Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree3Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problema plugin FS poster per impostazioni cron job

  1. #1
    TheArtisLife non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2011
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    16

    Predefinito Problema plugin FS poster per impostazioni cron job

    Salve sono Alessandro Troia l'amministratore del sito www.theartislife.it , ho acquistato un plugin FS Poster, e non riesco ad impostare Schedules, in questo link c'è scritta la procedura per il settaggio https://www.fs-poster.com/documentat...ster-wp-plugin

    il supporto del plugin mi ha detto questo:
    Support manager ( 7 hour(s) ago )
    Please contact your hosting provider and ask them to help you set up the Cron jobs. We are not aware of your hosting provider system.

    Best Regards,
    FS Poster.
    Potrebbe darmi un aiuto per poter impostare il sito . attendo un vostro riscontro
    Cordiali saluti

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    nella guida da lei riportata, viene menzionato di modiifcare il file wp-config.php aggiungendo l'impostazione per disabilitare wp-cron. Le però usa WordPress (versione AlterVista) di AlterBlog, quindi non può liberamente modificare il file wp-config.php perchè viene gestito da AlterVista.

    Cordiali saluti.
    TheArtisLife likes this.

  3. #3
    TheArtisLife non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2011
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Io riesco a modificare il file wp-congig.php non so come fare il resto....
    2. Log in to Cpanel;
    3. Go to the Cron Jobs;
    4. Configure a real Cron Job on WordPress;
    5. Go to FS Poster > General settings > Cron Job section. Copy the command and add it to the command section. If you want the schedules to share the posts at the exact time you defined on the schedule module, you need to set the Cron Job every minute. Ecc ecc....

  4. #4
    TheArtisLife non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2011
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    16

    Predefinito

    www.theartislife.it è un altersito

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Vendendo sia la registrazione inziale che il dominio di secondo livello, pesavo avesse un AlterBlog.

    Cron Job è un applicatvo a parte da WordPress.

    Dalla guida, mi sembra di capire che sia da fare un'associazione tra Cron Job e WordPress. Ad ogni modo, va installato a parte da WordPress. Cercando da latre parti, risulta che esistono anche plugin per integrare Cron Job in WordPress, ma non mi sebra questo il caso.

    Mi spiace, ma Cron Job nel non è un applicativo a cui stò dietro, quindi non lo conosco dettaglio.

    Cordiali sauti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 19-11-2020 alle ore 17.01.09
    TheArtisLife likes this.

  6. #6
    TheArtisLife non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2011
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ti ringrazio per la tua disponibilità, mi sai consigliare a chi chiedere? Grazie mille

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Purtroppo, non sò chi potrebbe darle una mano con Cron Job. Può cercare nel forum tramite le discussioni, alcuni utenti che lo usano e chiedere in privato ad alcuini di loro.

    Comunque lo può abilitare dal pannelo di controllo ->Risorse -> Cron Job.

    Di più non sò dirle.

    Cordiali saluti.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    La soluzione è provare a richiamare il file wp-cron.php tramite cron (puoi impostarli dal pannello di controllo).

    Ciao!
    TheArtisLife likes this.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ricordo comunque che i cron vengono eseguiti correttamente anche senza dover applicare configurazioni di questo tipo: normalmente non sono necessarie e se mal effettuate possono comportare più problemi che altro.
    @TheArtisLife hai qualche esigenza particolare che richiede una configurazione di questo tipo? Il plugin dovrebbe funzionare correttamente anche con la configurazione di base, hai riscontrato qualche problema?

  10. #10
    TheArtisLife non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2011
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao Karl94 scusami per il disturbo e grazie per il tuo aiuto, io sono riuscito a modificare il file wp-congig.php, inserendo define('DISABLE_WP_CRON', true); nel rigo 82, come spiegato nella guida, ho trovato nel pannello di controllo, gestione file, wp-cron.php, mi sapresti dire cosa devo modificare per ottenere quello scritto nella guida https://www.fs-poster.com/documentat...ster-wp-plugin
    io non riesco a capire...
    Screenshot del mio plugin http://prnt.sc/vmnily

    il comando cron job per il mio sito:
    wget -O /dev/null https://www.theartislife.it/wp-cron.php?doing_wp_cron > /dev/null 2>&1

    Cosa devo modificare?
    In quale rigo devo inserire il comando?

    Grazie mille per la tua disponibilità

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ho già scritto, normalmente modifiche di questo tipo non sono necessarie. Rimuovendo la riga define('DISABLE_WP_CRON', true); dal wp-config.php riscontri malfunzionamenti? A parte l'avviso si intende, che ti ricorda solamente che la pubblicazione sui social potrebbe avvenire non esattamente nel momento pianificato, ma al più con qualche ora di ritardo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •