Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Iubenda

  1. #1
    funinthekitchen non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2018
    Messaggi
    28

    Predefinito Iubenda

    Salve. Continuo a ricevere mail da iubenda di adeguare cookie solution. Se mostro annunci pubblicitari devo fare integrazione per tcf e additional consense mode..premetto che non ho mai capito nulla di queste cose...e non intendo passare attraverso aiuto di avvocati come dicono loro.--
    mi sto stancando e eliminero' anche blog se fosse necessario...
    Come faccio a capire se sono in regola

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    ha letto qunato espoto qui?

    Cordiai saluti.

  3. #3
    funinthekitchen non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie ho letto ma continuo a non trovare sul blog cio che mi serve...ma domanda idiota, non si puo eliminare pubblicita e buona notte

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Si, se non le interessa di esporre i banner e avere dei guadagni.

    Gli utenti non sono obbligati ad esporre i banner pubblicitari. Se metterli o meno, è una scelta individuale.

    Se ha un AlterSito può la configurazione Iubenda.
    Se ha un AlterBlog, la confgurazione è automatica e non può essere modificata.

    Cordiai saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-08-2020 alle ore 16.25.11

  5. #5
    funinthekitchen non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    APPENA RICEVUTO QUESTO...SONO STUFA...POSSO TOGLIERE PUBBLICITA ALLORA
    Gentile Utente,

    da una scansione del tuo sito, funinthekitchen.altervista.org, abbiamo rilevato che alcuni servizi in uso non sono elencati nella privacy policy, mettendo a rischio la tua conformità.

    Ecco i servizi che dovresti aggiungere alla tua policy: Cloudflare; Google AdSense; Google Analytics; Google Fonts; Google Tag Manager; Comscore.

    Altri servizi che potresti prendere in considerazione: Wordpress Stat; WordPress.com Single Sign On; WordPress.com; Google Optimize ; Google Optimize 360.

    Modifica la tua policy e aggiungi i servizi mancanti →

    Nota: non possiamo garantire che il nostro scanner sia in grado di rilevare tutti i servizi mancanti nella tua privacy policy. Per questo motivo ti consigliamo di fare un ulteriore controllo tu stesso. Dal momento che questa funzionalità è ancora in beta, condividi ogni eventuale feedback rispondendo a questa mail.

  6. #6
    funinthekitchen non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Eventualmente mi dici come fare per eliminare banner

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Se ha un AlterSito e i codici sono messi manualmente, basta togliere il rispettivo codice da ogni pagina.

    Se ha un AlterBlog può disabilitare il Pilota automatico dalla sezione "Guadagna" dal pannello di amministrazione WordPress.

    Cordiai saluti.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funinthekitchen Visualizza messaggio
    Ecco i servizi che dovresti aggiungere alla tua policy: Cloudflare; Google AdSense; Google Analytics; Google Fonts; Google Tag Manager; Comscore.
    Quei servizi non sono esattamente legati ai banner. Hai seguito questa guida? https://tutorial.altervista.org/atti...policy-gratis/

    Ciao!

  9. #9
    avvocatonews non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Salve,
    necessito disattivare comscore e nielsen, ma non riesco.
    Non mi interessano le statistiche sul mio blog e questo mi sta creando problemi con iubenda che mi chiede integrazioni sulla privacy per tali servizi ( tra l'altro non comprendo nielsen, non credo di averlo attivato.)

    Grazie

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    la policy l'ha generata seguendo questa guida? attivare la cookie policy gratis

    Quale messaggio le risulta da parte di Iubenda?

    Quali plugin sta usando?

    Cortesemente, eviti di scivere in più aree del forum per la stessa richiesta. cookie banner privacy cookie policy altervista iubenda

    Cordiali saluti.

  11. #11
    avvocatonews non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Si ho generato la policy con tale guida.
    Questi i plugin installati:
    Akismet Anti-Spam;Contact Form 7;Yoast SEO; non ho altro.
    Questo il messaggio di iubenda:
    Gentile utente,

    Abbiamo effettuato una scansione del tuo sito, avvocatonews.altervista.org, e abbiamo rilevato che alcuni servizi in uso non sono elencati nella privacy policy, mettendo a rischio la tua conformità.

    Ecco i servizi che dovresti aggiungere alla tua policy: Nielsen; Comscore; Google Analytics.

    Questi sono alcuni ulteriori servizi che potresti prendere in considerazione: Wordpress Stat; iubenda Consent Solution; Cookie Solution di iubenda (Cookie per il consenso); Cookie Solution di iubenda (Cookie per il consenso da remoto); Cookie di iubenda per il CCPA (usprivacy); localStorage della Consent Solution di iubenda.

    Modifica la tua policy e aggiungi i servizi mancanti →

    Nota: non possiamo garantire che il nostro scanner sia in grado di rilevare tutti i servizi mancanti nella tua privacy policy. Per questo motivo ti consigliamo di fare un ulteriore controllo tu stesso. Dal momento che questa funzionalità è ancora in beta, condividi ogni eventuale feedback rispondendo a questa mail.

    Aggiungo che ho creato solo un modulo contatti ed ho indicato il mio cell. su whatsapp per essere contattato dall'utenza, non ho altro ed ho aggiornato la privacy in tal senso.
    Mi scuso per aver partecipato ad altra discussione per lo stesso argomento, sono una neofita, ma sto imparando il meccanismo.
    In attesa, ringrazio

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Devi solamente seguire questo tutorial: https://tutorial.altervista.org/atti...policy-gratis/

    Se lo hai seguito, non devi fare altro.

    Ciao!

  13. #13
    avvocatonews non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie l'ho fatto come evidenziato sopra, ma sismo sicuri che i dati dei terzi non siano trattati da comscore, nielsen e google analytics che non intendo utilizzare?
    Perchè iubenda allaora invita a ciò?

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Si tratta di servizi già inclusi nella policy nei servizi AlterVista; servono ad esempio per vedere le statistiche che visualizzi sul pannello amministrativo.

    Assicurati di avere una sola policy e che sia impostata come sul tutorial.

    Per aiuti riguardo ai blog, puoi anche chiedere aiuto nel nostro gruppo di supporto Facebook: https://www.facebook.com/groups/altervistago/

    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno! vorrei sapere, ma se attivo i bunner pubblicitari sul mio blog devo attivare iubenda a pagamento?

  16. #16
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    no, AlterVista fornisce Iubenda in versione pro gratuitamente.

    In ogni caso, la Cookie policy serve anche se non si fa uso dei banner pubblicitari.

    Per attivare le policy, segua questa guida: attivare la cookie policy gratis
    Inoltre, per uoteriori informazioni: Erogazione pubblicitaria e TCF

    Cordiali saluti

  17. #17
    avid3830208 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-11-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve ho da poco acquistato un servizio di hosting con wordpress gestito, ho un problema con la privacy di iubenda, al momento dell'acquisto era scritto che AlterVista fornisce Iubenda in versione pro gratuitamente (come confermi anche tu qui), però vedo solo la versione base con la possibilità di acquistare la pro che dovrei però già avere. Dato che non sono pratico, in cosa sto sbagliando? grazie.

  18. #18
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3830208 Visualizza messaggio
    al momento dell'acquisto era scritto che AlterVista fornisce Iubenda in versione pro gratuitamente (come confermi anche tu qui), però vedo solo la versione base con la possibilità di acquistare la pro che dovrei però già avere. Dato che non sono pratico, in cosa sto sbagliando? grazie
    Salve,
    quindi ha seguito la guida indicata?

    Comunque, Iubenda fornito da AlterVista è già configurato per tutti i servizi offerti, quindi se non si fa uso di servizi esterni che trattano dati sensibili, va bene così come è.

    Eventualmente, può mostrare una schermata di ciò a cui si riferisce?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-12-2021 alle ore 14.14.26

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Aggiungo che se registri su Iubenda l'account come indicato dal tutorial, dovresti visualizzare l'account pro dalla dashboard così:


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •