Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Due problemi con il CSS

  1. #1
    bioethicsoutthere non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-09-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito Due problemi con il CSS

    Salve! Avrei bisogno di una mano a modificare alcuni aspetti del sito, ma ho problemi a trovare il CSS adatto.

    Due cose in particolare:
    - Sotto al titolo dei post ho l'elenco delle categorie. Queste categorie sono divise da una virgola ma prima della virgola c'è uno spazio che non dovrebbe esserci, come posso rimuoverlo? Al posto di esserci scritto "nero, bianco" c'è scritto "nero , bianco". Si potrebbe cambiare anche il font e la dimensione di queste scritte? Si possono eliminare direttamente le scritte?

    - Come faccio a modificare la dimensione dell'immagine di anteprima degli articoli?

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Per quanto riguarda le virgole, il problema è il codice HTML: il tag <a> per il link è seguito da uno spazio, e poi dalla virgola.
    Codice HTML:
    <a href="http://forum.it.altervista.org/wordpress/..." rel="category tag">Etica contemporanea</a> , <a href="http://forum.it.altervista.org/wordpress/..." rel="category tag">Filosofia morale</a> , <a
    Se non puoi eliminare lo spazio dal template, puoi avvicinare la virgola via CSS:
    Codice:
    .post-category a { margin-right: -0.4em; }
    Questo però non elimina lo spazio, quindi la virgola potrebbe andare a capo per conto suo

    Per quanto riguarda le anteprime, le dimensioni sono associate alla classe .img-cont. Occhio che cambiano, via media query, con la larghezza della schermata.
    Codice:
    .list-container .list-medium-thumb .img-cont {
        width: 150px;
        height: 120px;
    }
    Per investigare oltre, prova a cliccare col tasto destro sull'elemento che ti interessa, e poi scegli "Ispeziona elemento"

  3. #3
    bioethicsoutthere non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-09-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Oh, grazie mille! Avevo sottovalutato le potenzialità di "ispeziona elemento" ^^'

    Ne approfitto per chiederti un'altra cosa se posso. Se dovessi decidere di ampliare la zona bianca del sito, quella che comprende testo principale e sidebar, come dovrei fare? Fino ad ora sono riuscito solo ad ampliare la zona di testo ma non la zona bianca nella sua interezza. Ho provato a vedere nell'HTML ma non riesco a trovare la riga giusta.

    Ti ringrazio! :)

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Se vuoi aggiungere contenuto ai lati, devi vedere se il tema lo supporta. Se vuoi solo allargare il contenuto che c'è, ti suggerirei di lasciarlo così: è una buona dimensione per leggere senza fatica, ed il tema fa un buon lavoro a diverse risoluzioni.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •