Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Barra di ricerca personalizzata

  1. #1
    Guest

    Predefinito Barra di ricerca personalizzata

    buongiorno
    dovrei creare una barra di ricerca che cerchi solamente articoli con determinati tag o categorie.
    Facendo un esempio pratico per spiegarmi meglio: Ho 10 pagine nella categoria "x", 10 pagine nella categoria "y" e 10 pagine un un tag "z", a me servirebbe una barra di ricerca che riesca a cercare un elemento solo tra la categoria "x" ed il tag "z"; quindi avendo due aricoli molto simili tra loro che in una normale ricerca mi verrebbero fuori entrambi pur avendo tag diversi, io vorrei far si che mi appaia solo quello che ha tag "z" e categoria "x".
    Scrivo qua per capire se qualcuno conscosa cun modo per creare tale barra di ricerca (possibilmente un plugin gratuito )
    spero di essere stato chiaro, nel caso mi scuso; ringrazio tutti per l'attenzione
    Classevv

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Su plugin -> Aggiungi nuovo, cercando "search filter", il primo plugin che appare nelle ricerche "Search & Filter" almeno dalla descrizione sembra quel che cerchi. Se hai difficoltà fammi sapere.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la rapida risposta!
    Ho provato ad installare il plugin, questo plugin mi permette di creare delle caselle per andare a scegliere il filtro, non far si che la barra di ricerca cerchi solamente in una determinata categoria....
    ciò in realtà lo fa, ma devi scegliere tu in quale categoria cercare e dato che io di categorie ne ho tantissime dovrei riuscire a fornire il form di ricerca già pronto, senza che l'utente debba mettere dentro anche i filtri....

    non so magari con qualche riga di codice si può fare in modo che la casella sparisca e lavori sempre su quella categoria, ma le capacità per farlo non le ho
    Se hia qualche altra dritta mi sarebbe veramente d'aiuto
    Grazie ancora
    Classevv

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato questa discussione su un forum:
    https://wordpress.stackexchange.com/...om-specific-ca
    con il seguente codice:
    <?php $args = array(
    's' => $_GET['s'],
    'post_type' => array( 'post', 'page' ),
    'post_status' => 'publish',
    'category_name' => 'music',
    'posts_per_page' => -1
    );
    $custom_search = new WP_Query( $args );
    if ( $custom_search->have_posts() ) {
    while ( $custom_search->have_posts() ) : $custom_search->the_post(); ?>
    <div class="entry-content">
    <h2 class="title"><a href="<?php the_permalink(); ?>"><?php the_title(); ?></a></h2>
    <?php the_excerpt(); ?>
    </div>

    <?php endwhile;

    } else { ?>
    <h2>Your search didn't return any results.</h2>
    <?php } ?>
    sembrerebbe fare al caso mio dalla descrizione, ma non ho la più pallida idea di dove io lo debba inserire per creare la mia casella di ricerca personalizzata... @alemoppo sapresti, per caso, darmi qualche suggerimento?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Quel codice da quel che ho capito andrebbe inserito in una pagina (dove vuoi far apparire l'elemento). Dovresti riuscire ad inserire del codice PHP tramite un plugin apposito.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 04-10-2020 alle ore 17.24.49

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •