Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ads.text ed entrate a rischio: aiuto!

  1. #1
    simonaruffini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-05-2019
    Messaggi
    41

    Predefinito Ads.text ed entrate a rischio: aiuto!

    Buongiorno,
    dopo mesi sono riuscita ad attivare gli annunci di adsense sul mio sito.
    Premetto che la procedura guidata di Altervista non ha funzionato ed ho usato Site Kit.
    Ora nel mio accoutn Adsense il sito è stato approvato ma mi risulta questo errore:

    Entrate a rischio: devi risolvere alcuni problemi relativi al file ads.txt per non compromettere gravemente le entrate. simonaruffini.it/ads.txt
    Per evitare un impatto negativo sulle entrate, copia e incolla la seguente riga in ogni file ads.txt:
    google.com, pub-4449112925750502, DIRECT, f08c47fec0942fa0
    Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che le modifiche vengano applicate.

    Come procedo? Mille grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    quel messaggio, è un errore di Google. Il file è già presente e gestto da AlterVista alla radice del sito: https://www.simonaruffini.it/ads.txt.

    Riguardo all'uso di plugin per AdSense, non vanno usati. L'associazione ad AdSense, dev'essere fatta tramite la procedura di AlterVista, questo perchè i codici presi direttamente dal pannello di AdSense, non sono gli stessi che fornisce AlterVista. Il circuito inerente ad AdSense su AlterVista, è "AlterVista whit AdSense" e non sempliceemente AdSense. Tale circuito banner, può essere abilitato soltanto tramite la procedura fornita da AlterVista.

    Unsando quel plugin e non usando la pricedura di attivazione per AdSense forinita da AlterVista, lei sta usando dei banner non ammessi dal regolamento(6.1.5).

    Le suggerisco di provare a rifare l'associazione ad AdSense tramite la procedura di AlterVista.

    Nel caso in cui l'account AdSense già esistente, non sia stato generato tramite AlterVista, avviene spesso che la procedura non vada a buon fine. In tal caso, la soluzione migliore è di ritirare eventuali guadagni, eliminare l'account AdSense e rifarne un altro tramite la procedura di AdSense.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    simonaruffini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-05-2019
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Grazie della risposta. Tuttavia da mesi è in corso tale diatriba.
    Non posso chiudere l'account semplicemente, perché è associato anche Youtube.
    Secondo, dopo quasi un anno di blocco e stallo con la procedura Altervista (con la quale nessuno è stato in grado di aiutarmi) in pochi giorni ho risolto con Site Kite.
    Quindi Altervista non funziona.
    Non so davvero che fare.

  4. #4
    simonaruffini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-05-2019
    Messaggi
    41

    Predefinito

    PS: tanto è vero che se elimino Site Kit dal sito e rifaccio l'associazione tramite a procedura con Altervista, sul sito compaiono spazi bianchi con questa scritta.
    Errore 014, l'account non è associato a Google AdSense.

    È una cosa infinta...

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Non è AlterVista che non funziona, la questione è diversa. Quando si usa un account AdSense fatto senza la procedura di AlterVsta, generalmente l'associazione dell'account al sito AlterVista si blocca.

    Il prbolema sta nel fatto che erogando i banner di AdSense senza averlo attivato come circuito da AlterVista, il suo sito risulta che ha dei banner non consentiti dal regolamento. Il circuito AdSense (fornito direttamente da Google), e quello AlterVista with AdSense non sono lo stesso.

    Per fare le cose correttamente, dovrebbe ritirare eventuali guadagni di AdSense, quindi dissociare YouTube e qualsiasi altra eventuale assocaizione all'attuale account AdSense e, rifarne uno nuovo tramite la procedura di AlterVista. Una volta che quest'ultimo e pronto, allora può assoicarci anche YouTube.

    PS: tanto è vero che se elimino Site Kit dal sito e rifaccio l'associazione tramite a procedura con Altervista, sul sito compaiono spazi bianchi con questa scritta.
    Errore 014, l'account non è associato a Google AdSense.
    E ovvio se l'account non risulta associato, ma la soluzione non è quella di escludere il circuito AdSense fornito da AlterVista, rimpiazzandolo con quello calssico fornito direttamente da Google.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 11-12-2020 alle ore 16.36.27

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    La scorsa volta eravamo arrivati qui: http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1456670

    Ma non ho più avuto risposta. La soluzione più veloce è quella di ritirare eventuali guadagni, quindi eliminare e ri-iscrivere l'account AdSense come indicato sul tutorial.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •