Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: attivazione adsense

  1. #1
    Guest

    Predefinito attivazione adsense

    salve ho attivato il pilota automatico nel mio blog

    Associazione quasi completata
    Non devi fare più nulla.
    Non inserire altri codici, pensiamo noi a tutto.

    il mio dubbio e questo io possiedo già un account adsense attivo e operativo per il mio blog quindi non necessita di verifica
    ma sicuri che il codice non lo devo inserire ? perché il mio blog ne è sprovvisto quindi dubito che funzioni se nessuno lo inserisca

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    ha seguito questa guida? usa adsense su altervista

    Durante la procedura di AlterVista per l'attivazione di AdSense, viene fornita la possibilità di scegliere tra la creazione di un nuovo account o usarne uno esistente.

    Google non consente di avere più account AdSense, ma di poter associare più siti al medesimo.

    Nel suo caso, deve scegliere l'account esistente, qualora per l'account creato in precedenza, sia stata eseguita la procedura di AlterVista. In caso contrario, le suggerisco di ritirare eventuali guadagni e di chiudere l'account AdSense preesistente e rifarlo tramite la procedura di AlterVista e assocciare l'altro blog a quest'ultimo. Il motivo di tale suggerimento, è dato dal fatto che quando si usa la procedura AlterVista con un account AdSense preesistente creato senza la procedura di AlterVista, in molti casi la procedura si blocca.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Salve, io ho attivato i banner in questo momento, e poco prima ho associato il sito ad AdSense, quindi sto aspettando l'approvazione del sito da parte di Google, ma se debbo essere approvato come mai vedo già i banner di google sulle pagine del sito? Nella sezione di approvazione del sito altervista mi viene scritto he fino all'approvazione vedo solo banners bianchi ma non è cosi, come mai?

    il sito è https://dtutto1po.altervista.org
    Ultima modifica di dtutto1po : 18-03-2021 alle ore 21.58.34

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    probailmente quelli sono i banner del circuito AlterVista.

    Se ha seguito la procedura riportata qui usa adsense su altervista, non dovrebbero esserci problemi.

    Il completamento della procedura di attvazione è molto variabile a seconda del sito, può variare da qualche settimana a qualche mese.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    scusa ma come "probabilmente"? io vedo scritto "ads Google", mi piacerebbe sapere con esattezza se quei banners sono di altervista o di google,inoltre sarei grato se mi spiegasse come toglierli e tornare al mio sitobello pulito, grazie.

  6. #6
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    ok ho disattivato il pilota automatico ed i banners sono spariti, quindi credo siano stati quelli di altervista, credo. Ma già che ci siamo vorrei chiedere come funzionano gli eventuali introiti, ( molto piccoli credo ) ma così per info, come mai non mi è stato chiesto nessun dato per un eventuale accredito? C'è una soglia specifica da raggiungere prima che si attivi tale richiesta?

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Ha AlterSito con il vecchio Wordpress versione AlterVista che si attivava dal pannello di controllo?

    Citazione Originalmente inviato da dtutto1po Visualizza messaggio
    scusa ma come "probabilmente"? io vedo scritto "ads Google", mi piacerebbe sapere con esattezza se quei banners sono di altervista o di google
    I baner dei 2 circuiti, si distinguno guardando il codice. Nel circuito AlterVista c'è ad.altervista.org/js.ad mentre nel circuito AdSense con AlterVista, c'è ad.altervista.org/js2.ad. Le basta disattivare temporaneamente il blocco della lettura del codice delle pagine via browser e controllare quali codici banner appaiono(nel caso che il pilota automatico sia attivo.

    Citazione Originalmente inviato da dtutto1po Visualizza messaggio
    come mai non mi è stato chiesto nessun dato per un eventuale accredito? C'è una soglia specifica da raggiungere prima che si attivi tale richiesta?
    Per il circuito AterVista bisogna raggiungere la soglia di 36,15 euro per potrer ritirare e si guadagna con le visualizzazioni unciche. Invece per il circuito AlterVista con AdSense, non c'è una soglia minima e si guadagna con i click.

    Tutte le informazioni le può trovare qui:
    Pubblicità e guadagni
    Modalità di retribuzione nel dettaglio
    Retribuzione e Riscossione
    widget banner 300x250

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •