Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ridimensionamento libreria media WP

  1. #1
    L'avatar di trekkingo
    trekkingo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-03-2015
    Messaggi
    9

    Question Ridimensionamento libreria media WP

    Buongiorno,
    c'è un modo per evitare il ridimensionamento dei file media dalla libreria? immagini intendo.
    grazie.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    dovrebbe dipendere dai css.

    Provi a modificare i css da aspetto -> css personalizzato.
    Codice:
    img{
      width:400px; 
      height:auto;
    }
    Cordiali saluti

  3. #3
    L'avatar di trekkingo
    trekkingo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-03-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Provato ma così mi imposta la dimensione di tutte le immagini negli articoli a 400
    Io in realtà intendevo il ridimensionamento nella libreria media, non penso che un css eviti questo
    Se scelgo una immagine in evidenza dalla libreria me la sgrana tutta nell'anteprima dell'articolo.
    Ultima modifica di trekkingo : 05-12-2020 alle ore 17.16.42

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Provato ma così mi imposta la dimensione di tutte le immagini negli articoli a 400
    Il valore 400 l'ho messo come esempio, poichè conosco il valore che lei intende usare.
    Io in realtà intendevo il ridimensionamento nella libreria media, non penso che un css eviti questo
    Pensavo intendesse le immagini caricate dal tema negli articoli finiti.
    Se scelgo una immagine in evidenza dalla libreria me la sgrana tutta nell'anteprima dell'articolo.
    Riguardo le immagini visualizzate nell'alteprima dell'articolo, la cosa è bene diversa, quella è parte della struttura del CMS e non può essere modificata in un AlterBlog. Comunque, anche nel caso di un AlterSito, quindi con Wordpress versione originale, modificare il CSM avrebbe poco senso, in qaunto al primo aggiornamento le modifiche sparirebbero. Inltre, apportando modifiche al CMS, si rischia anche di avere degli errori con l'aggiornamento alla nuova versione.

    Una possibile soluzione, se esiste, è di affidarsi ad un plugin che modifica la visualizzazione delle immagni nell'anteprima. Le suggerisco di cercare solo tra i plugin di wordpress.org, al fine di evitare eventuali priblemi con plugin di presi altrove nel web.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-12-2020 alle ore 17.39.26

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non si tratta di adattare la grandezza ma visualizzare il file originale.
    Mi pare sia compito del tema e comunque crea copie (le cosiddette miniature) adattate a secondo dello schermo dell'utente.
    In anteprima può solamente esistere la miniatura altro sarebbe controproducente.
    Cerca nel deposito wordpress.
    La distorsione di un file grafico significa che la visualizzazione attuale non usa lo stesso aspetto ratio del file originale.
    Questo plugin potrebbe aiutarti nel rigenerare le miniature e opzionalmente eliminare le vecchie. https://it.wordpress.org/plugins/regenerate-thumbnails/ non so se esiste un plugin per la versione reale di un file grafico.
    Ultima modifica di darbula : 05-12-2020 alle ore 22.12.48

  6. #6
    L'avatar di trekkingo
    trekkingo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-03-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie a tutti ho risolto, c'era un'impostazione che m'era sfuggita nel pannello di controllo del tema.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •