Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ripristino backup su altro sito

  1. #1
    sannaidelavoro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-09-2020
    Messaggi
    10

    Predefinito Ripristino backup su altro sito

    Ciao,

    purtroppo ho sovrascritto sul blog che realizzavo per un amico il backup del mio blog che comprende anche il database, per cui non riesce più ad entrare...è sufficiente la disabilitazione dei plugin dall'indirizzo https://aa.altervista.org/blog-recovery.php? perchè almeno entrerei con il mio utente ma purtroppo ho un plugin che redireziona al mio sito se non sei loggato...inoltre ho dimenticato di attivare l'ftp sul suo blog...

    Grazie mille,

    Davide

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Puoi provare riparando il blog dal link che hai segnalato, ma avendo sovrascritto il backup (come? perché?), potresti aver danneggiato il blog più seriamente.

    Sempre da quel link, dopo che riceverai l'email, potrai scegliere se riparare il blog (è la prima opzione che ti suggerisco di fare). Se riparando il blog non dovesse risolvere, puoi seguire l'opzione di ripristino del backup, (se esiste un punto di ripristino).

    Ciao!

  3. #3
    sannaidelavoro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-09-2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao,

    ho usato il plugin draftplus, ho fatto il backup dal sito mio, ho salvato i file di backup (db, themes, upload etc), ho installato draftplus nel blog del mio amico, ho caricato il mio backup, e ho ripristinato...sovrascrivendo il database dove c'era il suo utente admin...ora ha fatto il reset, per cui il plugin che lo redireziona al mio sito non dovrebbe essere attivo, e dovrei entrare almeno con il login del mio sito. invece, digitando il suo indirizzo comunque lo redireziona al mio. è una funzionalità del sito che gli avevo preparato. in caso ti colleghi, se non sei loggato, ti logga "di nascosto" (link di autologin) con utente default (che non può fare nulla), però...mi rimanda al mio di sito purtroppo...non al suo...le impostazioni le ho sovrascritte. se almeno potessi entrare in ftp disabiliterei io la directory dei plugin, magari così non redireziona più...solo che mi sono dimenticato di attivargli l'ftp sul blog.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ho segnalato ai tecnici, appena ho novità farò sapere.

    Ciao!

  5. #5
    sannaidelavoro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-09-2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie mille!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Puoi provare ora?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •