Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema permessi

  1. #1
    Data registrazione
    13-02-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema permessi

    Ciao ragazzi, vi contatto perché ho installato un plugin WP Visitor Statistics, dopo l'installazione ricevo un avviso nel pannello di controllo di amministrazione, come da screen che allego di seguito


    Cliccando sul pulsante poi il messaggio cambia così :



    Se riclicco nulla cambia e si ripropone il medesimo messaggio. Dopo aver cercato in giro ho contattato l'autore del plugin il quale mi dice che probabilmente è un problema di permessi in nel db e di chiedere ad altervista. Di seguito la risposta del tizio:



    Qualche consiglio per risolvere?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    In hosting condiviso (anche altervista) sono solo concesse query per i permessi a creazionidabiker se occorrono maggiori permessi (root) non puoi.
    Quindi scrivi all'autore di mostrare il codice. (Bensì ne conosca il principio).

  3. #3
    Data registrazione
    13-02-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Scusami darbula, cosa intendi con "Quindi scrivi all'autore di mostrare il codice". Visto che ci devo dialogare in inglese.. Sai com'è.. Vorrei essere sicuro di chiedergli la cosa giusta.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non conosco quel plugin, ma ti consiglierei di utilizzare Analytics, sia perché funziona senza problemi, sia perché è anche già incluso nella policy di Iubenda.

    Ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    13-02-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non conosco quel plugin, ma ti consiglierei di utilizzare Analytics, sia perché funziona senza problemi, sia perché è anche già incluso nella policy di Iubenda.

    Ciao!
    Grazie per la dritta alemoppo, questa attivazione si può fare anche su altersito o solo se wp è installato come alterblog?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Per quanto riguarda Analytics, non dovresti aver alcun problema anche su alterSito.
    Il problema invece può essere per Iubenda, perché su alterSito credo tu non abbia "Impostazioni -> Privacy e Cookie Policy". Questa è una delle features offerte da Wordpress di AlterVista.

    Attualmente sul tuo sito non hai una policy installata?

    Ciao!

  7. #7
    Data registrazione
    13-02-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    No per il momento no. Forse quelle di default di wordpress. Sto ancora sistemando grafiche e funzionalità in qua e in là e lo utilizzo per testare che tutto funzioni correttamente.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Con WordPress non AlterVista, dovresti credo utilizzare un plugin per inserire la policy. Con WordPress AlterVista invece è possibile attivare la policy già pronta con un click. Posso chiedere come mai non utilizzi alterBlog?

    Ciao!

  9. #9
    Data registrazione
    13-02-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Con WordPress non AlterVista, dovresti credo utilizzare un plugin per inserire la policy. Con WordPress AlterVista invece è possibile attivare la policy già pronta con un click. Posso chiedere come mai non utilizzi alterBlog?

    Ciao!
    Scusa alemoppo il ritardo nella risposta,
    Eh perchè sono pagine web affiancate ad un wordpress. Poi sta cosa che con alterblog hai delle limitazioni... Non mi fa impazzire la cosa, sarò sincero. Sono inscritto ad altervista.. Da 10 anni.. Forse di più.. È a me piace mettere le mani dappertutto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •