Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: CSS Aggiuntivo, CSS Custom e child-theme, un pò di confusione...

  1. #1
    Guest

    Predefinito CSS Aggiuntivo, CSS Custom e child-theme, un pò di confusione...

    Buongiorno a tutto il forum, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere alcuni dubbi che ho:

    1) ho caricato sul mio blog un tema wordpress (Evolve) che sto provvedendo in parte a modificare usando il CSS AGGIUNTIVO che trovo sotto il menù personalizza, quello specifico del tema Evolve per intenderci. In questo modo non sto agendo su un child theme corretto? ma solo su un css aggiuntivo di questo specifico tema che se venisse aggiornato in futuro andrebbe a vanificare il lavoro svolto (mi sono cmq creato una copia di backup delle modifiche css su un file di testo). Ho visto poi che sotto il menu ASPETTO c'è un'altro "Custom CSS" vuoto, a che serve?

    2) conviene quindi creare un child-theme e lavorare direttamente sul file style.css? Pensavo infatti di ricopiare su questo file le modifiche fatte precedentemente sul CSS Aggiuntivo così da essere sicuri di non creare confusione.

    3) e qui segue il punto 2); se volessi crearmi un child-theme dovrei caricare i file via ftp, in questo caso potrei poi andare a modificare anche altri file tipo functions.php, header.php footer.php etc? dovrei infatti apportare delle modifiche in HMTL che solo qui potrei fare e non dal CSS.

    Grazie a tutti per l'aiuto.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    "css aggiuntivo" non è altro che una sovrascrittura delle regole CSS del tema originale.

    Se vuoi creare un vero tema child, dovresti riuscire come spiegato nella documentazione di WordPress.
    Puoi accedere ai vari file dei temi da FTP (se hai alterBlog, da Strumenti -> FTP, quindi tramite ad esempio filezilla)

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Ale ho fatto tutto perfettamente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •