Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Disattivare le pubblicità Altervista su una pagina prodotto (Woocommerce)

  1. #1
    pizzolab non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-12-2019
    Messaggi
    22

    Predefinito Disattivare le pubblicità Altervista su una pagina prodotto (Woocommerce)

    Ho perso le ore, ma nulla. Purtroppo alcune particolarità di Altervista, come quella delle ads con auto-pilota, creano problemi.

    https://www.pizzolab.com/product/100-downloads/
    Vorrei rimuovere le pubblicità su una pagina prodotto di Woocommerce (plugin). Ovviamente, al contrario delle pagine statiche, non posso disattivarla dalle impostazioni.

    C'è qualche codice che posso inserire per disattivarle su le pagine prodotto?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,991

    Predefinito

    Salve,
    non mi risulta sia possibile disattivare il pilota automatico solo in alcune pagine.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    pizzolab non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-12-2019
    Messaggi
    22

    Predefinito

    È una grande limitazione però, no? Se ci fossero solo le pubblicità Adsense inserite in automatico, non ci sarebbe problema nel disattivarle in pagine specifiche. Sono quelle Altervista a creare problemi, e dovrebbe bastare impostare avopt_banners_inside_post e avopt_banners_on_page a "false", ma non so come fare.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,991

    Predefinito

    Facendo alcune ricercahe nel forum, ho trovato una discussione dove sembra sia possibile farlo.

    Nella pagina della sezione di modifica dell'alrticolo, in fondo dovrebbe esserci l'opzione per disabilitare i banner solo nel medesimo.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    pizzolab non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-12-2019
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Chiedo in tal senso ai moderatori: l'unico modo è disattivare il pilota automatico e mettere qualche plugin che sia più flessibile, per fare lo stesso lavoro?

    Tanto dalle pubblicità altervista non è che si guadagni molto, mi interessano quelle Adsense a me.

  6. #6
    pizzolab non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-12-2019
    Messaggi
    22

    Predefinito

    È possibile accedere al function.php? Perché operare solo con il CSS è impossibile in questo caso, credo.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Attualmente non è possibile disabilitare i banner nelle pagine generate dai plugin. Non è possibile nemmeno agire lato CSS perché se si oscurano i banner, la visita verrebbe conteggiata ma il banner risulterebbe nascosto, andando quindi (ad esempio) contro l'articolo 6.1.12.

    Ho già chiesto ai tecnici come si potrebbe fare ma in questo periodo sono in ferie.

    Ciao!

  8. #8
    pizzolab non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-12-2019
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ok, allora smetto di provarci anche da solo

    Disabilito semplicemente l'auto-pilot e metto tutte le ads tranne quelle in posizione laterale/superiore, per adesso... però mi sarebbe piaciuto evitare di farlo in ogni pagina, quindi aspetto risposta dai tecnici!

    Grazie per l'avviso comunque @alemoppo

  9. #9
    pizzolab non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-12-2019
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao Ale, non è per mettere fretta, solo per informarti che se è possibile farlo mi sarebbe ancora utile. Buon lavoro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •