Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: MonsterInsights non riconosce il mio Account Google Analytics

  1. #1
    ScrivoperTe non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-11-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito MonsterInsights non riconosce il mio Account Google Analytics

    Buongiorno, spero possiate aiutarmi.
    MonsterInsights non riconosce il mio Account Google Analytics: quando vado ad attivare Monster mi dice che non ha trovato alcuna proprietà di account a mio nome di Google Analytics. Ho provato a reinstallare e installare nuovamente Monster: ma mi segnala sempre lo stesso problema. Non riesco a capire come fare. ho pensato anche che possa trattarsi di un problema di privacy, di qualche parametro su Google che non fa accedere. Ma in gmail mi dice che Monster ha richiesto l'accesso... qualcuno può aiutarmi? grazie mille, sono disperato...

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    Provi facendo come riportato in queste guide:
    how to properly setup google analytics in wordpress
    connect google analytics

    Cordiali saluti.

  3. #3
    ScrivoperTe non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-11-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve, grazie mille innanzitutto. Ho letto la guida che mi ha indicato, ma il problema secondo me non è con MonsterInsights perchè ho provato anche con un altro plugin, alternativo a Monster, e mi dice la stessa cosa, che non esiste la mia proprietà su Google Analytics. allora ho creato un'altra proprietà su Google Analytics e associato al mio blog, ma si ripresenta sempre lo stesso problema con entrambi i plugin. Quindi forse il problema è nell'account di Google... non saprei...

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Provi a sbloccare le connsessioni Server To Server da Impostazioni -> Server To Server.

    Sta usando anche altri plugin?
    Se sì, nel caso che anche con le connsessioni Server To Server abilitate, il problema persiste, provi a disabilitaregli altri plugin per per verificare se uno o più interferiscono con il rilevamento di Google Analytics.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Assicurati di aver creato una tradizionale proprietà Universal Analytics e non una nuova proprietà Analytics 4.
    Le nuove proprietà Analytics 4 non sono ancora supportate da plugin come MonsterInsights.
    ScrivoperTe likes this.

  6. #6
    ScrivoperTe non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-11-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao Karl94,
    si ho una Analytics4, come faccio a cambiarla? infatti mi dà un ID misurazione che inizia con G, proprio di Analitics4...come faccio a cambiarla?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non puoi cambiare il tipo di una proprietà Analytics una volta creata, devi crearne una nuova. Durante la procedura di creazione assicurati di creare una proprietà Universal Analytics.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •