che mi serve.
    La mia unica necessità è l'utilizzo del dominio di cui sono già proprietario.
    In alternativa, qualora non fosse possibile, come devo fare per il trasferimento?
    Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Ho da anni un sito ospitato su Weebly dove ho acquistato anche il dominio. Come posso usare tale dominio, che ho rinnovato fino a dicembre 2022, con il nuovo sito che ho realizzato ex novo su Altervista?
    Per eventuali rimborsi deve rivolgersi a Weebly che ospita il dominio.

    Per usare il dominio su altervista deve fare il trasferimento.

    In alternativa, qualora non fosse possibile, come devo fare per il trasferimento?
    Il trasferimento può farlo da Bacheca->Domini.

    Le consiglio prima di sentire il supporto di Weebly e poi, nel caso in cui possa avere un rimborso, effettuare il passaggio immediato del dominio su AlterVista. In caso contrario, sarebbe meglio aspettare 1 - 2 mesi prima della scadenza, per evitare la spesa a vuoto.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Dal pannello amminsitrativo devi andare su Bacheca -> Dominio -> Importa dominio e compilare i dati.
    L'unica cosa che ti serve è il codice AuthInfo, che devi richiedere al tuo gestore di provenienza.

    L'eventuale trasferimento del dominio rinnoverà (posticiperà) anche la scadenza del dominio, visto che si tratta di una operazione.

    Ciao!

  4. #4
    miticochannel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-12-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Pensavo si potesse operare sui dns per utilizzare l'attuale dominio pagato a Weebly fino a dicembre del prossimo anno per il sito realizzato su Altervista fino alla scadenza dell'attuale rinnovo, per poi provvedere al trasferimento.
    Poco male: il costo su Altervista non è eccessivo.
    Grazie per le risposte.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •