Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Disabilitare reCaptcha da login Worpress

  1. #1
    entomofilia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito Disabilitare reCaptcha da login Worpress

    Salve a tutti! Ho creato un blog e ho un problema con la pagina login: non riesco a trovare il modo per disabilitare il reCaptcha nella pagina login del sito. Ho cercato su internet una soluzione e più volte ho incontrato il commento "Contatta l'assistenza del tuo host". Ho cercato sul forum una qualche soluzione ma nulla...

    Voglio disabilitarlo perchè ogni volta perdo almeno 10 minuti a risolvere i puzzle del reCaptcha ed è una cosa snervante.

    questo è il sito https://entomofilia.altervista.org/

    questo è il link al login https://entomofilia.altervista.org/wp-login.php

    Spero di aver scritto nella sezione giusta.

    Grazie in anticipo per il supporto! =)

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Non è possibile

    http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1412687

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ciao,
    abbiamo integrato reCAPTCHA su tutti i blog WordPress Altervista per ragioni di sicurezza e protezione dallo spam, al momento non è disattivabile. Purtroppo WordPress non offre un API specifica per registrare i CAPTCHA pertanto non ci è possibile riconoscere la presenza di un altro CAPTCHA in automatico e decidere di non mostrarlo.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    entomofilia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Magnifico!! c'è la possibilità di modificare il recaptcha in modo tale da perdere meno tempo per loggare?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Dipende da come esegui i tentativi: se presti attenzione a non sbagliarli, le volte successive saranno più semplici.

    Ciao!

  5. #5
    entomofilia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie a tutti =)

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,329

    Predefinito

    Buongiorno,
    perdonatemi ma ormai è diventato impossibile accedere al proprio sito. Al login vengono proposte di seguito videate con idranti, semafori, strisce pedonali, ecc., e pur selezionando correttamente le caselle ne proposne sempre delle altre. In questo momento, ad esempio, vengono proposte solo videate con il pulsante AVANTI e mai quelle con il pulsante VERIFICA. Rinuncio ad accedere, è diventata una cosa insopportabile e perl'utente non se ne riscontra la necessità, né alcun beneficio.
    Grazie

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non è possibile disabilitarli: presta attenzione ai captcha: più sbagli più diventando difficili.

    Ciao!

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,329

    Predefinito

    Evidentemente non è vi è ancora chiaro che state creando problemi agli utenti. Non è una questione di prestare o meno attenzione, ma di una cosa inaudita. Chi gestisce un sito deve avere la possibilità di attivare o meno il captcha sul login.
    Grazie

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se proprio vuoi eliminare recaptcha, puoi iscrivere un normale account hosting, quindi installare per tuo conto la versione originale di wordpress e gestirla come meglio credi.

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non so perché si sia eliminato il mio mex.
    Vorrei sapere se posso disabilitarlo oppure come devo fare perché anch'io come admin lo trovo molto noioso (il ricordami non funziona e ogni volta devo loggarmi di nuovo).
    Mi connetto direttamente da sito/wp-login.php
    Io ho spazio hosting, non alterblog. Ma provengo da conversione.
    Grazie

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se hai Hosting potresti installare la versione originale di WordPress, quindi poi puoi gestirla come meglio credi.

    Ciao!

  12. #12
    jellicle non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se hai Hosting potresti installare la versione originale di WordPress, quindi poi puoi gestirla come meglio credi.

    Ciao!
    Buongiorno,
    mi perdoni ma non è la soluzione, uno dei punti di forza di altervista è proprio quello di avere dei servizi preconfigurati semplici da attivare e gestire, l'installazione wordpress in hosting richiede tempo e competenze che magari uno non possiede.
    Sarebbe sufficiente rendere configurabile pur mantenendolo obbligatorio il servizio recaptcha "forzato".
    Grazie per l'attenzione.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jellicle Visualizza messaggio
    Sarebbe sufficiente rendere configurabile pur mantenendolo obbligatorio il servizio recaptcha "forzato".
    No, volutamente non è possibile in alcun modo modificare le impostazioni dei recaptcha, rimangono obbligatori per tutti.

    Ciao!
    laylaoz likes this.

  14. #14
    laylaoz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-07-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    sarebbe possibile almeno visualizzare recaptcha in wp nella lingua del sito anzichè solo in italiano?, basterebbe sostituire IT con EN nel codice, ma dovè il codice di google recaptcha?

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Hai registrato il sito dal portale internazionale o quello italiano?

    Ciao!

  16. #16
    laylaoz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-07-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, il sito è stato lanciato dal portale italiano, adesso anche se faccio login da portale internazionale mi reindirizza al portale italiano, visualizzo inglese nel pannello di controllo solo cambiando lingua.

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Tieni presente che da regolamento i siti registrati dal portale italiano devono poter essere fruiti in lingua italiana. Se vuoi un sito interamente inglese o comunque con altra lingua, occorre registrare il sito dal portale internazionale (#4.13).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •