Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Nuovi Utenti e Collaborazioni

  1. #1
    aqvilifer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2019
    Messaggi
    16

    Question Nuovi Utenti e Collaborazioni

    Ciao!

    Scrivo questa richiesta di aiuto e consigli per risolvere un problema per quanto riguarda le collaborazioni che prenderanno parte al mio blog di lavoro.

    Spiego:
    creando un Nuovo Utente, si apre una finestra o form da riempire con alcuni dati.
    Nome, nickname, nome pubblico da visualizzare, e-mail del collaboratore, ed altre informazioni. Salva e si è creato un nuovo componente di squadra. Dimenticavo, è possibile scegliere il ruolo ad esempio Editore.

    Contatto, l'amico collaboratore per controllare se gli arrivata nella sua posta elettronica una richiesta da parte di altervista vista o magari fare il login coni dati del nuovo utente.
    Mi ha comunicato che aprendo il sito web di altervista, può solo crearsi un profilo e quindi un nuovo blog o sito web.

    DOMANDA:
    Come posso spiegare al mio collaboratore, di entrare nel mio blog per iniziare a scrivere e pubblicare i suoi articoli? Forse sbagliamo qualche passaggio che personalmente a me mi sfugge.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    gli comunichi per email, che deve entrare nel suo blog per inziare a scrivere e non su AlterVsita. Non capisco che difficoltà abbia il suo collaboratore a capire questo.

    Per me non è lei che si spega male, ma lui che ha evidentemente frainteso quanto le ha spiegato.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    aqvilifer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2019
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao!

    Grazie per il chiarimento.

    Desidero farle presente un aspetto di questo problema di ricerca su dove il mio collaboratore potrà scrivere e pubblicare. Spiego meglio tramite l'immagine fotografata del mio blog ma dal punto di vista del collaboratore che desidera scrivere articoli. Spero che la visuale della immagina sia ottimale. Come vedete, entra nel mio blog ma come vedo Io, non c'è nessuna opzione che permetta di creare un nuovo articolo e pubblicato. Mentre da parte mia, è più semplice perché ho un profilo altevista, entro nel sito web e poi direttamente nei comandi di wordpress continuando a pubblicare articoli ed arricchire il blog. Ripeterò di nuovo al mio amico di entrare nel blog e scrivere, come Lei ha consigliato nella sua risposta. Forse la difficoltà, se vogliamo chiamarla così, si trova proprio in quei comandi di creare un articolo da parte del collaboratore... non trova il modo di scrivere. Strano? Però è così.

    Distinti saluti.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il tuo amico dovrebbe effettuare il login da qui: https://aqvilifer.altervista.org/wp-login.php

    Quindi una volta effettuato il login, se ha gli opportuni privilegi visualizzerà l'area amministrativa simile alla tua, ma con meno opzioni.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •