Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Galleria dinamica da libreria media

  1. #1
    Guest

    Predefinito Galleria dinamica da libreria media

    Salve, sono alle prime avventure con Altervista e Wordpress. Sto cercando di creare un semplice sito che mostri una galleria di immagini ed abbia un pulsante per caricare nuove immagini. Ho realizzato il form per l'upload dell'immagine con il plugin forminator. Volevo chiedervi come fosse possibile farlo apparire in popup al click del bottone.
    Inoltre l'immagine viene caricata nella libreria media di Altervista. Si possono poi caricare dinamicamente tutte le immagini, nella galleria, in modo che ogni volta che qualcuno carica una nuova foto facendo il submit al form essa viene mostrata?
    Infine volevo porvi un'ultima domanda, lo spazio offerto da Altervista, e la dimensione massima delle foto che si possono caricare è illimitato oppure no?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Se è possibile farlo apparire in popup e caricare dinamicamente tutte le immagini, dipende dal plugin e non so risponderti.

    Posso risponderti solamente riguardo all'ultima domanda: con account alterBlog (per intenderci WordPress AlterVista), lo spazio e la banda sono illimitati.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie mille per la risposta. Comunque forse mi sono inteso male io, il plugin Forminator per il form, semplicemente mi permette la creazione di un form e l'ho strutturato in modo da poter fare l'upload di foto all'interno della libreria media. Il caricamento dinamico delle immagini dai media è un altro discorso, non c'entra quel plugin, ed è praticamente il mio problema principale.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da testtest Visualizza messaggio
    Si possono poi caricare dinamicamente tutte le immagini, nella galleria, in modo che ogni volta che qualcuno carica una nuova foto facendo il submit al form essa viene mostrata?
    Non ho ben capito questo: vorresti che quando un visitatore carica una immagine, questa ti apparirebbe in una pagina sul sito?
    Probabilmente per questa cosa ti servirebbe un plugin: che io sappia, nativamente wordpress non permette di fare questa cosa.
    Tieni anche ben presente che normalmente le vulnerabilità dei siti sono proprio nei caricamenti dei file, quindi in ogni caso deve essere ben protetto.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si esatto, ho già fatto in modo che il caricamento tramite form delle immagini possa avvenire solo da utenti fidati. Il principale problema era come aggiornare dinamicamente una galleria. Ho pensato anche di scrivere uno script javascript all'interno della pagina che caricasse dinamicamente tutte le immagini dalla libreria. Ma purtroppo javascript non potrebbe accedere alle directory ed avendo un sito alterBlog non posso modificare l'index in php e farlo tramite script php. Per questo chiedevo un aiuto su come poter fare.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    La cosa migliore è utilizzare un plugin che faccia questo; non ne saprei consigliare uno specifico, cerca tra i plugin uno che abbia questa funzionalità, cercando ad esempio "media library".

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perfetto allora darò un po un'occhiata, grazie mille per tutto

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •